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Vecchio 29 dicembre 14, 01:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rikybike
 
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Regolatori Fullpower

Buon giorno a tutti, dovrei sostituire eliche e regolatore di un aliante, precisamente del radian 3ch della parkzone, se può servire !
Ho spulciato la discussione dedicata a questo aliante, ma nessuno ha sostituito il regolatore con quelli che avevo esaminato io.
Siccome devo fare un ordine da jonathan per altre cose, avevo pensato come regolatore a questo oppure a quest'altro.

Io ero propenso per il secondo: amperaggio più alto e costo minore (c'è crisiiiii ) , però ho un dubbio, bisogna per forza programmarlo con l'apposita scheda, oppure posso evitare di programmarlo? Perchè nelle istruzioni lui ha già dei parametri preimpostati di default, e sotto la descrizione del prodotto dice che è possibile programmarlo, (leggo tra le righe: non indispensabile), quindi pensavo di acquistarlo e montarlo senza toccare nulla, anche perchè non sono un grande esperto nella programmazione, ho iniziato ora con gli alianti...ditemi voi!
Tra l'altro non capisco le differenze tra le 2 a parte l'amperaggio, il fatto che il pro si può usare anche sui multirotori e forse qualche parametro in più sulla pro!

E poi le eliche non so se prendere le 10x6 o le 9x6 della graupner!
Consigli?

Vi ringrazio
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Vecchio 29 dicembre 14, 09:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lambdafly
 
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Buon giorno a tutti, dovrei sostituire eliche e regolatore di un aliante, precisamente del radian 3ch della parkzone, se può servire !
Ho spulciato la discussione dedicata a questo aliante, ma nessuno ha sostituito il regolatore con quelli che avevo esaminato io.
Siccome devo fare un ordine da jonathan per altre cose, avevo pensato come regolatore a questo oppure a quest'altro.

Io ero propenso per il secondo: amperaggio più alto e costo minore (c'è crisiiiii ) , però ho un dubbio, bisogna per forza programmarlo con l'apposita scheda, oppure posso evitare di programmarlo? Perchè nelle istruzioni lui ha già dei parametri preimpostati di default, e sotto la descrizione del prodotto dice che è possibile programmarlo, (leggo tra le righe: non indispensabile), quindi pensavo di acquistarlo e montarlo senza toccare nulla, anche perchè non sono un grande esperto nella programmazione, ho iniziato ora con gli alianti...ditemi voi!
Tra l'altro non capisco le differenze tra le 2 a parte l'amperaggio, il fatto che il pro si può usare anche sui multirotori e forse qualche parametro in più sulla pro!

E poi le eliche non so se prendere le 10x6 o le 9x6 della graupner!
Consigli?

Vi ringrazio
Il regolatore più economico dovrebbe andare più che bene (fatto salvo ovviamente l'assorbimento del motore che non conosco e che ovviamente dipende anche dall'elica che monti).

Per quanto riguarda la programmazione, se ti vanno bene i valori di default non devi fare nulla (il senso del motore lo regoli scambando due dei tre cavi che vanno al motore), altrimenti da quello che leggo dovrebbe essere di una semplicità disarmante: devi semplicemente posizionare i jumper sulla schedina con i valori che vuoi, collegare il tutto al regolatore, alimentare e sei a posto!

Normalmente la programmazione dei regolatori si fa agendo con lo stick del gas e stando attenti ai beep, una palla immane, questa schedina facilita enormemente le cose.

Per quanto riguarda la scelta delle eliche lascio la parola a persone più competenti di me.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 11:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabri10
 
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Buon giorno a tutti, dovrei sostituire eliche e regolatore di un aliante, precisamente del radian 3ch della parkzone, se può servire !

Ho spulciato la discussione dedicata a questo aliante, ma nessuno ha sostituito il regolatore con quelli che avevo esaminato io.

Siccome devo fare un ordine da jonathan per altre cose, avevo pensato come regolatore a questo oppure a quest'altro.



Io ero propenso per il secondo: amperaggio più alto e costo minore (c'è crisiiiii ) , però ho un dubbio, bisogna per forza programmarlo con l'apposita scheda, oppure posso evitare di programmarlo? Perchè nelle istruzioni lui ha già dei parametri preimpostati di default, e sotto la descrizione del prodotto dice che è possibile programmarlo, (leggo tra le righe: non indispensabile), quindi pensavo di acquistarlo e montarlo senza toccare nulla, anche perchè non sono un grande esperto nella programmazione, ho iniziato ora con gli alianti...ditemi voi!

Tra l'altro non capisco le differenze tra le 2 a parte l'amperaggio, il fatto che il pro si può usare anche sui multirotori e forse qualche parametro in più sulla pro!



E poi le eliche non so se prendere le 10x6 o le 9x6 della graupner!

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Vi ringrazio

Secondo me l'unica cosa che dovrai programmare è il freno motore che sui motoalianti è indispensabile altrimenti quando togli gas in volo non si chiude l'elica!!!cmq non è difficile programmarlo con la radio e i suoni bip bip...basta un po' di attenzione e le istruzioni sotto mano!!!


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Vecchio 29 dicembre 14, 15:28   #4 (permalink)  Top
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Il regolatore più economico dovrebbe andare più che bene (fatto salvo ovviamente l'assorbimento del motore che non conosco e che ovviamente dipende anche dall'elica che monti).

Per quanto riguarda la programmazione, se ti vanno bene i valori di default non devi fare nulla (il senso del motore lo regoli scambando due dei tre cavi che vanno al motore), altrimenti da quello che leggo dovrebbe essere di una semplicità disarmante: devi semplicemente posizionare i jumper sulla schedina con i valori che vuoi, collegare il tutto al regolatore, alimentare e sei a posto!

Normalmente la programmazione dei regolatori si fa agendo con lo stick del gas e stando attenti ai beep, una palla immane, questa schedina facilita enormemente le cose.

Per quanto riguarda la scelta delle eliche lascio la parola a persone più competenti di me.
Si so che è una palla immane perchè una volta avevo programmato l'esc originale con i beep, e dopo l'iniziale rottura di scatole per la traduzione del corrispettivo manuale, stavo schiacciando sotto i piedi tutto quanto perchè programmandolo dalla radio, con lo stick del gas appunto, era un casino! Ma se devo settare una cosa sola, va bene e risparmio pure!
Per gli assorbimenti non saprei...il motore è questo originale e il regolatore che c'era prima era da 30amp quindi con quello da 40amp dovrei stare più che tranquillo, e come eliche dovrei mettere appunto o le 10x6 o le 9x6


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Secondo me l'unica cosa che dovrai programmare è il freno motore che sui motoalianti è indispensabile altrimenti quando togli gas in volo non si chiude l'elica!!!cmq non è difficile programmarlo con la radio e i suoni bip bip...basta un po' di attenzione e le istruzioni sotto mano!!!
Grazie mille
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Vecchio 05 gennaio 15, 23:43   #5 (permalink)  Top
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secondo voi il basic da 40A posso programmarlo tramite stick del gas?
Che poi programmare è un parolone grosso, a me serve mettere solo il freno motore e stop, per il resto non credo serva altro!
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Vecchio 06 gennaio 15, 13:02   #6 (permalink)  Top
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secondo voi il basic da 40A posso programmarlo tramite stick del gas?

Che poi programmare è un parolone grosso, a me serve mettere solo il freno motore e stop, per il resto non credo serva altro!

Si certo che puoi impostare il freno tramite gli stick della radio....


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Vecchio 06 gennaio 15, 13:09   #7 (permalink)  Top
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Si certo che puoi impostare il freno tramite gli stick della radio....
Non è che poi mi tocca prendere la scatoletta di programmazione vero?
So che ormai in teoria e dico in teoria tutti i regolato si programmano tramite stick del gas, ora ci sono queste scatolette per la programmazione e non vorrei che con il gas non si possa più fare!
Perche leggendo le istruzioni di gas non parlava e diceva solo le modalità di programmazione tramite la scatoletta...a differenza del pro di cui c'è tutta la tabella dei beep con gas!
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Vecchio 06 gennaio 15, 17:54   #8 (permalink)  Top
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Non è che poi mi tocca prendere la scatoletta di programmazione vero?
So che ormai in teoria e dico in teoria tutti i regolato si programmano tramite stick del gas, ora ci sono queste scatolette per la programmazione e non vorrei che con il gas non si possa più fare!
Perche leggendo le istruzioni di gas non parlava e diceva solo le modalità di programmazione tramite la scatoletta...a differenza del pro di cui c'è tutta la tabella dei beep con gas!

Ma comprati sta scatoletta per programmare il regolatore ! Al campo c'è sempre qualcuno che smanetta con la trasmittente e almeno una volta su tre non ci cava i piedi, tornare a casa senza aver volato sono già piu' soldi spesi per niente che quelli per la scatoletta.



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 06 gennaio 15, 17:55   #9 (permalink)  Top
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Io tutti i regolatori che ho avuto si potevano programmare dalla radio senza scheda...dai 100a di hobby king a quelli piccoli da 20a!!!ho anch'io un full power da 65a e l'ho programmato dalla radio...peró dovrebbe essere la versione pro...se vuoi essere sicuro manda una mail a jonathan al servizio tecnico e ti sapranno dare una risposta...o attendi che qualche possessore di suddetto regolatore ti risponda!!!non ho mai sentito o visto un regolatore che non si puó programmare dalla radio....


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Vecchio 06 gennaio 15, 22:05   #10 (permalink)  Top
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Io tutti i regolatori che ho avuto si potevano programmare dalla radio senza scheda...dai 100a di hobby king a quelli piccoli da 20a!!!ho anch'io un full power da 65a e l'ho programmato dalla radio...peró dovrebbe essere la versione pro...se vuoi essere sicuro manda una mail a jonathan al servizio tecnico e ti sapranno dare una risposta...o attendi che qualche possessore di suddetto regolatore ti risponda!!!non ho mai sentito o visto un regolatore che non si puó programmare dalla radio....
Mail già mandata da qualche giorno, ma ancora nessuno risponde, per quello avevo scritto qua...beh ti ringrazio, in teoria si dovrebbe riuscire a fare, ma in mancanza di istruzioni nel caso non ci fossero nemmeno nella scatola del regolatore, mi verrebbe difficile anche impostare il freno motore, ammesso che si possa fare tramite stick gas!
Comunque ringrazio tutti e nel caso qualcuno abbia un fullpower non pro, e che magari sa di questo particolare se mi informasse gliene sarei veramente grato!
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