02 dicembre 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
| problema esc eflite
ciao a tutti, ho un problema con un esc eflite 60amp che sto facendo andare a 3s, il cutoff è impostato per 3s ed il motore gira regolarmente (in base ai comandi impartiti dalla radio) siccome questo variatore ha un interruttore per disattivare i servi, normalmente(ne ho 3) lo tolgo e tengo i fili separati per evitare che in volo accidentalmente mi stacchi i servi... la cosa curiosa è che i servi non vengono alimentati nè con i fili collegati nè con i fili scollegati, che si sia bruciato il bec? |
02 dicembre 14, 19:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Hai forse tolto l'interruttore e lasciato i due fili staccati? Se è così sbagli. I due fili vanno collegati insieme come fosse l'interruttore chiuso. Se non è questo il tuo problema, controlla la tensione della batteria. Naraj. | |
02 dicembre 14, 19:48 | #3 (permalink) Top |
|
si ho tolto l'interruttore e lasciato i fili scollegati. stasera torno a casa e controllo sugli altri modelli, ma sono quasi sicuro che per far andare i servi i 2 fili debbano essere staccati, ad ogni modo sia facendo fare contatto sia tenendoli separati i servi non vengono alimentati, la batteria con cui ho fatto le prove era carica |
04 dicembre 14, 08:54 | #4 (permalink) Top |
|
Il mistero si infittisce... Stasera ho fatto qualche prova, credo che il problema sia la ricevente(optima 7): sia con questo variatore sia con un altro i servi erano attivi ma rispondevano in ritardo di 2-4 secondi ho cambiato ricevente ed il tutto sembra funzionare
|
04 dicembre 14, 13:22 | #6 (permalink) Top |
User |
A un mio amico é successa una cosa simile.. Le riceventi con l antenna schermata ovvero che hanno il filo Dell antenna che ha anche una calza che deve anch'essa essere saldata alla ricevente Al mio amico sulla rx si toccavano calza e filetto Dell antenna e dava il tuo stesso problema quindi nel caso avessi un antenna schermata controlla se non é schermata non é quello
__________________ T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100 |
Bookmarks |
| |