06 settembre 06, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 7
| miss 2
Ho appena comprato una scatola di montaggio di un Miss 2 della Scorpio. Sono indeciso se motorizzarlo, cosi come suggerito dalle istruzioni con Speed 400 ridotto + batterie nichel cadmio o nimh, oppure orientarmi su motore brushless + Li poli. Grazie anticipate a chi mi dara' una mano .
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06 settembre 06, 01:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
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La risposta è scontata. Dipende dal tuo budget, con bl e lipo la spesa sale di un bel po' Citazione:
E' evidente che con una configurazione brushless + lipo avrai prestazioni migliori in risalita ed una durata del volo maggiore. Ma significa spendere minimo 100 euro in + rispetto al classico speed 400 ridotto e un pacco di kan 1050 9,6 V, per esempio.
__________________ Volare .... vola ! | |
06 settembre 06, 03:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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un bel 1025 o gta 8/30 by www.lipotech.it e sei apposto, poi reg bl da 30 amp e 3 lipo |
06 settembre 06, 08:35 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
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06 settembre 06, 09:27 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Se vuoi spendere i soldini segui il consiglio di Lapo che va benissimo. Naturalmente ci sono altre alternative ma con la spesa siamo lì. Le lipo prendile da 1700 in su. |
06 settembre 06, 12:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 7
| Miss 2
Sicuramente non era mia intenzione snobbare la risposta di Clayrega, se ho dato questa impressione mi scuso vivamente con lui, ringrazio tutti coloro mi hanno dato consigli e anticipatamente chi lo farà in futuro .
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06 settembre 06, 13:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Il mio consiglio è quello di brushelizzarlo fin da subito: 1) con il 400 ridotto e 8 celle vola, ma è un pò al limite 2) la motorizzazione bl è praticamente esente da consumo quindi potrai tranquillamente riutilizzarla con successo anche su altri modelli 3) le lipo sono consigliate ma devi considerare che sono celle un pò particolari nella gestione e nell'uso, quindi se decidi di impiegarle attieniti SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni del costruttore. In oltre qui sul sito c'è un utilissimo vademecum su questo tipo di pile.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
07 settembre 06, 00:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2002
Messaggi: 33
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Ciao,se non hai problemi di spesa vai dritto sparato su brushless e LIPO. Le prestazioni sono imparagonabili e il modello vola 100 volte meglio (+ leggero e +potenza) Considera che dovrai spendere circa: 60-80 per 3 lipo da 1400-2100Mah circa 60-80 nel regolatore 50 nel motore (cassa rotante in diretta) devi procurarti un caricabatt. compatibile con tali batterie (quelli per Nimh e Nicd non vanno bene, non ci provare nemmeno, esplodono!!) Alternativamente potresti fare un ibrido, ovvero brushless con 8 celle Nimh come le KAN 1050 o le INTELLECT 1400 o le GP 1300. Spendi molto meno nelle batterie, ti durano piu' cicli ma avrai 100-150 gr in piu' di peso a occhio. Spassionatamente , se puoi spendere 2 soldi in piu' fai con le LiPo e vedrai che farai dei voli splendidi, modello leggero quindi stallo meno pericoloso, maneggevolezza e volo bello "planato"..non avrei dubbi!! |
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