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User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
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Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia soddisfazione di aver fatto volare un F104 motorizzato elettrico. Il "coso" (aeroplano è una parola grossa ![]() Alcuni dati: Apertura alare cm 73 Lunghezza cm 160 Peso gr 1570 Motorizzazione Jeti Phasor 15-3, ESC Jeti ADV 40 3P, batt. 3S5P E-Tec 1200, elica APC 7x6 , assorbimento statico 33,5 Amp. Il modello vola bene, veloce e ragionevolmente stabile (considerati i "monconi" di ali), basta sostenerlo bene in virata, altrimenti mette muso giù e perde 50 metri in un attimo. Vederlo in volo è uno spettacolo, mi ha fatto emozionare. Ora che sò che vola ![]() ![]() Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 09:46 |
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Bello! Gli alettoni fungono anche da flap? Insomma, sono flapperoni? E' un kit o un piano? Costruzione? Dimmi dimmi che mi piace ![]() Ciao
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
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User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
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Ciao, come collaudo gli alettoni li avevo collegati con una Y e li avevo abbassati di un cm per non complicarmi ulteriormante la vita, ma ora li userò anche come flaperoni. Il kit ( molto spartano per la verità) lo avevo comprato ad Ozzano un paio di anni fà da un modellista di Trento (credo, non ricordo bene)che li produceva artigianalmente prevedendo il motore a scoppio spingente, ed originariamente lo volevo motorizzare con una ventola Midi Wemotec e motore Mega 22-30-2, ma poi ho visto che le prese d'aria sono troppo piccole e avrei dovuto segarle e ricostruirle più grandi, poi i condotti di immissione e di scarico e poi, e poi ..............gli ho montato un bel motore sul culo ![]() Le ali sono a tavoletta (piatte senza profilo), solo che hanno gli slat abbassati (il bordo di entrata) e non escludo di rendere mobili anche quelli per guadagnare in velocità (......è come una droga ![]() ......non è proprio un modellino tranquillo da principiante! Questo lo stand che era ad Ozzano. Ciao Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 09:46 |
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Quindi è in scala pure il profilo ![]() Se vedi le ali dell'F104 il profilo è bello squadrato e affilato per le velocità supersoniche... + o - ci siamo ![]() Quindi vorresti provare a dotarlo di slat funzionanti? Per esempio da accoppiare al motore?
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ma devo anche dire: "SACRILEGIO!" Quell'elica nel sedere è peggio di un pugno allo stomaco o un calcio sulle gengive! ![]() Prima di rifinirlo, perchè non tenti con una bella (s)ventolona? A occhio hai una fusoliera di 20cm di diametro ed uno scarico di 15 x 40; di spazio libero ce n'è in abbondanza per una multistadio... ![]() Per fortuna che dalle foto non si vede il gancio per la fionda! ![]() Correggo: si vede! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ciao ragazzi. In quanto ad amore professionale posso dirti di aver lavorato con l'F104 per 10 anni in Aeronautica militare ad Istrana. ![]() Per quanto riguarda il ventolone già ho tutto, motore e ventola Midi da 90 mm che non ha alcuna difficoltà ad entrare in fusoliera. Il problema, per me, è costruire dal nulla i condotti in vetroresina e ricostruire totalmente le prese d'aria, perchè dalle prime misure che ho fatto non ho abbastanza superficie d'ingresso. Altrimenti dovrei sforacchiare la fusoliera anche sotto complicando ulteriormente i condotti d'immissione e poi, sinceramente, non mi piacerebbe. Non l'ho comunque ancora escluso, ed ora che ho saggiato le qualità (balistiche) di volo potrei trasformarlo in fan. A proposito, qualcuno ha esperienza di ventole e mi sa dire quanto potrebbero influire i condotti interni rispetto alla fusoliera "vuota"? P.S. comunque in volo l'elica non si vede. |
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UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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