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Vecchio 06 settembre 06, 00:29   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2006
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Unhappy miss 2

Ho appena comprato una scatola di montaggio di un Miss 2 della Scorpio. Sono indeciso se motorizzarlo, cosi come suggerito dalle istruzioni con Speed 400 ridotto + batterie nichel cadmio o nimh, oppure orientarmi su motore brushless + Li poli. Grazie anticipate a chi mi dara' una mano .
g44461 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:32   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
La risposta è scontata. Dipende dal tuo budget, con bl e lipo la spesa sale di un bel po'.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:34   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 7
Miss 2

Non alludevo all aspetto economico, ma consigli tecnici
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Vecchio 06 settembre 06, 01:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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Messaggi: 252
La risposta è scontata. Dipende dal tuo budget, con bl e lipo la spesa sale di un bel po'


Citazione:
Originalmente inviato da g44461
Non alludevo all aspetto economico, ma consigli tecnici
La risposta di Clayrega e' appropriata, non la snobberei cosi' a priori.
E' evidente che con una configurazione brushless + lipo avrai prestazioni migliori in risalita ed una durata del volo maggiore.
Ma significa spendere minimo 100 euro in + rispetto al classico speed 400 ridotto e un pacco di kan 1050 9,6 V, per esempio.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 03:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
un bel 1025 o gta 8/30 by www.lipotech.it e sei apposto, poi reg bl da 30 amp e 3 lipo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 06 settembre 06, 08:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da g44461
Non alludevo all aspetto economico, ma consigli tecnici
la tua domanda suona un po come "devo comprare l'auto nuova, ci metto l'aria condizionata o soffro il caldo? Vorrei un consiglio tecnico, l'aspetto economico non è importante"
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 09:27   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se vuoi spendere i soldini segui il consiglio di Lapo che va benissimo. Naturalmente ci sono altre alternative ma con la spesa siamo lì. Le lipo prendile da 1700 in su.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:05   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2006
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Miss 2

Sicuramente non era mia intenzione snobbare la risposta di Clayrega, se ho dato questa impressione mi scuso vivamente con lui, ringrazio tutti coloro mi hanno dato consigli e anticipatamente chi lo farà in futuro .
g44461 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 13:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da g44461
Sicuramente non era mia intenzione snobbare la risposta di Clayrega, se ho dato questa impressione mi scuso vivamente con lui, ringrazio tutti coloro mi hanno dato consigli e anticipatamente chi lo farà in futuro .
non dico che tutti i neo modellisti siano passati dal miss 2, ma una buona parte si...percui per sapere tutte le opinioni ti consiglio di fare una ricerchina sul forum, vedrai che salta fuori un pò di roba.
Il mio consiglio è quello di brushelizzarlo fin da subito:
1) con il 400 ridotto e 8 celle vola, ma è un pò al limite
2) la motorizzazione bl è praticamente esente da consumo quindi potrai tranquillamente riutilizzarla con successo anche su altri modelli
3) le lipo sono consigliate ma devi considerare che sono celle un pò particolari nella gestione e nell'uso, quindi se decidi di impiegarle attieniti SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni del costruttore. In oltre qui sul sito c'è un utilissimo vademecum su questo tipo di pile.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 00:49   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2002
Messaggi: 33
Ciao,se non hai problemi di spesa vai dritto sparato su brushless e LIPO. Le prestazioni sono imparagonabili e il modello vola 100 volte meglio (+ leggero e +potenza)
Considera che dovrai spendere circa:
60-80 € per 3 lipo da 1400-2100Mah circa
60-80 € nel regolatore
50 € nel motore (cassa rotante in diretta)
devi procurarti un caricabatt. compatibile con tali batterie (quelli per Nimh e Nicd non vanno bene, non ci provare nemmeno, esplodono!!)

Alternativamente potresti fare un ibrido, ovvero brushless con 8 celle Nimh come le KAN 1050 o le INTELLECT 1400 o le GP 1300. Spendi molto meno nelle batterie, ti durano piu' cicli ma avrai 100-150 gr in piu' di peso a occhio.

Spassionatamente , se puoi spendere 2 soldi in piu' fai con le LiPo e vedrai che farai dei voli splendidi, modello leggero quindi stallo meno pericoloso, maneggevolezza e volo bello "planato"..non avrei dubbi!!
cougarz non è collegato   Rispondi citando
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