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Vecchio 01 settembre 06, 18:44   #1 (permalink)  Top
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Primo Brushless - aiuto

Allora, ho comprato dagli olandesi volanti il mio primo brushless con relativo regolatore, è arrivato tutto regolare, velocissimo, poche spese etc.

MA NON C'HANNO MESSO UNO STRACCIO DI ISTRUZIONI !!!!

Allora ho due domande da porvi, se mi aiutate grazie.

1) Nella foto che allego del regolatore si vedono a sinistra i tre cavi che vanno al Brushless. Il Brushless Però non ha il colore nero, ma blu. Qualcuno sa dirmi come vanno collegati i cavi tenuto presente che il motore deve essere montato spingente ? Io ho pensato Nero col Blu, rosso col giallo e viceversa. Va bene ?

2) Sempre nella foto, a destra, si vedono i cavi che vanno alla batteria, fin qui Ok, il cavo tripolare che va alla ricevente, ancora Ok e un cavetto bipolare "tappato": credo, ma qui attendo conferma da voi, che il cavetto sia ponticellato per le 2 o 3 celle lipo. Ma come si usa, visto che io ho 2 celle, tolgo il tappo o ce lo lascio ?

Un grazie a chi c'è .....
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Ultima modifica di paologiusy : 23 luglio 08 alle ore 09:23
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Vecchio 01 settembre 06, 18:51   #2 (permalink)  Top
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E per chi conosce l'olandese ......
http://www.rctechnics.nl/product_inf...roducts_id=908
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Vecchio 01 settembre 06, 19:13   #3 (permalink)  Top
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Aggiungo una terza domanda (se son fuori dalle regole fatemelo sapere, non lo farò più)

La cassa (è un outrunner, credo si dica così) quando gira fa dei piccolissimi scatti, morbidi, ma scatti. Sono i magneti ?
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Vecchio 01 settembre 06, 19:39   #4 (permalink)  Top
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I cavetti tra regolatore e motore li puoi collegare come vuoi. Sel il motore non gira dal verso giusto, devi solo invertire il collegamento a due fili.

Il cavetto "tappato" a cui va collegato un connettore, serve a bilanciare le celle della batteria durante la sua carica. Il circuito per il bilanciamento delle celle non è obbligatorio ma molto utile.

Gli "scattini" che senti nel girare la cassa del motore sono dovuti ai magneti interni.

Naraj.
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Vecchio 01 settembre 06, 19:47   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj

Il cavetto "tappato" a cui va collegato un connettore, serve a bilanciare le celle della batteria durante la sua carica. Il circuito per il bilanciamento delle celle non è obbligatorio ma molto utile.


Naraj.

No, no ti prego, non mollarmi: il cavetto esce dal regolatore non dalle batterie.

anche nel sito dove l'ho preso dicono serve per le celle, ma in olandese non capisco se devo lasciare o togliere il tappo per le 2s

Grazie ancora per le altre risposte
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Vecchio 01 settembre 06, 20:00   #6 (permalink)  Top
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Hai ragione. Il cavetto esce dal regolatore.

A questo punto bisogna affidarsi alle istruzioni allegate al regolatore.

Una possibilità (da verificare) è che sia possibile collegare un interruttore per scollegare elettricamente il regolatore. Questa soluzione deve essere citata nelle istruzioni.

Naraj.
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Vecchio 01 settembre 06, 20:13   #7 (permalink)  Top
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Non ci sono istruzioni. Tutto quello che c'è e sul link. Proverò con un traduttore - Grazie Naraj
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Vecchio 01 settembre 06, 20:32   #8 (permalink)  Top
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Ok, ho trovato con un traduttore: col tappo 2 celle, senza tappo 3 celle.

adesso vado anche a vedere un regolatore simile in un sito italiano

Se avete controindicazioni ditemelo, non vorrei fare un bel falò delle mie lipo nuove nuove
Ciao a tutti
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Vecchio 01 settembre 06, 20:46   #9 (permalink)  Top
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Ragazzi, sono un c....ne: nel sito c'era anche la versione in inglese. Ora è tutto chiaro. Scusate il disturbo.
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