Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Variatore in protezione con lipo 3s

ho un variatore brushless jeti 25 A eco ed un motre rcs 400f (con riduttore rcs) e una 10x7, ho provato con delle kokam 1500 2s e tutto funzionava perfettamente. Successivamento ho collegato delle rcs 1350 3s ed il variatore stacca ad un quarto di motore. Ho provato con una 8x6 e stesso problema. Ho cambiato batteria con delle gigapower 4000mah 3s ma il difetto rimane.
Da che può dipendere?

Ciao Piero
pierog72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Potrebbe essere che con quell'elica e quel motore, ci sia un assorbimento maggiore di quello retto dal regolatore. Oppure (più probabile) le tue rcs non reggono la scarica (c) chiesta dal motore/elica e quindi scendono sotto i 3v e il regolatore ferma tutto.
Armati di amperometro o pinza amperometrica e tester e controlla...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Potrebbe essere che con quell'elica e quel motore, ci sia un assorbimento maggiore di quello retto dal regolatore. Oppure (più probabile) le tue rcs non reggono la scarica (c) chiesta dal motore/elica e quindi scendono sotto i 3v e il regolatore ferma tutto.
Armati di amperometro o pinza amperometrica e tester e controlla...
Ti ringrazio per la sollecita risposta, come avevo già scritto avevo provato anche con le giga power 4000mah 12c (48 ampere in continua), e con la 8x6 questo motore dovrebbe assorbire meno di 10 ampere (l'elica cosigliata è una 11x4.7 e con quella avrei 15 ampere di assorbimento).Con il tester inoltre avevo già misurato la tensione ai capi della batteria ed ho verificato che stacca a 11.6 v anzichè 9 v. Non ho una pinza amperometrica e non mi andava di creare uno shunt per misurare la corrente (comunque a breve lo farò). Invece ho provato a togliere l'elica per vedere cosa accadeva ed il problema si ripresenta. Mentre con le 2s 1500 8c funziona perfettamente con o senza elica.
pierog72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto collegamenti variatore-lipo-motore pietro811 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 ottobre 07 20:51
protezione per servi stroncapaperi Circuiti Elettronici 31 24 aprile 07 23:59
Motore brushless, lipo, variatore e elica per easy glider brifa Aeromodellismo Principianti 85 08 settembre 06 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002