Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 19:42   #51 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
sisi
le torrette funzionano....il tondo si muove assieme alle torrette, ma vedo che all'interno dell'ala il tondino passa dentro un tubetto plasticoso, il quale penso sia incollato a una sede dentro l'ala....ecco quel tubino è quasi libero e non incollato come nell'altra semiala.....
la torretta fa il suo lavoro, ma nn so come fare a farlo muovere direttamente col servo, mi perde il movimento.....
mannaggia all'Esselunga......non mi ha ancora ridato la macchina digitale!!!!!!!!per foto.......

X Cristiano
Non posso mettere 2 servi, il Messershmitt nasce così dalla casa.......
In questo caso ti tocca incollare il "tubicino plasticoso" o meglio detto Bowden o guaina diametro 2 nuovamente nella sua sede (come ha fatto a scollarsi?).
Se non puoi raggiungerla, piuttosto che rischiare di incollare la bacchetta di acciaio nella sua guaina -> grosso danno, con un taglia balsa molto ben affilato apri un vano sotto l'ala della dimensione sufficiente da poter incollare nuovamente la guaina e poi richiudi.
Mi raccomando, il vano non farlo esattamente sotto la guaina (se no poi a cosa l'incolli?) ma fallo leggermente di lato.

Saluti!

p.s. se vuoi nell'ala di servi ne metti anche 4...la casa lo fornisce in un modo, ma il modellismo non vieta a nessuno di apportare delle modifiche!
Nel mio 109 in totale ho 5 servi...

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:46   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
In questo caso ti tocca incollare il "tubicino plasticoso" o meglio detto Bowden o guaina diametro 2 nuovamente nella sua sede (come ha fatto a scollarsi?).
Se non puoi raggiungerla, piuttosto che rischiare di incollare la bacchetta di acciaio nella sua guaina -> grosso danno, con un taglia balsa molto ben affilato apri un vano sotto l'ala della dimensione sufficiente da poter incollare nuovamente la guaina e poi richiudi.
Mi raccomando, il vano non farlo esattamente sotto la guaina (se no poi a cosa l'incolli?) ma fallo leggermente di lato.
ho fatto in un altro modo....
ho fatto foretto e iniettato colla dentro, la quale incolelrà interno ala e bowden (ecco che cavolo è il bowden...)
p.s. se vuoi nell'ala di servi ne metti anche 4...la casa lo fornisce in un modo, ma il modellismo non vieta a nessuno di apportare delle modifiche!
Nel mio 109 in totale ho 5 servi...
lo so e lo immagino, ma è il mio primo modello che costruisco di quel tipo, quindi meglio creare poco di nuovo, non mi sento ancora all'altezza di drastiche modifiche......
grazie come sempre............. aspeto tue foto!!!!!!!!
Vecchio 06 dicembre 06, 10:45   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
89€ son tanti per un flying styro? un sito tedesco li vende allo stesso prezzo degli alfa...
che sito?
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 15:54   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

ok
tutto sistemato............
che bello creare e intopare!!!!!!

adesso il prossimo passo!!!!!!!!

ODI mi raccomando il Rita!!!!!!!!

voglio foto!!!!!!
Vecchio 08 dicembre 06, 02:13   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Allora l'alettone adesso funziona alla perfezione
ma tanto per cambiare...risolto un problema, se ne mostra un altro........

nel far passare il rinvio del servo nel BOWDEN verso l'elevatore, ecco il problema...
il tondino (originale) sforza troppo dentro il bowden inserito in coda, lavorando veramente male!!!!!!!

ho provato con grasso, olio, WD40 ma nulla sforza troppo....
il problema sarà eliminar quel bowden originale per metterne uno nuovo e un po piu grosso.....
ecco che mi succede al servo quando lo aziono e il rinvio è collegato

vedilo e ascoltalo qui
Click here to watch servo-rumoroso-e-sforza
Vecchio 08 dicembre 06, 02:28   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
che sito?
http://www.d2air.at/

cerca nella sezione Warbird. hanno tra l'altro delle ventoline classe 60 mm a una scemata sempre flying styro. Ovviamente non hanno la ventola, però un F16 tirgato è molto succulento. poi il B25 che fà tanto "Pearl Harbor" (ha poche ore fà era l'anniversario dell'attacco, oltre che il mio compleanno ) che ci metterei i retrattili. Inzomma sono depronazzi che costicchaino ma hai per le mani uno statico in grado di volare.
PS x kitaro: no nho capito ma perché lo vuoi vendere il BF?
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:07   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
.
PS x kitaro: no nho capito ma perché lo vuoi vendere il BF?
perchè ero attapirato
non avevo tempo di montare nulla
ma adesso il tapiro è passato e lo tengo caro caro fino al volo o al prossimo attapiramento.....

per il tubetto...cosa puo essere?? è il suo originale 2 mm e tondino da 1,8mm
Vecchio 09 dicembre 06, 14:51   #58 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
perchè ero attapirato
non avevo tempo di montare nulla
ma adesso il tapiro è passato e lo tengo caro caro fino al volo o al prossimo attapiramento.....

per il tubetto...cosa puo essere?? è il suo originale 2 mm e tondino da 1,8mm
Io la butto li così:
Hai per caso incollato la bacchetta al tubetto? basta pochissima colla... per questo ti consigliavo di aprire un piccolo vano, almeno avevi controllo di cosa stavi facendo e non siringando alla cieca della colla su parti mobili..

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:18   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Io la butto li così:
Hai per caso incollato la bacchetta al tubetto? basta pochissima colla... per questo ti consigliavo di aprire un piccolo vano, almeno avevi controllo di cosa stavi facendo e non siringando alla cieca della colla su parti mobili..

Saluti!
no no Odi....
i servi, bowden e rinvii sull'ala sono adesso ottimi e si muovono alla perfezione.
é il bowden che va dal servo all'elevatore (quello gia montato dentro la fusoliera dalla FSK ... ecco è li dentro che il tondino/rinvio si muove malissimo sforzando....non ho messo nessuna colla..... dovrò cambiare il bowden con uno piu largo???
Vecchio 10 dicembre 06, 00:25   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
no no Odi....
i servi, bowden e rinvii sull'ala sono adesso ottimi e si muovono alla perfezione.
é il bowden che va dal servo all'elevatore (quello gia montato dentro la fusoliera dalla FSK ... ecco è li dentro che il tondino/rinvio si muove malissimo sforzando....non ho messo nessuna colla..... dovrò cambiare il bowden con uno piu largo???
basta una piega sul tubo a rendere il comando duro. cmq non credo sia un grosso problema cambiare il bowden. mantienilo pure dello stesso diametro.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks