10 dicembre 14, 23:44 | #1 (permalink) Top |
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| Riattacare uno dei tre cavi a un motore SK3
Oggi mentre volavo con un acro sono rimasto senza motore, sono comunque atterrato e mentre ispezionavo il motore questo faceva gli scattini: si e' staccato uno dei tre cavi... Solo che si e' staccato "dentro" al motore, in genere mi capitava che si consumassero le saldature piu' esterne Morale: sapete come si puo' arrivare a saldare di nuovo quel cavo? C'e' modo di aprire il motore o c'e' un'altra via? Grazie!
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11 dicembre 14, 21:43 | #2 (permalink) Top |
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Ciao, l'unica "via" che hai sono i fori nel fondello del motore, se hai un saldatore con la punta abbastanza lunga per arrivare al punto della rottura e i fili sono tutti stagnati sei a posto. Se invece i fili all'interno del motore sono da ripulire dall'isolante lo dovresti fare dai fori di cui sopra perchè il motore non è smontabile in quel punto se non danneggiando gli avvolgimenti. Umberto
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12 dicembre 14, 01:26 | #3 (permalink) Top | |
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Grazie Umberto, appena viene a piovere provo a vedere fin dove arrivo da fuori, peccato perche' andava proprio bene su due miei modelli... Thanks!
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12 dicembre 14, 10:04 | #4 (permalink) Top |
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se togli il seger sull' albero, la culatta si smonta e riesci a lavorare decisamente bene
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13 dicembre 14, 03:03 | #5 (permalink) Top |
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Grazie Athxp Per quello che ci ho capito io non e' cosi' facile smontare e arrivare a quel punto senza danneggiare il resto (ma se mi dite che si puo' fare tanto meglio: la prossima volta che ci molla ci provo). Il seger ho provato a toglierlo ma non avendo un attrezzo adatto ho deciso di provare ad arrivarci dall'esterno prima di scassarlo irrimediabilmente. Per il momento me la sono cavata cosi': - RC Groups - View Single Post - SK3 motor: one cable disconnected
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13 dicembre 14, 09:58 | #6 (permalink) Top | |
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La cassa (culatta) non c'entra niente con il punto dove sono i fili interrotti, che sono sotto al fondello di fissaggio del motore come si vede dalle foto. Comunque la riparazione sembra fatta ! Umberto
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15 dicembre 14, 15:46 | #7 (permalink) Top | |
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Carlo
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18 dicembre 14, 03:35 | #8 (permalink) Top |
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Grazie a tutti la riparazione e' stata fatta sul moncherino originale che sono riuscito a esporre un po'. Non so quanto potra' durare, per star sicuro ho comprato un 3530 nuovo da mettere sull'acrobatico che l'ha strappato e usero' quel 2836 su un glider. Se ci molla dovrei avere maggiori possibilita' con il glider
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