26 novembre 04, 20:03 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 novembre 04, 22:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao CantZ, non ho capito l' ...e tre. Anche tu? Niente forellini e getto d'aria, credo che sia già abbastanza complicato. Non ho calcolato il carico alare ma non dovrebbe essere lontano da quello vero Sono d'accordo con te per il gancio, ma il lancio a mano era roba da incredibile Hulk ed anche per quanto riguarda l'elica, infatti dopo questo esperimento ne ho uno in mente ben più ........da matto: F104 kit Zanin per pulso o turbina (3800 g solo il modello vuoto) trasformato in EDF. Avrò bisogno di un motore da lavatrice ed una bella prolunga di corrente..... A proposito avete esperienza di trasformazioni in elettrico di ventole nate per scoppio, tipo Ramtec o simili? Quanti RPM fanno le ventole a scoppio? Avrei intenzione di trasformare una ventola a scoppio in alternativa agli unici due modelli elettrici esistenti di diametro sufficiente e che costano una tombola. Grazie. |
27 novembre 04, 00:38 | #13 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||||
27 novembre 04, 14:59 | #14 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
<_< mmmmm mi sa che piu di 3.3 kg di spinta con materiale commerciale non ottieni. http://www.schuebeler-jets.de/ http://www.wemotec.com/index_e.html e con 3.8 Kg di modello + motorizzazione............. Ciao Sandro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 novembre 04, 18:22 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi. Per CantZ: anche tu della grande famiglia! .....E' inutile che mi prendi in giro, riuscirò a far volare anche quello! Mi prendevano in giro anche per questo .....se è troppo facile che gusto c'è? E poi vuoi mettere il fascino del RSV... Per Staudacher: la Aeronaut produce da poco una ventola in carbonio da 4 kg di spinta, diametro 13 cm, se non ricordo male, solo che costa da sola più di tutto il resto . Per questo volevo provare a convertirne una a scoppio, magari la trovo anche usata. In fondo se quel modello vola con una ventola a scoppio da 13 cm che, credo, non superi i 24/25 mila giri (se dico una c...ta correggetemi, non sono esperto in merito), non dovrebbe essere difficile adattargli un bel Mega che gli fa fare magari anche più giri. Accetto qualunque suggerimento. Ciao |
27 novembre 04, 19:17 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
29 novembre 04, 12:51 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 novembre 04, 12:57 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Per far girare una ventola da 4kg di spinta... altro che Mega! Ti serve molto di più! Un 22/45/... non credo che basti. Dovresti puntare su motoroni tipo Kontronik Samba o Plettenberg grossi, ma in quanto a costi siamo... alti, molto alti. In bocca al lupo!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
29 novembre 04, 13:41 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie Hannibal, crepi il lupo e ........ vi terrò aggiornati. Comunque da una breve ricerca ho saputo che le ventole nate per lo scoppio non girano più di 22/23000 giri e, per esempio, la Dynamax con 18000 giri sta intorno ai 6 kg di spinta (se non ho fatto errori nella conversione). Credo che siano valori raggiungibili con un buon motore elettrico. Sono d'accordo con te che sarà una strada........lunga ,difficile e, purtroppo, costosa. Per il momento ho il modello, poi, piano piano, cercherò un pezzo per volta Il vantaggio delle ventole a scoppio è che puoi trovarle anche usate, per il resto è più difficile. Spero che l'ingresso previsto in massa sul mercato dei cinesi serva a creare competizione, sviluppare migliori prodotti ed abbassare i costi Ciao |
29 novembre 04, 13:42 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà se e quante volte siete passati di lì!
Bookmarks |
| |