09 settembre 06, 10:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Ci cono da 2000 mha da 10C,12C,15C ecc ecc e ci sono da 1500mha da 10C 12C,15C..... Sono come scriveva Naraj cose diverse. | |
09 settembre 06, 14:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| Citazione:
Intendevo dire : di norma piu' aumentano i mha piu' aumentano gli A di scarica....
__________________ Volare .... vola ! | |
09 settembre 06, 16:20 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 settembre 06, 21:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 63
| efficienza motori
Raga, mi attizza l'idea del popò di vespaio (leggasi dotta conversazione) che ho suscitato con la mia domanda; per cui, anche se vi devo leggere con calma per capirvi non riesco a non esternare un altro mio eterno dubbio: ---- un regolatore che "tenga" molto più del necessario (ad es. regolatore da 45 con assorbimenti dell'ordine di 10/12ah) non limita in parte l'erogazione al motore? Si, insomma, non trattiene corrente?----- Non so se mi sono capito -diceva Frassica_, spero mi abbiate capito voi. |
09 settembre 06, 21:44 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
| Citazione:
Pesano e costano, quello sì Comunque nei regolatori moderni le differenze son minime.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 settembre 06, 00:51 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Stau, invece di focalizzare l'attenzione sulla resistenza interna della batteria, focalizzala su quella del motore. Vedi il circuito come due resistenze in serie(motore e batteria); anche se azzeri quella della batteria, resta quella del motore e più di Vbat/Rmot non può circolare. Supposto sia 10A, puoi fornirgli gli stessi sia con una 1000mAh 10C, sia con una 2000mAh 5C o 10C. Non cambia nulla... o meglio, nel primo e nel secondo caso spremi all'osso la batteria, nel terzo la batteria è felice! Ma il motore assorbe sempre 10A.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 settembre 06, 20:48 | #17 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
| Citazione:
Apposta non mi limitavo agli C di scarica ed alludevo al più canonico concetto di resistenza interna, il fatto é che poi spesso a più c si associa resistenza minore quindi maggior (seppur di poco) voltaggio. Quanto alla resistenza (benedetta ) del motore... rispondevo alle domande che pone, peraltro interessanti e costruttive, ecco il perché del "vespaio"
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 settembre 06, 09:14 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La corrente che stai nominando (vbat/rmot) è la corrente di stallo dove vbat viene sostituito dalla tensione nominale. Se provi a fare il calcolo mettendo le caratteristiche di un moderno BL ti viene fuori un numero bello grosso...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
11 settembre 06, 13:40 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| Citazione:
ehm... cos'e' la corrente di stallo ?? Ho cercato su google e mi e' uscito questo : http://xoomer.alice.it/pconselv/Manuale/sezione4.htm dopo aver letto 2 volte le formule, mi e' venuto mal di testa ed ho spento il pc Il bello che ad un certo punto l'autore dice "non val la pena far calcoli tanto raffinati" quindi ci e' andato leggero...
__________________ Volare .... vola ! | |
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