Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 04, 19:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Oltre il 90% del materiale modellistico, tra cui anche parecchi regolatori di blasonate marche, proviene dai paesi dell'est, in particolare repubblica ceca. o Malesia.
Anche l'italiana Scorpio, ha rimasto in italia solo distribuzione.....

Il resto, sono prodotti di nicchia o a bassissime tirature (leggi attrezzature particolarmente costose).

Lo dico, perchè ho fatto seria indagine di mercato dei produttori.

Anche a me spiace portare soldi fuori dall'Italia... perchè a lungo termine è un male... ma di fronte a prezzi immediatamente + bassi del 20-50% e ad un successivo abbassamento per la crescente concorrenza (controllate i listini di un regolatore brushless specifico, solo un 1-2 anni fa, per vedere il calo sensibile). E quindi il vantaggio è innegabile...

Inoltre, purtroppo, salvare il "modellismo made in Italy", non salva il Paese, in quanto tutti gli altri settori sono soggetti a questa inevitabile globalizzazione. Purtroppo la tecnologia, non viene più pagata come dovrebbe essere... rendendo di fatto improponibile la produzione e spesso anche lo sviluppo in Italia.

Ciao
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 10:48   #22 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by anfarol@29 novembre 2004, 18:28
Oltre il 90% del materiale modellistico, tra cui anche parecchi regolatori di blasonate marche, proviene dai paesi dell'est, in particolare repubblica ceca. o Malesia.
Anche l'italiana Scorpio, ha rimasto in italia solo distribuzione.....

Il resto, sono prodotti di nicchia o a bassissime tirature (leggi attrezzature particolarmente costose).

Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene, forse perché ho scritto un po’ di “getto” la mia risposta ad Hannibal. Io non ho nulla in contrario ai prodotti cinesi piuttosto che coreani o del Burundi, (anche se eticamente, visto che la gente viene fatta lavorare in semi-schiavitù, senza vincoli ambientali ecc. ecc. si potrebbe comunque obiettare qualcosina…. ) basta che siano prodotti frutto di un progetto ORGINALE e non delle COPIE. Tu stesso, Anfarol, in altri post ti scagliavi contro chi pirata software, o mi sbaglio ? Allora perché se non si può copiare un programma o un brano musicale, si possono invece copiare spudoratamente motori (c’è un post su un cinese che vende un motore bless che è la fotocopia dell’Hacker B20… ), regolatori ( che come tu stesso hai detto in altri post non sono proprio banali da progettare) e così via ? Faccio un altro esempio: la Thunder Tiger (Taiwanese) ha assunto un ingegnere dalla OS che ha progettato tutta l’attuale linea di motori a scoppio (progetti ORIGINALI), che sono poi venduti ad un prezzo concorrenziale. Questo è un comportamento commercialmente corretto. I Magnum, invece, non sono altro che delle COPIE degli OS: stesse dimensioni, stessa fasatura (la canna del cilindro con le luci è IDENTICA tra OS e Magnum…). Questo, per me, è un comportamento scorretto: ergo non comprerò mai quei motori, costassero anche 10 neuri. Non è vero che i prodotti low cost debbano per forze essere delle copie spudorate.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 11:05   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Posso essere d'accordo su quanto dici, ma quanti dei prodotti venduti in Italia a prezzi che conosciamo sono progettati e costruiti in Italia, cosa che ti darebbe ragione?
Perchè uno stesso prodotto costruito (originale o copia) in oriente, appena tocca il suolo italiano diventa d'oro?
Perchè in Germania pago tre volte meno che in Italia la stessa scheda di memoria SD SanDisk?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 14:28   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ NFJ,
si, sono d'accordo con te.... io parlavo della produzione di un progetto italiano, che non è possibile + fare in Italia, quindi il Sig. "Rossi" (casuale) trasferisce l'azienda in Cina, portando via lavoro, tasse, etc...
Sulla scopiazzatura sono assolutamente d'accordo...
in riferimento al regolatore e al motore simil Hacker che menzioni tu.... Ho preso due regolatori e un motore... li devo montare su modelli da 4 soldi... E ti posso dire, che il motore, ha dimensioni simili all'Hacker, ma NON è lo stesso motore... Stessa cosa per il regolatore... non è uno Jeti/Hacker, MGM,CastleCreation o altri... è diverso, con programmazione e funzionamento diversi.
In questo caso, la scopiazzautra non c'è...o comunque c'è solo uno spunto di partenza e non è il progetto orginale e/o un reverse engeneering...
Pertanto giustifico un po' di più (ma non totalmente) l'acquisto che io stesso (mea culpa) ho fatto...

Ciao!!!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 14:06   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 49
TUTTE CHIACCHIERE INUTILI.......TANTO ALLA FINE LORO GUADAGNANO E NOI PAGHIAMO, SONO STUFO DI PAGARE LE COSE 10 VOLTE IL LORO VALORE.......SOLO PERCHE' CAMBIANO LE ETICHETTE.....tanto alla fine il 90 % dei nostri prodotti sono made in Estero

SE UN PRODOTTO E' QUALITATIVAMENTE BUONO E VALE QUANTO COSTA......BE IO LO COMPRO ANCHE CON L'ETICHETTA PIPPO-PLUTO......
Specialmente se mi danno garanzia e assistenza in Italia....




Citazione:
Originally posted by anfarol@30 novembre 2004, 13:33
@ NFJ,
si, sono d'accordo con te.... io parlavo della produzione di un progetto italiano, che non è possibile + fare in Italia, quindi il Sig. "Rossi" (casuale) trasferisce l'azienda in Cina, portando via lavoro, tasse, etc...
Sulla scopiazzatura sono assolutamente d'accordo...
in riferimento al regolatore e al motore simil Hacker che menzioni tu.... Ho preso due regolatori e un motore... li devo montare su modelli da 4 soldi... E ti posso dire, che il motore, ha dimensioni simili all'Hacker, ma NON è lo stesso motore... Stessa cosa per il regolatore... non è uno Jeti/Hacker, MGM,CastleCreation o altri... è diverso, con programmazione e funzionamento diversi.
In questo caso, la scopiazzautra non c'è...o comunque c'è solo uno spunto di partenza e non è il progetto orginale e/o un reverse engeneering...
Pertanto giustifico un po' di più (ma non totalmente) l'acquisto che io stesso (mea culpa) ho fatto...

Ciao!!!
luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 15:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by luger@01 dicembre 2004, 13:11
TUTTE CHIACCHIERE INUTILI.......TANTO ALLA FINE LORO GUADAGNANO E NOI PAGHIAMO, SONO STUFO DI PAGARE LE COSE 10 VOLTE IL LORO VALORE.......SOLO PERCHE' CAMBIANO LE ETICHETTE.....tanto alla fine il 90 % dei nostri prodotti sono made in Estero

SE UN PRODOTTO E' QUALITATIVAMENTE BUONO E VALE QUANTO COSTA......BE IO LO COMPRO ANCHE CON L'ETICHETTA PIPPO-PLUTO......
Specialmente se mi danno garanzia e assistenza in Italia....
<_< diciamo che è diventato una giungla... da poco ho acquistato un prodotto (non di modellismo... un porta pc in fili d'acciaio) dal costo di 70 € ... lo stesso prodotto identico stessa marca da un altro fornitore 234 €! distanza dei negozi circa 1 km
Sono uscito un po fuori tema ma nel modellismo sta succedendo la stessa cosa...

Salutone
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 16:15   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
[quote]
Ciao, non capisco perché non vedi l’ora che cadano queste differenze…. Ti fa piacere che i cinesi ci copino i nostri prodotti mettendocelo nel c@@o ???
[quote]

questione di gusti personali...

[quote]
Io invece non capisco come si faccia a comprare dei prodotti tarocchi, copiati, senza vedere che dietro un risparmio di qualche neuro oggi ci giochiamo il nostro benessere di domani.
[quote]

ma a te chi ti garantisce al 100% che non stai comprando anche prodotti tarocchi ? sai quanti negozi ogni tanto zompano all'aria perche vendono cose tarocche ma nessuno se ne accorge? tranne la finanza quando fa gli accertamenti fiscali.... per fotuna
Oggi si compra in cina perche il sul nostro mercato determinati prezzi non hanno nessun riscontro "logico" per essere cosi alti, ok sarà forse un male, ma ai miei soldi ci tengo, e non li regalo ai ari personaggi che vogli speculare troppo...

[quot]
Facciamo lavorare i cinesi che costa poco e noi cosa facciamo? Guardiamo la luna ? Scusate per l’OT, ma detesto i cinesi.
[quote]


contro i cinesi putroppo non possiamo fare nulla, forse come di ci tu l'unica cosa che ci rimane e guardare la luna.....

ultimo esempio ho comprato all'estro (ebay.com) un lettore mp3 per 45€ qui in Itlalia viene commercilalizzato da una grande catena informatica e lo vendono per la bellezza di 119€, scusa allora che sono cosi ******* da comprare qui in Italia, ma andassero a cagare.....
Ma quando ce vo, ce vo....
scusate lo sfogo .


Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 16:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
ma a te chi ti garantisce al 100% che non stai comprando anche prodotti tarocchi ? sai quanti negozi ogni tanto zompano all'aria perche vendono cose tarocche ma nessuno se ne accorge? tranne la finanza quando fa gli accertamenti fiscali.... per fotuna
Oggi si compra in cina perche il sul nostro mercato determinati prezzi non hanno nessun riscontro "logico" per essere cosi alti, ok sarà forse un male, ma ai miei soldi ci tengo, e non li regalo ai ari personaggi che vogli speculare troppo...

ultimo esempio ho comprato all'estro (ebay.com) un lettore mp3 per 45€ qui in Itlalia viene commercilalizzato da una grande catena informatica e lo vendono per la bellezza di 119€, scusa allora che sono cosi ******* da comprare qui in Italia, ma andassero a cagare.....
Ma quando ce vo, ce vo....
scusate lo sfogo .
Ciao
[/quote]

ce vò ce vò... esempi ce ne sono a nastro non bastrebbe una pagina a raccontarli... stesso store brico 3 mrsetti in metallo 2 € un solo morsetto identico in un altro scaffale 2,50 € ... tra uno scaffale e l'altro c'è stato un aumento del 25% e una diminuzione della merce da 3 a 1 pezzo
Chiamiamoli sistemi di vendita, tanto qualche pollo lo beccano sempre ma non durerà per molto...


__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 16:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
[quote=il_Zott,01 dicembre 2004, 15:20]
[quote]
Ciao, non capisco perché non vedi l’ora che cadano queste differenze…. Ti fa piacere che i cinesi ci copino i nostri prodotti mettendocelo nel c@@o ???
[quote]

questione di gusti personali...

[quote]
Io invece non capisco come si faccia a comprare dei prodotti tarocchi, copiati, senza vedere che dietro un risparmio di qualche neuro oggi ci giochiamo il nostro benessere di domani.
[quote]

ma a te chi ti garantisce al 100% che non stai comprando anche prodotti tarocchi ? sai quanti negozi ogni tanto zompano all'aria perche vendono cose tarocche ma nessuno se ne accorge? tranne la finanza quando fa gli accertamenti fiscali.... per fotuna
Oggi si compra in cina perche il sul nostro mercato determinati prezzi non hanno nessun riscontro "logico" per essere cosi alti, ok sarà forse un male, ma ai miei soldi ci tengo, e non li regalo ai ari personaggi che vogli speculare troppo...

[quot]
Facciamo lavorare i cinesi che costa poco e noi cosa facciamo? Guardiamo la luna ? Scusate per l’OT, ma detesto i cinesi.
Citazione:
contro i cinesi putroppo non possiamo fare nulla, forse come di ci tu l'unica cosa che ci rimane e guardare la luna.....

ultimo esempio ho comprato all'estro (ebay.com) un lettore mp3 per 45€ qui in Itlalia viene commercilalizzato da una grande catena informatica e lo vendono per la bellezza di 119€, scusa allora che sono cosi ******* da comprare qui in Italia, ma andassero a cagare.....
Ma quando ce vo, ce vo....
scusate lo sfogo .
Ciao
@@Zott, calma che ti salgono i trighliceridi.....

Hai ragione piena, tant'è che anche io ho acquistato all'estero, a Roma, alla Zott enterprise elettric end salsicc motor tagliatell & tortellin engine ltd.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:02   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by porcu69@01 dicembre 2004, 15:47
@@Zott, calma che ti salgono i trighliceridi.....


oggi quelli saranno a cannone, mi sono fatto un bel piatto di gamberi fritti....

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless e regolatori filofilato Elimodellismo Principianti 2 26 gennaio 06 18:24
due regolatori brushless fox375 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 giugno 04 15:35
regolatori per brushless Umbaz Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 marzo 04 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002