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Vecchio 01 febbraio 15, 01:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Vecchio 02 marzo 15, 18:48   #12 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti,

ho un dubbio sulla correttezza del mio ragionamento:

dopo aver sostituito i motori con dei 2836 turnigy ho bilanciatol'aereo con 40gr in punta (con il cg indicato dalle istruzioni), in volo per tenerlo livellato l'ho trimmato a cabrare, avendo raddoppiato la potenza dei motori se decollo a tutto motore tende a cabrare vistosamente, subito ho pensato di dare un paio di gradi verso il basso ai motori, ma forse è più corretto lavorare sul cg:

se tolgo i 40 gr in punta(magari gradualmente) l'aereo dovrebbe ovviamente essere più leggero in punta con il risultato di tenere su il naso, quindi dovrei trovarmi a correggere togliendo il trim a cabrare, in sostanza togliendo il peso mi aspetto di rimettere l'elevatore in posizione neutra, è corretto il ragionamento???
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 12:00   #13 (permalink)  Top
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CAncellare il post,,, grazie

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 03 marzo 15 alle ore 12:09
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Vecchio 03 marzo 15, 12:05   #14 (permalink)  Top
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Quello che è certo, è che ll D Day non era finalizzato al volo 3D.

Sicuramente un bimotore del genere sarà stato carico di bombe o di merci, di soldati, ecc ecc.

Io lo lascerei così, per godermi un bel volo riproduttivo e rivivere un momento storico decisivo.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 12:10   #15 (permalink)  Top
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guarda che ti sbagli, è risaputo che in normandia per meglio centrare gli obiettivi facevano lo sgancio bombe in hovering

scherzi a parte, il cambio di motore l'ho fatto principalmente per:
1- gli alberi motore originali sono da 3mm di metallo morbido che si piega anche solo con le vibrazioni (ora sono da 4mm di un metallo più solido)
2- un pò di brio per decolli rapidi: dove volo il campo è in erba e neanche troppo rasata, ci sono una decina di metri di pannelli di plastica sopra al manto erboso ed è decisamente meglio staccare prima di toccare l'erba


il dubbio sul ragionamento è di carattere più generale, se il modello è trimmato a cabrare vuol dire che sto correggendo qualcosa di errato nell'assetto e stavo "ragionando a voce alta" su come risolvere il problema
gio14 non è collegato   Rispondi citando
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