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Vecchio 14 settembre 06, 15:47   #31 (permalink)  Top
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Per la candela sono 300W/kilo vero?

mantenendo lo stesso motore se poffà qualcosa? pacco batterie e regolatore...
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Vecchio 14 settembre 06, 15:59   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
Per la candela sono 300W/kilo vero?

mantenendo lo stesso motore se poffà qualcosa? pacco batterie e regolatore...
f5b...f5b....f5b....f5b....
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Vecchio 14 settembre 06, 16:29   #33 (permalink)  Top
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Più o meno i watt/kilo sono almeno quelli , mettendo una 9x6 o una 10x5 ti ci avvicini... tanto sono smotorate brevi e lipotech parla di 18 amp continui un pò troppini pre 55 grammi di motore, comunque su un aliante dove ad 1 minuto (o meno) di motore segue adeguato raffreddamento in planata.......
salvo trovare le pale naturalmente.
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Vecchio 14 settembre 06, 22:56   #34 (permalink)  Top
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Grazie delle rassicurazioni!

ecco le foto del restauro fusoliera:

Blätzli / Carteggiato / Stucco fibrato / Carteggiato / Primer / Carteggiato...

Domani si vernicia...

La rigidità è aumentata e dovrei aver guadagnato al massimo una 20ina di grammi, ma soprattutto non c'è più discontinuità, la superficie è lissialissia...come...va bè lo sapete.

In effetti non erano proprio cricche.... c'erano 4 fenditure che partivano dai lati del buco sotto l'ala una delle quali arrivava quasi dall'altra parte, ho preferito rifare tutto, anche la zona della sella dell'ala, tanto per andare sul sicuro.

ho deciso di mettere una mini ordinata per tenere i cavi lontani dal motore ed evitare che qualcosa vada a toccarlo ...'un se sa mai...
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Falco Arthobby elettrico-immagine-083.jpg   Falco Arthobby elettrico-immagine-090.jpg  
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Vecchio 15 settembre 06, 01:36   #35 (permalink)  Top
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La bilancia dice: 660g
60gr in meno e salivo in verticale...uffa...
con la 9x6 ci arriverei a pelo, quindi prima lo collaudo così e poi vedo se la trovo.
Avrei bisogno di tirare fuori 20A dal motoretto, ma rischio di bruciare lui e regolatore...

Che altre configurazioni possibili?


Ma quello che non mi torna è che il falco da pendio pesa 600 gr....?!?

quindi esc+lipo-pezzidifusoinmeno+riparazioni-codapiùleggera = batt rx 500mAh...perchè i 60 grammi di differenza li pesa solo il motore

-Ho pesato le due fuso:
131 pendio solo servo
152 elettrica solo motore+ ogiva + servo + parafiamma
-La ricevente è la stessa
-Nell'elettrico ho tolto 12g di fusoliera, ma nel pendio ho i pianetti più pesanti.
-L'ala è la stessa

tutto torna che le riparazioni eseguite nella fusoliera Elettrica equivalgono al peso in più dei pianetti di coda della versione da pendio, ossia la fibratura del verticale che nell'elettrico è in sola balsa irrobustita con cellulosica, quanto sarà? 20 grammi? Non cambiava nulla...
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Ultima modifica di twentynine : 15 settembre 06 alle ore 01:40
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Vecchio 15 settembre 06, 09:21   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
La bilancia dice: 660g
60gr in meno e salivo in verticale...uffa...
con la 9x6 ci arriverei a pelo, quindi prima lo collaudo così e poi vedo se la trovo.
Avrei bisogno di tirare fuori 20A dal motoretto, ma rischio di bruciare lui e regolatore...

Che altre configurazioni possibili?


Ma quello che non mi torna è che il falco da pendio pesa 600 gr....?!?

quindi esc+lipo-pezzidifusoinmeno+riparazioni-codapiùleggera = batt rx 500mAh...perchè i 60 grammi di differenza li pesa solo il motore

-Ho pesato le due fuso:
131 pendio solo servo
152 elettrica solo motore+ ogiva + servo + parafiamma
-La ricevente è la stessa
-Nell'elettrico ho tolto 12g di fusoliera, ma nel pendio ho i pianetti più pesanti.
-L'ala è la stessa

tutto torna che le riparazioni eseguite nella fusoliera Elettrica equivalgono al peso in più dei pianetti di coda della versione da pendio, ossia la fibratura del verticale che nell'elettrico è in sola balsa irrobustita con cellulosica, quanto sarà? 20 grammi? Non cambiava nulla...
DA UN MOTORE DA 60 GRAMMI ONESTAMENTE NON TI PUOI ASPETTARE DI +......
Mettici un BL480 da 100/130 grammi e vedrai che tutto cambia (anche il prezzo....)
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Vecchio 15 settembre 06, 11:22   #37 (permalink)  Top
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soprattutto il prezzo, vabè per ora mi accontento....mi farò un F5B più avanti.
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Vecchio 15 settembre 06, 13:24   #38 (permalink)  Top
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Finito il riassesto della fusoliera.
Siccome non volevo morire sulla verniciatura, ho dato una mano di acrilico bianco e ho lucidato un pochetto con il dentifricio.

Ora devo solo installare il servo di quota e buttare dentro un po' di roba elettronica tipo esc/batteria/ricevente.

Se domenica sera fa bello, lo collaudo.
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Vecchio 15 settembre 06, 15:40   #39 (permalink)  Top
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Stau, ti ricordo che il forum è frequentato anche da minori; rimetti l'avatar di prima: fa meno paura!
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Ciao, Piero.

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