Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 04, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2003
Messaggi: 2
ciao
scusate se vi stresso,
sono sempre quello che ha chiesto le differenze che ci sono tra un Brushless e un mot.
a spazzole.(Brushless vs non Brushless)
Se devo sostituire un motore a spazzole tipo speed con un Brushless come faccio a sapere quale devo usare??
esiste da qualche parte una tabella che mostra le equivalenze/corrispondenze tra i
mot. a spazzole e i Brushless?

Io ho sempre usato i motori a scoppio e non ho esperienza sul volo elettrico

Grazie a tutti
casper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by casper@25 novembre 2004, 13:15
ciao
scusate se vi stresso,
sono sempre quello che ha chiesto le differenze che ci sono tra un Brushless e un mot.
a spazzole.(Brushless vs non Brushless)
Se devo sostituire un motore a spazzole tipo speed con un Brushless come faccio a sapere quale devo usare??
esiste da qualche parte una tabella che mostra le equivalenze/corrispondenze tra i
mot. a spazzole e i Brushless?

Io ho sempre usato i motori a scoppio e non ho esperienza sul volo elettrico

Grazie a tutti
Bè su molti negozi on-line trovi spesso descrizioni tipo "classe 300" "classe 400"
e questo già ti aiuta così come l'indicazione che spesso viene data sull'impiego rispetto al modello da motorizzare: "fino a 800gr" oppure "massimo 800gr acrobatico o 1400 gr veleggiatore".