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Vecchio 11 settembre 06, 14:17   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valpozzo
ehm... cos'e' la corrente di stallo ??

Ho cercato su google e mi e' uscito questo :
http://xoomer.alice.it/pconselv/Manuale/sezione4.htm

dopo aver letto 2 volte le formule, mi e' venuto mal di testa ed ho spento il pc
ti consiglio 15 gocce di novalgina e una bella letta dall'inizio di tutti i contenuti di quel sito.
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Vecchio 11 settembre 06, 14:19   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Quella che consuma il motore mantenendolo bloccato, sui bl é roba da corto circuito
Appunto. Se trovate delle celle in grado di reggere scariche superiori alla corrente di stallo allora potrete dire che avere una capacità di scarica maggiore sarebbe inutile...
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Vecchio 11 settembre 06, 17:40   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
Piero, il problema è che quei 10A assorbiti dal motore sono tali ad una determinata tensione. Non appena vari questa tensione, varia l'assorbimento.
La corrente che stai nominando (vbat/rmot) è la corrente di stallo dove vbat viene sostituito dalla tensione nominale. Se provi a fare il calcolo mettendo le caratteristiche di un moderno BL ti viene fuori un numero bello grosso...
In effetti ho tralasciato il calo di tensione della batteria in presenza di assorbimento. Con Vbat intendevo la tensione di batteria con il carico.
L'unica differenza, a parte la felicità della batteria nei miei esempi, è che nel terzo caso il calo di tensione potrebbe essere minore e quindi potrebbe circolare una maggior corrente. Non so quantificarla, ma non potrà mai essere superiore a quella citata.
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Ciao, Piero.

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