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Vecchio 02 dicembre 14, 17:49   #11 (permalink)  Top
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Con i giri ci siamo. A 51 ampere (circa sette ottavi di gas) l'elica fa 12500 giri. Proverò ad aprirlo e vedere com'è la situazione.
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Vecchio 02 dicembre 14, 19:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Con i giri ci siamo. A 51 ampere (circa sette ottavi di gas) l'elica fa 12500 giri. Proverò ad aprirlo e vedere com'è la situazione.
Se non alimentato, il motore gira senza atriti, non perdere tempo ad aprirlo, non vedrai nulla di particolare.
Prova a cambiare l'esc. Se quest'ultimo non è ben sincronizzato con le fasi del tuo motore, potrebbe far aumentare la corrente assorbita.

Naraj.
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Vecchio 02 dicembre 14, 19:29   #13 (permalink)  Top
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Con i giri ci siamo. A 51 ampere (circa sette ottavi di gas) l'elica fa 12500 giri. Proverò ad aprirlo e vedere com'è la situazione.

No no, con una 9x6 a 50A dovresti vedere quasi 2000 giri in piu', sei lontano dai valori normali per quel motore, che marca e tipo è l'elica ?
Il consumo a vuoto è normale per un motore di 170 gr, riesci a misurare i giri e la tensione a vuoto ?


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 20:49   #14 (permalink)  Top
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Il motore a mano gira bene. Cioè ogni tanto si sente una micro resistenza ma credo sia normale pechè la sento con tutti i motori.
L'esc attuale è un Fullpower da 65A.
Proverò a cambiare ESC con uno da 50A. So di essere al limite ma non ne ho altri al momento e sto aspettando che tornino disponibili da hobbyking gli esc da almeno 80A.
Non ho modo di provare i giri a vuoto.

Sabato lo provo e vi faccio sapere. Intanto grazie a tutti.
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Vecchio 02 dicembre 14, 22:48   #15 (permalink)  Top
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No no, con una 9x6 a 50A dovresti vedere quasi 2000 giri in piu', sei lontano dai valori normali per quel motore, che marca e tipo è l'elica ?
Il consumo a vuoto è normale per un motore di 170 gr, riesci a misurare i giri e la tensione a vuoto ?


Umberto
Si sio direi proprio di ....NO!!
Ad occhio confrontanto i tuoi giri cone quelli di bungymania direi che ci sei...solo i consumi sono folli...cambia esc!!!
Cmq qui ci sono i test seri di quel motore

SK3-3548-1050 Turnigy
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 10:18   #16 (permalink)  Top
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Non conoscevo il sito. Molto interessante. Grazie
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Vecchio 03 dicembre 14, 10:25   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Non conoscevo il sito. Molto interessante. Grazie
Cmq fai un semplice confronto con un altro esc; Se ne hai uno da 50A, fai una lettura di A e RPM a metà manetta con entrambi....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 11:01   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Cmq fai un semplice confronto con un altro esc; Se ne hai uno da 50A, fai una lettura di A e RPM a metà manetta con entrambi....
Giusto. Non ci avevo pensato!
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 13:47   #19 (permalink)  Top
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Ho provato un altro regolatore e il risultato è esattamente lo stesso. Cambio motore con un Emax GT2826/04 che dagli assorbimenti e potenza sembra fare al caso mio.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
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