12 febbraio 15, 08:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Aerosport 103
ottimo spunto per pensare di farlo a casa: Aerosport 103 GP/EP Scale Ultralight Balsa 2390mm (ARF) (UK Warehouse) ..... anche perché al sol pensiero di spendere 380 euro per 4 pezzi di alluminio mi sento offeso!!! Non ritengo sì abbisognevole di tanto impegno costruttivo anzi....... Allora penso di motorizzarlo con motore 35 48 900 Kv im 4 o 5s. Ala centinata con profilo piano convesso; similmente anche per il piano di quota (diversamente quindi rispetto ....all'ispirazione). Mi sorge però un dubbio a proposito di come montare il motore. Considerano che si trova proprio dietro l'ala mi stavo chiedendo se è lo stesso necessario montarlo con la giusta angolazione di 2 e 2 gradi come si fa convenzionalmente negli aerei che hanno il motore in prua della fusoliera. A primo acchito pensavo proprio di si, perché il flusso di spinta dell' elica e lo stesso storto rispetto all'asse centrale orizzontale .....però..... Chiedo consigli
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) Ultima modifica di ivan-edffer : 12 febbraio 15 alle ore 09:00 |
12 febbraio 15, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Quindi figurati a spendere 380 euro per uno spu(n)to inguardabile. Ma a vederlo in volo, considerando che è una quasi fedele riproduzione, non è male. ... Neuheit aerosport rc modell: http://youtu.be/PGJLtIEG17Q
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
13 febbraio 15, 05:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
Si certo, concordo con te, il modello se pilotato con un pò più malizia ed in modo realistico ( insomma non come nel video ), è certo una bella riproduzione. Forse, per pensionati molto attempati. Lo terrò certo presente, per un eventuale futuro. |
Bookmarks |
| |