23 gennaio 15, 00:41 | #1 (permalink) Top |
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| RIMFIRE 3548-1650kv
Salve a tutti, avrei bisogno di trovare un motore del tipo indicato nel titolo. Mi serve per un modello Old Time nella categoria OTE. Qualcuno di voi sa dove reperirlo? Ho cercato su Tower Hobby che lo commercializzava fino a poco tempo fa ma non lo hanno più in catalogo. Magari qualcuno di voi ne ha uno che non usa e in tal caso ne parliamo in privata sede. Rover |
23 gennaio 15, 03:13 | #2 (permalink) Top |
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sei sicuro della sigla..non si trovano info da nessuna parte.. nemmeno vecchie.. di certo vi è una alternativa..ma bisogna conoscere i dati tecnici di quello che cerchi..
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23 gennaio 15, 12:13 | #4 (permalink) Top |
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fatto io il lavoro tuo.. la sigla esatta è rimfire 35-48-1600 una alternativa può essere questo: Turnigy 3648 Brushless Motor 1450kv altri motori che si avvicinano di più ci sono, ma sono più specifici da elicotteri.. inoltre 1600kv su un motore così grosso è piuttosto insolito, infatti è difficile trovare sostituti.. se ci elenchi le tue necessità magari troviamo qualcosa di più adatto.. che batterie vorresti usare, che regolatore hai, che elica usavi, quanto è grosso il modello, quanto pesa...
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23 gennaio 15, 16:08 | #5 (permalink) Top |
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Mi serve un motore che dia il massimo dell'efficienza a 2 celle, che trascini una elica 13x10 a circa 8000 giri e che mi tiri su un modello da 1300gr con un rateo di salita prossimi a 15 metri al secondo. L'unico che finora ho trovato che mi da queste performance è quello indicato. Ho provato lo Scorpion 3226/1900kv da elicottero, ottimo anche con due celle ma un pelo inferiore come salita, l'elica migliore è una 12,5x9 e il modello sale deciso ma non così alto come col Rimfire, stessi giri con elica con meno passo= salita inferiore. Le batterie sono delle 2700/65C Thunder Power con regolatore da 120A. Ripeto che un motore ce l'ho ma sto facendo un modello da usare in gara a fianco del Sinè46 su cui ho il Rimfire e vorrei salire almeno come col Sinè. Ai prossimi Campionati Europei Old Time R.A. che si terranno in Rep. Ceka vorrei andarci con due modelli performanti in egual misura per non regalare nulla agli avversari! La concorrenza sta diventando sempre più agguerrita e non si può partire con l'handicap della minore quota sperando di imbroccare la termica salvifica in tutti i lanci. Qualche metro in più di quota fanno comodo, specie durante i fly-off alla sera quando spesso l'aria è laminare senza movimenti termici di rilievo e si vince o si perde per pochi secondi. Comunque interessante anche quello che indichi, bisognerebbe cucirgli addosso un modello adeguato come pesi e dimensioni! Rover Ultima modifica di rovermer : 23 gennaio 15 alle ore 16:16 |
24 gennaio 15, 01:25 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sicuramente c'è un budget massimo, ma sappi che ovviamente aziende rinomate possono darti un prodotto decisamente superiore al rimfire (magari un kontronik ridotto, un lehner con riduttore reisenauer, un neumotor, aveox).. dimentica il link che ti ho dato.. roba di infima qualità ed efficienza. do un occhio in giro e vedo cosa trovo. Hai per caso mai misurato i reali giri/volt del rimfire che avevi? i giri non sono mai quelli dichiarati e talvolta discostano anche di qualche punto percentuale.. non poco sul totale
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24 gennaio 15, 01:59 | #7 (permalink) Top |
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trovato 3 cose: 1- strecker 330.15 H, motore da hely, prodotto semi-artigianale tedesco. Usati quasi esclusivamente per competizioni 2-leopard, motore da hely di azienda cinese emergente, che sforna ottimi prodotti.http://www.leopardhobby.com/proviewe...38&gid=79&pt=3 3-jeti phasor, ridotto, un prodotto strano e forse un file pesante (220g), ma di certo di qualità..motori da intenditori Phasor Race 2014/10400 1D: JETI model s. r. o. sicuramente con un lehner serie 1535 o neumotor serie 11xx con relativo riduttore di giri reisenauer serie chief avresti per le mani un prodotto unico, quasi su misura, con efficienze molto alte..non per nulla li usano in f3j, f5b ecc.. solo che trovare il riduttore e il motore adatto (sulla carta) è un lavoretto minuzioso..bisogna sfogliarsi i cataloghi di tutte le aziende e trovare la combinazione giusta.. spero di averti dato una mano.. Parere personale: se con un rimfire, motorello commerciale, ti sei trovato bene, con un prodotto come quelli elencati avrai delle migliorie veramente tangibili, secondo me siamo su scale qualitative diverse (anche di prezzo.. )
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24 gennaio 15, 02:00 | #8 (permalink) Top |
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trovato 3 cose: 1- strecker 330.15 H, motore da hely, prodotto semi-artigianale tedesco. Usati quasi esclusivamente per competizioni. difficili da trovare disponibili online.. bisogna richiederli al produttore: www.rs-e-motoren.de - Home 2-leopard, motore da hely di azienda cinese emergente, che sforna ottimi prodotti.Products-LEOPARD POWER MODEL Co.,LTD 3-jeti phasor, ridotto, un prodotto strano e forse un filo pesante (220g), ma di certo di qualità..motori da intenditori Phasor Race 2014/10400 1D: JETI model s. r. o. sicuramente con un lehner serie 1535 o neumotor serie 11xx con relativo riduttore di giri reisenauer serie chief avresti per le mani un prodotto unico, quasi su misura, con efficienze molto alte..non per nulla li usano in f3j, f5b ecc.. solo che trovare il riduttore e il motore adatto (sulla carta) è un lavoretto minuzioso..bisogna sfogliarsi i cataloghi di tutte le aziende e trovare la combinazione giusta.. spero di averti dato una mano.. Parere personale: se con un rimfire, motorello commerciale, ti sei trovato bene, con un prodotto come quelli elencati avrai delle migliorie veramente tangibili, secondo me siamo su scale qualitative diverse (anche di prezzo.. )
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24 gennaio 15, 13:17 | #10 (permalink) Top |
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Grazie per le info. Valuto i vari link che mi avete fornito. La strada del riavvolgere la avevo già percorsa col Cyclon Elite 10 che Noro, allora proprietario e produttore, mi aveva riavvolto per poter tirare una 16x13 a 6000 giri. E in effetti rispetto alla versione commerciale avevo 1500 giri in più con quell'elica ma anche consumi dell'ordine dei 100 A contro i 60-65 originali. Ora non ho più agganci su quei motori perchè ha cambiato proprietà e non so a chi rompere i m....ni. In gara non è indispensabile far lavorare il motore al massimo rendimento possibile, ma al massimo ottenibile in assoluto per quella specifica categoria. Vi terrò informati sugli sviluppi. Rover |
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