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Vecchio 08 settembre 06, 16:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Purtroppo ti do una brutta notizia... il P51 come "primo modello" non è proprio adatto... un ala bassa è un pò nervosa da controllare e il P51 ha bisogno di "correre"....

Io personalmente ti consiglio di iniziare con qualcosa di meno impegnativo con cui puoi farti i pollici... se già riesci a pilotare senza confonderti con i comandi e decidendo tu cosa far fare all'aereo e non lui ti consiglierei l'ormai mitico e stracollaudato GWS formosa.

I pregi sono che: costa poco (45€), essendo in polistirolo non lo distruggi facilmente e se lo rompi un pò di colla e riparti in 5 minuti, è un modello "docile" e prevedibile, con escursioni dei comandi ridotte, ma ti consente se vuoi, montandoci un brushless anche cinese da 15€, di correre e fare tutta l'acrobazia che vuoi.

Ci sono anche altri modelli del genere ma sono in legno e li terrei come terzo modello.

Per gli alianti, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita.. io non ne capisco molto



p.s.
ti consiglio di togliere dalla tua firma la tua email personale e i tuoi numeri di telefono.. questo forum è pubblico e tutti possono leggere quei dati...
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Vecchio 29 settembre 06, 16:26   #12 (permalink)  Top
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wow raf, ho visto la nuova foto sul profilo, che aereo è quello che tieni tra le mani ?? elettrico ??...

ho postato un nuovo problema sul forum... se riesci a darmi una dritta..
grazie..

;)
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Vecchio 29 settembre 06, 16:32   #13 (permalink)  Top
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Si è un cessna 182 costruito da me
http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=cessna+182
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Vecchio 29 settembre 06, 16:43   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
Purtroppo ti do una brutta notizia... il P51 come "primo modello" non è proprio adatto... un ala bassa è un pò nervosa da controllare e il P51 ha bisogno di "correre"....

Io personalmente ti consiglio di iniziare con qualcosa di meno impegnativo con cui puoi farti i pollici... se già riesci a pilotare senza confonderti con i comandi e decidendo tu cosa far fare all'aereo e non lui ti consiglierei l'ormai mitico e stracollaudato GWS formosa.

I pregi sono che: costa poco (45€), essendo in polistirolo non lo distruggi facilmente e se lo rompi un pò di colla e riparti in 5 minuti, è un modello "docile" e prevedibile, con escursioni dei comandi ridotte, ma ti consente se vuoi, montandoci un brushless anche cinese da 15€, di correre e fare tutta l'acrobazia che vuoi.

Ci sono anche altri modelli del genere ma sono in legno e li terrei come terzo modello.

Per gli alianti, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita.. io non ne capisco molto



p.s.
ti consiglio di togliere dalla tua firma la tua email personale e i tuoi numeri di telefono.. questo forum è pubblico e tutti possono leggere quei dati...

Forse se non ha mai pilotato un aereo con gli alettoni sarebbe meglio un Minimag, che è ala alta ed è di elapor quindi se casca rimbalza (visto con i miei occhi). Cmq anche il formosa potrebbe andare bene, magari se seguito da un esperto per i primi voli
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 23:20   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Forse se non ha mai pilotato un aereo con gli alettoni sarebbe meglio un Minimag, che è ala alta ed è di elapor quindi se casca rimbalza (visto con i miei occhi). Cmq anche il formosa potrebbe andare bene, magari se seguito da un esperto per i primi voli
Puoi indicarmi dove reperire il Minimag ?... grazie ;)
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itbusiness non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 19:39   #16 (permalink)  Top
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Ciao, sono Roby e ho iniziato anche io col thunderbird.
Ancora adesso lo uso anche se accuso pure io un calo di energia dovuto alle batterie esauste, che si dovrebbe caricare per circa 2,5 ore.. Dividi la capacita' delle batterie per l'amperaggio del carica e ottieni il tempo.
Siccome l'esperienza col thunderbird e' stata positiva , seguendo i consigli sul forum ho acquistato un tx "serio" 6 ch e un minimag motorizzato brushless. Mi e' costato abbastanza e devo dire che a guardarlo sembra tutto un'altra cosa...Eh gia' per il momento posso solo guardarlo perche devo comprare ancora le batt. lipo e carica batt+bilanciatore (costo 130 euro circa)..Appena sono fornito di carica lipo vorrei mettere sul thunderbird delle batt al litio piccole e leggere (10 euro) e continuare ad usarlo con il nuovo tx..Sinceramente anche io ho notato un certo astio verso il mio thunderbird da parte di tante persone di questo forum e non capisco il perche', sara pur vero che e' un giocattolo in confronto ai tanti aerei ma comunque e' un buon modo per avvicinarsi a questo hobby e finche vola perche' non usarlo..e non parliamo di quando la gente capisce che non frequento un campo, non mi rispondono nemmeno..chissa' perche... ciao ciao
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:51   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Alessandria
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rhobby... Se sei in zona ti regalo il mio carica Lipo...
io ne ho preso uno con equalizzatore... ed il classico che ho non lo uso... ma svolge perfettamente il suo lavoro... è un Dynam con controllo elettronico.
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Vecchio 15 marzo 08, 19:57   #18 (permalink)  Top
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salve atutti

volevo sapere se secondo voi il mio THUNDERBIRD e valido per inziare ho gia rotto due ali principali in volo no con atteraggi duri
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 23:05   #19 (permalink)  Top
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volevo sapere se secondo voi il mio THUNDERBIRD e valido per inziare ho gia rotto due ali principali in volo no con atteraggi duri
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