24 gennaio 15, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 130
| Motore elettrico su aliante che non si vuole spegnere
Ciao a tutti, oggi ho avuto questa anomalia. Motore elettrico su aliante con elica richiudibile. Quando metto lo stick al minimo il motore in volo continua a girare e l'elica non si richiude. A terra invece quando collega la batteria con lo stick al minimo il motore risulta fermo e una vola portato al massimo regime riabbasando lo stick si ferma correttamente. Cosa potrebbe essere? Vorrei anche provare a programmare l'ESC ma non ho idea di come si faccia perchè non ho ne il manuale, ne una marca cui cui cercare in rete eventuali spiegazioni Consigli? Grazie a tutti |
24 gennaio 15, 20:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Per prima cosa verifica che tu non abbia stringo troppo le viti sull'ogiva che stringono le pale dell'elica. Devono potersi piegare da sole con la forza di gravità'. Se sono troppo strette e non si ripiegano e' ovvio che in volo giri l'elica. Dovresti anche programmare il FRENO sul regolatore.
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25 gennaio 15, 19:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 130
| Citazione:
Grazie | |
26 gennaio 15, 13:57 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-02-2014 Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
|
Io ho lo stesso tuo problema. Parecchi dei miei esc non sono identificabili, così non è possibile capire il significato dei segnali (bip) Smanettare significa correre il rischio di andare a variare dei parametri importanti vitali. Se qualcuno ci da un suggerimento per come fare in questo caso raccogliamo volentieri i consigli. |
26 gennaio 15, 14:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
Messaggi: 109
|
beh, per poter ripiegare le pale dell' elica, bisogna guardare che queste girino liberamente sulla forcella su cui sono montate..accertato questo, occorre vedere se è inserito il freno motore..generalmente, sui libretti di istruzione dati a corredo è spiegato come entrare nel menù di programmazione..altrimenti si potrebbe chiedere al negoziante che vi ha venduto il modello..una volta mi era capitato che sul hype fox non fosse inserito il freno motore e sulle istruzioni nno fosse spiegato come fare e così ho adottato una procedura che è comune per il freno motore a molti regolatori, e cioè: 1) accendi radio col gas al max 2) accendi l'aereo(cioè colleghi la batteria) 3)l'aereo si accende con dei beep diversi dal solito,quindi abbassi il gas al minimo 4)spegni aereo, spegni radio e poi prova a vedere se l'aereo ha preso la programmazione.. |
26 gennaio 15, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 130
| Citazione:
oggi a pranzo ne sono venuto a capo. Il mio regolatore senza marca si programma seguendo questa tabella http://www.baronerosso.it/forum/atta...8x44143x22.pdf magari sei fortunato anche tu come me. Il problema è sicuramente il freno motore. Dalla tabella il suono che emette è proprio quello da freno motore disabilitato. Grazie a tutti | |
26 gennaio 15, 16:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.352
| Citazione:
comunque sicuramente devi impostare il freno sull'esc... possibile che non c'è scritto nulla sul regolatore?neanche una sigla, un codice, niente niente? | |
26 gennaio 15, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 130
| Citazione:
Si può chiudere la discussione Grazie a tutti | |
26 gennaio 15, 17:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.074
| Citazione:
Il campanellino del pessimo Fox Hype, oppure il regolatore Ztw. Diversamente i regolatori E-Flite hanno una procedura più complessa. | |
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