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Vecchio 18 settembre 06, 18:02   #51 (permalink)  Top
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Certo che da un romanaccio me aspettavo "sarsicce"
A bé allora se é per quello la dicitura é sarcicce
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Vecchio 18 settembre 06, 18:52   #52 (permalink)  Top
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ops...hai ragione
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Vecchio 18 settembre 06, 19:39   #53 (permalink)  Top
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A bé allora se é per quello la dicitura é sarcicce
co li fajoli!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 18 settembre 06, 23:21   #54 (permalink)  Top
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Più o meno i watt/kilo sono almeno quelli , mettendo una 9x6 o una 10x5 ti ci avvicini... tanto sono smotorate brevi e lipotech parla di 18 amp continui un pò troppini pre 55 grammi di motore, comunque su un aliante dove ad 1 minuto (o meno) di motore segue adeguato raffreddamento in planata.......
salvo trovare le pale naturalmente.
Ho volato anche stasera praticamente solo di motore e di calore manco a parlarne, merito della fuso ovale che spunta appena sopra e sotto l'ogiva e del trave di coda aperto in fondo.
Tra l'altro ho notato che in orizzontale corre come una iena ma in picchiata dopo un po' smette di accelerare e cambia tono il sibilo delle pale, credo si arrivi al massimo per quel passo.
Ora sta tutto a trovare delle pale un po' più cattive in velocità.
Propenderei per diminuire un pelo il diametro per non sforzare oltre i 18A il motore.
Sotto coi consigli.

Dimenticavo....grazie stau per i consigli finora .
Spero non ti dispiacerà se in futuro ti rompero' ancora....per un sabre magari?!? Ho giusto un piano di costruzione
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Vecchio 19 settembre 06, 15:13   #55 (permalink)  Top
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Ho volato anche stasera praticamente solo di motore e di calore manco a parlarne, merito della fuso ovale che spunta appena sopra e sotto l'ogiva e del trave di coda aperto in fondo.
Tra l'altro ho notato che in orizzontale corre come una iena ma in picchiata dopo un po' smette di accelerare e cambia tono il sibilo delle pale, credo si arrivi al massimo per quel passo.
Ora sta tutto a trovare delle pale un po' più cattive in velocità.
Propenderei per diminuire un pelo il diametro per non sforzare oltre i 18A il motore.
Sotto coi consigli.

Dimenticavo....grazie stau per i consigli finora .
Spero non ti dispiacerà se in futuro ti rompero' ancora....per un sabre magari?!? Ho giusto un piano di costruzione
5 di passo é un po poco per andar veloci, arrivi al limite oltr il quale un'elica frena invece di spingere, a quei livelli l'assorbimento é praticamente irrisorio, per cui direi che si può osare un punto di passo in più, sempre che le batterie ed il regolatore lo consentano, in quanto in salita l'assorbimento c'é eccome, comunque sempre meno che a punto fisso.
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Vecchio 19 settembre 06, 15:17   #56 (permalink)  Top
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Per il mig, sto quà . ma straconsiglio il Sabre
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Per il mig, sto quà . ma straconsiglio il Sabre
Mi hai convinto, ricompro il Sabre........
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Vecchio 19 settembre 06, 15:26   #58 (permalink)  Top
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Mi hai convinto, ricompro il Sabre........
Eh eh chi va piano và sano e và lontano.

Ma sopratutto sano e senza best..are coi servi l'ala che non si incolla e la fuso divisa del menga qualche modificuccia con l'acetato, due servi negli alettoni e sei a posto.
per la resa poi vediamo, che se riesco a trovare il tempo di rifare il condotto d'ingresso mica lo sò se......
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Vecchio 19 settembre 06, 15:52   #59 (permalink)  Top
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non parlo di alfamodels.... ho un piano di costruzione...
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Eh eh chi va piano và sano e và lontano.

Ma sopratutto sano e senza best..are coi servi l'ala che non si incolla e la fuso divisa del menga qualche modificuccia con l'acetato, due servi negli alettoni e sei a posto.
per la resa poi vediamo, che se riesco a trovare il tempo di rifare il condotto d'ingresso mica lo sò se......
Ci avevo penzato anch' io ma se si potrebbe senz' altro ovviare al primo tratto ( es spalmando le batterie invece di un unico pacco) sarebbe un problema ovviare al passaggio sull' ala bassa....
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