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Vecchio 05 settembre 06, 00:29   #1 (permalink)  Top
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problema con Jeti 25 A Eco( per bl)

questo che vi sto raccontando, è accaduto qualche giorno fa. Ho montato i servi sul modello e il motore e dunque sono passato alla fase di " taratura"
Ho acceso il regolatore e ho regolato tutti i servi, poi ho spento l'interruttore.
Dopo circa 5 secondi sento un Bip dal regolatore e vedo che da questo si sprigiona una bella fumata. Stacco immediatamente tutto e lo lascio in un angolo per una mezz'oretta. Dopo averlo fatto raffreddare lo riattacco alla ricevente e noto che a interruttore spento questo sibila, accendendolo invece funziona tutto alla perfezione e senza nemmeno scaldare.
domanda: mi posso fidare? La zona bruciata è quella in corrispondenza dei fili dell'interruttore. Premetto che il regolatore era stato precedentemente utilizzato su un arlechin e aveva funzionato alla perfezione..
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Vecchio 05 settembre 06, 12:55   #2 (permalink)  Top
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si anche a me e' successo che spegnendo l'interruttore si sente quel rumore di sottofondo ma solo con i cassa rotante con gli inrunner nessun problema e poi appena spengo l'interruttore tolgo subito la lipo poiche' ho notato che succhia anche da spento....... se vuoi un interruttore che funzioni veramente dovresti saldare i 2 fili dell'interruttore e l'interruttore interporlo tr un filo del regolatore che va alla batteria in modo tale che nn arriva + corrente ;)
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Vecchio 05 settembre 06, 13:06   #3 (permalink)  Top
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ecco un'immagine per chiarirti le idee
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Vecchio 05 settembre 06, 15:06   #4 (permalink)  Top
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si anche a me e' successo che spegnendo l'interruttore si sente quel rumore di sottofondo ma solo con i cassa rotante con gli inrunner nessun problema e poi appena spengo l'interruttore tolgo subito la lipo poiche' ho notato che succhia anche da spento....... se vuoi un interruttore che funzioni veramente dovresti saldare i 2 fili dell'interruttore e l'interruttore interporlo tr un filo del regolatore che va alla batteria in modo tale che nn arriva + corrente ;)

infatti io ho un outrunner. IL fatto è che mi chiedevo se utilizzare un regolatore con "l'interruttore" difettoso possa essere pericoloso .
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Vecchio 06 settembre 06, 03:02   #5 (permalink)  Top
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se l'interruttore si "spegne" da solo si spegne anche il modello...fai un mezzo conto...
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Vecchio 06 settembre 06, 10:02   #6 (permalink)  Top
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si anche a me e' successo che spegnendo l'interruttore si sente quel rumore di sottofondo ma solo con i cassa rotante con gli inrunner nessun problema e poi appena spengo l'interruttore tolgo subito la lipo poiche' ho notato che succhia anche da spento....... se vuoi un interruttore che funzioni veramente dovresti saldare i 2 fili dell'interruttore e l'interruttore interporlo tr un filo del regolatore che va alla batteria in modo tale che nn arriva + corrente ;)

"J'ho' torto tutto!" ( Si, pure er caffè)

Merlino a Bonolis nel famoso spot!

Tanto vale a questo punto staccare direttamente la batteria, tra l'altro per essere un minimo affidabile deve essere un 'Signor Interruttore' visti gli assorbimenti in gioco!

Qualcuno ha un salvavita da 32A in avanzo?
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 06 settembre 06, 11:07   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
se l'interruttore si "spegne" da solo si spegne anche il modello...fai un mezzo conto...

appunto, quella è la mia paura.... vabè, stamattina lo rispedisco da jonathan, tanto è ancora in garanzia visto che l'ho comprato da un mesetto scarso .

Spero che il prossimo non presenti lo stesso problema all'interruttore che poi manco mi serve perchè la batteria la stacco comunque...
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