Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 15, 23:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2014
Acquisto nuovo aereo multiplex o parkzone?

Ciao a tutti sono in procinto di prendere un nuovo aereo solo che sono indeciso da due modelli di marchi diversi. Premetto che fino ad oggi ho sempre volato con aerei multiplex easystar 2, easyglider, e mag adesso volevo prendere qualcosa di diverso con il quale fare qualche bella figura in volo diciamo, sono orientato sul multiplex dogfighter o altrimenti il parkzone corsair o il nuovo suk29.
Secondo voi cosa mi consigliate? Quale aereo per questo genere è più gestibile e accomodante ? Inoltre se prendo per ipotesi il Parkzone posso usarlo con una radio graupner mz24? Perche ho letto che lo danno con all interno una ricevente spektrum e funziona solo con radio spektrum.
Grazie a tutti datemi voi un consiglio e anche vostre esperienze
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 01:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
ciao per il Corsair puoi prendere la versione pnp. e' senza ricevente e gli puoi montare la tua. Per il Sukhoi informati ma mi sembra lo vendano solo con ricevente e giroscopio.
Personalmete ti consiglio il P47 o il Corsair volano divinamente sono robusti e atterrano con bella planata e poco motore.
hanno un solo difetto i carrelli che non sono il massimo.
Arrivando da modelli facili ti sconsiglio il Doghfighter in quanto cattivo soprattutto in decollo.
Vecchio 07 gennaio 15, 09:41   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
ciao per il Corsair puoi prendere la versione pnp. e' senza ricevente e gli puoi montare la tua. Per il Sukhoi informati ma mi sembra lo vendano solo con ricevente e giroscopio.
Personalmete ti consiglio il P47 o il Corsair volano divinamente sono robusti e atterrano con bella planata e poco motore.
hanno un solo difetto i carrelli che non sono il massimo.
Arrivando da modelli facili ti sconsiglio il Doghfighter in quanto cattivo soprattutto in decollo.
Ma nella versione pnp il corsair ha motore regolatore e servi già installati? Quindi pronto al volo in poco tempo?
Vecchio 07 gennaio 15, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

nella versione Pnp devi solo mettere Batteria e Ricevente
Vecchio 07 gennaio 15, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
nella versione Pnp devi solo mettere Batteria e Ricevente
Bene bene grazie mille per queste info.
Ps: ho sentito john...n solo che mi dice che il corsair non è più in stock il multiplex extra300s come ti sembra? È simile come modello ? Abbastanza semplice?
Vecchio 07 gennaio 15, 16:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

il corsair lo trovi qui eventualmente
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Warbirds :: Parkzone :: Kit Corsair F4U-1A PNP

Nella mia breve esperienza non ho trovato un prodotto multiplex che avesse problemi pertanto ritengo che anche l'Extra sia come gli altri modelli. Infatti se li fanno anche ben pagare.

Sulla semplicita' di pilotaggio e' qualcosa di abbastanza relativo...
Hai ottima radio puoi sicuramente giocare con riduzione di corse ed esponenziali per rendere docile qualsiasi modello.
Certamente e' un modello che potrai riparare all'infinito.
L'unico motivo che mi spinge a sconsigliartelo e' che vola a 4 S e' non vorrei fosse un po' troppa potenza da gestire.
Vecchio 07 gennaio 15, 21:09   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
il corsair lo trovi qui eventualmente
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Warbirds :: Parkzone :: Kit Corsair F4U-1A PNP

Nella mia breve esperienza non ho trovato un prodotto multiplex che avesse problemi pertanto ritengo che anche l'Extra sia come gli altri modelli. Infatti se li fanno anche ben pagare.

Sulla semplicita' di pilotaggio e' qualcosa di abbastanza relativo...
Hai ottima radio puoi sicuramente giocare con riduzione di corse ed esponenziali per rendere docile qualsiasi modello.
Certamente e' un modello che potrai riparare all'infinito.
L'unico motivo che mi spinge a sconsigliartelo e' che vola a 4 S e' non vorrei fosse un po' troppa potenza da gestire.

Grazie per il consiglio allora prenderò il 300 così resto sempre su multiplex! Una garanzia! Ma scusa la mia ignoranza 4s cosa significa?
Vecchio 07 gennaio 15, 22:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

batterie a 4 celle.
Vecchio 07 gennaio 15, 22:40   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
batterie a 4 celle.
Molte grazie !!!! Adesso mi metterò a cercarlo
Vecchio 08 gennaio 15, 03:15   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giosue91 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio allora prenderò il 300 così resto sempre su multiplex! Una garanzia! Ma scusa la mia ignoranza 4s cosa significa?
Anche Parkzone è una garanzia, gruppo Horizon. Non ne ho mai visto uno volare male...... e sul campo ce l'hanno in tanti e di vari modelli.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks