07 settembre 06, 15:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Si paga anche in termini di peso, ma ad "occhiometro" mi sembrano anche più cattive (performanti intendo). Le Apc E hanno una pala così strana ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 settembre 06, 15:51 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
07 settembre 06, 16:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 settembre 06, 17:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.978
| Citazione:
A parità di motore vedrai che differenza rispetto alle GWS. Le Graupner non le ho mai provate ma prima o poi lo faccio.... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
07 settembre 06, 17:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Ho postato la domanda perchè mi è sembrata migliore la Graupner come prestazioni, ma non ho fatto molte prove e da principiante cercavo conferme delle mie sensazioni, non ho molto "occhio" ancora. Sicuramente in robustezza ci guadagni, e parecchio. La Apc adesso è "limata" alle estremità, mentre la Grapuner non ha un graffio. Di contro pesano e costano il doppio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 settembre 06, 18:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
La cosa interesante è che, ai controlli di efficienza effettuati con un contagiri, sembrerebbero più efficienti le GWS (l'elica GWS fa più giri della APC). Ma in realtà le GWS si flettono e in effetti girano più veloci, ma la trazione scende! Personalmente ho notato che una 10/4,7 GWS fa asorbire al motore meno corrente di una analoga APC, ma con conseguenti prestazioni minori...
__________________ Visita il mio sito! |
07 settembre 06, 18:54 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Nella sezione "Electro" ci sono le APC Electric, nella sezione "Slow-Flyer" ci sono le Apc Slow flyer e le Gws, così vedi anche le differenze di forma tra le due Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 settembre 06, 18:56 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.978
| Citazione:
Vedi allegati Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 14 settembre 07 alle ore 13:44 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenza tra eliche | diego 105 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 11 dicembre 07 19:04 |
differenza eliche | Tonino84 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 23 aprile 07 23:01 |
differenza eliche elettriche/slowfly | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 08 dicembre 06 22:29 |
Differenza eliche | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 19 | 17 luglio 06 18:01 |
differenza fra eliche | fritte | Aeromodellismo Principianti | 2 | 11 giugno 06 17:37 |