05 settembre 06, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore Castle Creation 80A
Ciao a tutti...... rieccomi con i dubbi elettronici. Ho acquistato questo regolatore da 1 settimana e ho dei dubbi riguardo ad alcune funzioni: 1: Nelle istruzioni scrivono che il regolatore...in caso di mancanza del segnale della radio......stacca automaticamente il motore. Bene.....ho fatto la prova di far girare il motore a bassi giri e spegnendo la radio il motore continua a girare indisturbato..... ? 2: Ho settato il cut-off per le batteria a 3 celle ovvero 9V.....bene....ho volato per 8 minuti e poi una volta atterrato ho messo il lo stick a meta' con il modello in mano per vedere quanto duravano le batterie ed il regolatore invece di staccare il motore come descritto nelle istruzioni non ha fatto nulla.....a circa 10 minuti ho sentito un calo improvviso di prestazioni ma il motore non si e' mai arrestato di colpo come descritto ma ha solo calato i giri come se non ce la facesse piu' la batteria....e' normale???? Ciao e grazie a tutti. Enrico. |
05 settembre 06, 10:44 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Per quanto riguarda il punto 1, non proseguirei con questo tipo di sperimentazioni che mi sembrano un tantino pericolosette... Mai spegnere la radio con l'elettronica in funzione. Per il secondo punto, hai letto attentamente le istruzioni? I Phoenix prevedono 2 tipi di cutoff, uno secco (appena raggiunta la soglia il regolatore stacca) ed uno progressivo (diminuisce progressivamente la tensione a valle dell'ESC per mantenere costante quella a monte). In questo secondo caso è difficile capire quando realmente il cutoff sta funzionando. Personalmente a meno di condizioni particolari, preferisco la prima soluzione.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
05 settembre 06, 16:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al punto 1 penso invece sia proprio una prova da fare...io non mi fido di quanto scritto nelle istruzioni.....considera che ho fatto le prove con l'elica smontata....prima di tutto la sicurezza!!!!! infatti preferisco che il motore si spenga in caso di mancanza di segnale e mi schianti il modello vicino piuttosto di continuare a volare e finire chissa' dove.....purtroppo non capisco perke questa protezione non funziona....?? ciao........ | |
05 settembre 06, 16:25 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ecco probabilmente dove sta il problema: senza carico l'assorbimento del motore è molto ridotto (pochi A, a seconda dell'efficienza dello stesso) e quindi la funzione da te auspicata - probabilmente lo ripeto - non interviene. | |
Bookmarks |
| |