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Vecchio 05 dicembre 06, 19:42   #51 (permalink)  Top
Odi
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sisi
le torrette funzionano....il tondo si muove assieme alle torrette, ma vedo che all'interno dell'ala il tondino passa dentro un tubetto plasticoso, il quale penso sia incollato a una sede dentro l'ala....ecco quel tubino è quasi libero e non incollato come nell'altra semiala.....
la torretta fa il suo lavoro, ma nn so come fare a farlo muovere direttamente col servo, mi perde il movimento.....
mannaggia all'Esselunga......non mi ha ancora ridato la macchina digitale!!!!!!!!per foto.......

X Cristiano
Non posso mettere 2 servi, il Messershmitt nasce così dalla casa.......
In questo caso ti tocca incollare il "tubicino plasticoso" o meglio detto Bowden o guaina diametro 2 nuovamente nella sua sede (come ha fatto a scollarsi?).
Se non puoi raggiungerla, piuttosto che rischiare di incollare la bacchetta di acciaio nella sua guaina -> grosso danno, con un taglia balsa molto ben affilato apri un vano sotto l'ala della dimensione sufficiente da poter incollare nuovamente la guaina e poi richiudi.
Mi raccomando, il vano non farlo esattamente sotto la guaina (se no poi a cosa l'incolli?) ma fallo leggermente di lato.

Saluti!


p.s. se vuoi nell'ala di servi ne metti anche 4...la casa lo fornisce in un modo, ma il modellismo non vieta a nessuno di apportare delle modifiche!
Nel mio 109 in totale ho 5 servi...
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Vecchio 05 dicembre 06, 23:46   #52 (permalink)  Top
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In questo caso ti tocca incollare il "tubicino plasticoso" o meglio detto Bowden o guaina diametro 2 nuovamente nella sua sede (come ha fatto a scollarsi?).
Se non puoi raggiungerla, piuttosto che rischiare di incollare la bacchetta di acciaio nella sua guaina -> grosso danno, con un taglia balsa molto ben affilato apri un vano sotto l'ala della dimensione sufficiente da poter incollare nuovamente la guaina e poi richiudi.
Mi raccomando, il vano non farlo esattamente sotto la guaina (se no poi a cosa l'incolli?) ma fallo leggermente di lato.
ho fatto in un altro modo....
ho fatto foretto e iniettato colla dentro, la quale incolelrà interno ala e bowden (ecco che cavolo è il bowden...)
p.s. se vuoi nell'ala di servi ne metti anche 4...la casa lo fornisce in un modo, ma il modellismo non vieta a nessuno di apportare delle modifiche!
Nel mio 109 in totale ho 5 servi...
lo so e lo immagino, ma è il mio primo modello che costruisco di quel tipo, quindi meglio creare poco di nuovo, non mi sento ancora all'altezza di drastiche modifiche......
grazie come sempre............. aspeto tue foto!!!!!!!!
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Vecchio 06 dicembre 06, 10:45   #53 (permalink)  Top
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89€ son tanti per un flying styro? un sito tedesco li vende allo stesso prezzo degli alfa...
che sito?
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Vecchio 06 dicembre 06, 15:54   #54 (permalink)  Top
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ok
tutto sistemato............
che bello creare e intopare!!!!!!

adesso il prossimo passo!!!!!!!!

ODI mi raccomando il Rita!!!!!!!!

voglio foto!!!!!!
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Vecchio 08 dicembre 06, 02:13   #55 (permalink)  Top
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Allora l'alettone adesso funziona alla perfezione
ma tanto per cambiare...risolto un problema, se ne mostra un altro........

nel far passare il rinvio del servo nel BOWDEN verso l'elevatore, ecco il problema...
il tondino (originale) sforza troppo dentro il bowden inserito in coda, lavorando veramente male!!!!!!!

ho provato con grasso, olio, WD40 ma nulla sforza troppo....
il problema sarà eliminar quel bowden originale per metterne uno nuovo e un po piu grosso.....
ecco che mi succede al servo quando lo aziono e il rinvio è collegato

vedilo e ascoltalo qui
Click here to watch servo-rumoroso-e-sforza
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Vecchio 08 dicembre 06, 02:28   #56 (permalink)  Top
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che sito?
http://www.d2air.at/

cerca nella sezione Warbird. hanno tra l'altro delle ventoline classe 60 mm a una scemata sempre flying styro. Ovviamente non hanno la ventola, però un F16 tirgato è molto succulento. poi il B25 che fà tanto "Pearl Harbor" (ha poche ore fà era l'anniversario dell'attacco, oltre che il mio compleanno ) che ci metterei i retrattili. Inzomma sono depronazzi che costicchaino ma hai per le mani uno statico in grado di volare.
PS x kitaro: no nho capito ma perché lo vuoi vendere il BF?
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Vecchio 09 dicembre 06, 14:07   #57 (permalink)  Top
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.
PS x kitaro: no nho capito ma perché lo vuoi vendere il BF?
perchè ero attapirato
non avevo tempo di montare nulla
ma adesso il tapiro è passato e lo tengo caro caro fino al volo o al prossimo attapiramento.....

per il tubetto...cosa puo essere?? è il suo originale 2 mm e tondino da 1,8mm
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Vecchio 09 dicembre 06, 14:51   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
perchè ero attapirato
non avevo tempo di montare nulla
ma adesso il tapiro è passato e lo tengo caro caro fino al volo o al prossimo attapiramento.....

per il tubetto...cosa puo essere?? è il suo originale 2 mm e tondino da 1,8mm
Io la butto li così:
Hai per caso incollato la bacchetta al tubetto? basta pochissima colla... per questo ti consigliavo di aprire un piccolo vano, almeno avevi controllo di cosa stavi facendo e non siringando alla cieca della colla su parti mobili..

Saluti!
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Vecchio 09 dicembre 06, 16:18   #59 (permalink)  Top
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Io la butto li così:
Hai per caso incollato la bacchetta al tubetto? basta pochissima colla... per questo ti consigliavo di aprire un piccolo vano, almeno avevi controllo di cosa stavi facendo e non siringando alla cieca della colla su parti mobili..

Saluti!
no no Odi....
i servi, bowden e rinvii sull'ala sono adesso ottimi e si muovono alla perfezione.
é il bowden che va dal servo all'elevatore (quello gia montato dentro la fusoliera dalla FSK ... ecco è li dentro che il tondino/rinvio si muove malissimo sforzando....non ho messo nessuna colla..... dovrò cambiare il bowden con uno piu largo???
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Vecchio 10 dicembre 06, 00:25   #60 (permalink)  Top
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no no Odi....
i servi, bowden e rinvii sull'ala sono adesso ottimi e si muovono alla perfezione.
é il bowden che va dal servo all'elevatore (quello gia montato dentro la fusoliera dalla FSK ... ecco è li dentro che il tondino/rinvio si muove malissimo sforzando....non ho messo nessuna colla..... dovrò cambiare il bowden con uno piu largo???
basta una piega sul tubo a rendere il comando duro. cmq non credo sia un grosso problema cambiare il bowden. mantienilo pure dello stesso diametro.
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