20 gennaio 15, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
| hobbyking c-47/dc-3
ciao a tutti, la scorsa settimana non ho resistito ed ho acquistato un c-47 da hk: ero alla ricerca di un marchetti e mi sono ritrovato un c-47 a casa... giusto alcune note nel caso possa interessare questo aereo a qualcuno: l'aereo è molto bello, verniciato bene e realizzato bene (come forma), diciamo che fa la sua figura... riguardo alla qualità, stiamo parlando di HK, quindi non mi aspettavo nulla di eccelso, i problemi ad oggi riscontrati: 1- cerniere dei flaps rigidissime, i servi faticano non poco a muovere i flaps, quindi le ho sostituite con qualcosa di più serio... 2- eliche terribili: carine esteticamente ma completamente sbilanciate e con dei giochi pazzeschi delle pale... cestinate subito 3- alloggiamento batteria incollato solo in parte, ovviamente ho provveduto ad incollarlo correttamente 4-esc dei motori da 20a: sostituiti con 2 esc da 35a (20 sono al limite e con le nuove eliche master airscrew 8x6x3 rischio anche di sforare) stasera spero di completare il montaggio ed il settaggio e sto weekend si vedrà come vola... |
21 gennaio 15, 01:16 | #2 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento... Ho finito la sostituzione delle cerniere dei flaps e montato le nuove eliche 8x6x3 Ho testato con wattametro il consumo e sono a 380w con 27a al massimo per un peso (stimato, devo misurare) di 1.7-1.8kg ... Ce la farà a decollare?? |
24 gennaio 15, 20:59 | #5 (permalink) Top |
|
questa mattina l'ho collaudato, l'aereo vola molto bene, era leggermente pesante in coda ma nulla di irrimediabile (per bilanciarlo con le attuali batterie ho dovuto mettere 80gr in punta, con una decina di grammi in più dovrebbe essere perfetto) la prossima settimana comunque spero di prendere un paio di 4000mah così il peso in più non è solo zavorra... purtroppo essendo stato solo al campo non ho video, il battesimo è avvenuto con un bellissimo vento trasversale che si faceva sentire ma essendo costante non ha dato troppo fastidio. per il decollo, essendo la pista in erba parto da una decina di metri di tappeto, in modo che quando le ruote toccano l'erba abbia già una buona velocità, se l'erba fosse ben rasata probabilmente decollerebbe anche senza tappeto, al mio campo tende ad impuntarsi un pò, in atterraggio l'erba non da problemi ed atterra a velocità non troppo elevate. ho fatto anche qualche prova con i flaps, a metà corsa si fanno sentire ma iniziano a rallentare sensibilmente l'aereo, a tutta corsa serve tenere i motori ben in tiro ma sinceramente non sento la necessità di aprirli tutti. l'unica vera pecca sono i motori, tirano veramente poco... ed il modello non è molto veloce, gli alberi motore sembrano fatti di burro: mentre provavo a fare qualche giro di campo dopo i voli un'elica ha toccato terra e si è piegato l'albero motore, con 2 dita sono riuscito a raddrizzarlo senza problemi... |
29 gennaio 15, 12:41 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 gennaio 15, 14:17 | #7 (permalink) Top |
|
certo non può essere un racer, ma neanche troppo lento, ora ho ordinato i nuovi motori su HK (passo da 960kv a 1100kv) quindi dovrei guadagnare qualcosa in velocità ma soprattutto passo da un albero motore di 3,17 a 4mm che spero siano un pò più resistenti. resta comunque il fatto che pur non essendo un missile, in aria fa la sua figura (dovrei in questi giorni finire la colorazione delle strisce) Ultima modifica di gio14 : 29 gennaio 15 alle ore 14:21 |
29 gennaio 15, 17:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
Ma in polistirolo ? Apertura alare molto bello AggiornaCi con le foto e magari un video in volo Saluti Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
Bookmarks |
| |