24 novembre 04, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
Ho un problema: Vorrei ciclare cella per cella le mie batt. mutliplex 1500 ma non so come fare, premetto che ho solo il cavo di alimentazione in uscita. Il pacco e' composto da 3 elementi e come carica utilizzo un triton. Grazie e ciao a tutti. |
24 novembre 04, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
Certo, perche' caricano solo 1000 e vorrei capire perche', comunque devo ancora appurare che il problema non sia il freddo. C'e' un modo alternativo per ciclarle singolarmente senza avere la "piattina" cella a cella installata? |
24 novembre 04, 13:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
non capisco esattamente cosa intendi per "piattina" cella a cella. Comunque purtroppo/per fortuna i cicli non fanno nulla alle celle al litio. C'è però una procedura per il ripristino delle celle che hanno subito scariche al di sotto dei 2,8v, piuttosto complessa che sinceramente non ricordo. Puoi provare ad informarti su questa procedura, prova a cercare su RCGroup, magari trovi qualcosa per il tuo problema. Qui potrebbe intervenire Anfarol che ne sa sicuramente più di me. Se trovi qualcosa in giro facci partecipi. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 novembre 04, 16:27 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Ottieni un rendimento ottimale del pacco. In questo modo le celle vengono bilanciate e si riduce il rischio che una di esse si scarichi o carichi troppo. E' una cosa utile nei pacchi di lipo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 novembre 04, 16:39 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
sì, ad esempio la tensione nominale, 3,6v per le li-ion, 3,7 per le lipo. C'è anche da dire che la tecnologia costruttiva è sensibilmente differente ma non so esattamente quali siano gli effettivi vantaggi/svantaggi delle une rispetto alle altre. Molto probabilmente le Li-Ion sono state un po' abbandonate rispetto alle lipo per l'evidente diversità fisica. La forma delle lipo permette uno sfruttamento migliore del volume a disposizione nei dispositivi elettronici e la mancanza di un involucro metallico esterno le rende più leggere. Altro nin sò.
Bookmarks |
| |