01 settembre 06, 01:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Pescara
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| bimotore
Ciao a tutti, 1- Prima di tutto vorrei impostare la domanda che ho fatto tempo fa a proposito del motore elettrico speed 400 4.8volt + jeti 20 + Nicd 8.4v 1100mah tutto caricato a regola di arte ma quando mato tutto a maneta il motore se ferma. Tiro in dietro la leva , riparto 4sec e il motore si ferma di nuovo sempre a sco senza elica. Chi mi può aiutare?????. 2- Passiamo ad altro , ho due speed 280 6v, voglio fare un Canadair, aperura alare 1660.tutto in balsa. Vorrei sapere che riduttore devo usare per i motori, e non so come collegare il tutto, chi mi può dare qualche diagramma di colegamento per due motore in serie o in paralello.???????????? |
01 settembre 06, 08:40 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Per la domanda 2 devo dirti che con 2 280 6v un canadair da 1660 di aa non lo farai mai volare a meno che riesci a tenere il peso sotto i 700g in odv e la cosa mi sembra difficile. Per un modello del genere devi abbandonare l'idea del motore a spazzole e passare alla più costosa configuazione bl. Nel caso tu decida di usare i 280 6v (magari con 1000mm di apertura alare e fatto in depron) per collegarli non esiste alcun tipo di diagramma. I motori a spazzole si collegano molto semplicemente (+ del motore sx con + del motore dx e - del motore sx con - del motore dx) e i due fili che ne risultano al regolatore (invertendo eventualmente la loro posizione se girassero al contrario) | |
01 settembre 06, 12:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2006 Residenza: Pescara
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| speed 400
Grazie comet per le tue osservazioni, per il fatto del motore volevo dire che quando il motore si ferma torno in dietro con la leva del radiocomando, riparto e poi dopo soli 4sec. si ferma di nuovo. Non so possa essere. Per il fatto del canadair di 1660 mts di apertura alare, c'è chi a fatto volare uno con due motori speed 400 ed è l'unica cosa che so. grazie |
01 settembre 06, 20:13 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 settembre 06, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Prova con una batteria con più capacità. Naraj | |
02 settembre 06, 23:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
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in effetti se mettessi motori in serie girerebbero esattamente la metà dei giri. I motori vanno messi in parallelo (+ con+) Il regolatore può essere 1 solo ( è meglio, almeno girano uguali) ma di amperaggio doppio rispetto all'assorbimento di un singolo motore. Nel caso di 2 brushless, credo tu debba mettere anche 2 regolatori, togliendo il filo rosso dalla spinetta di uno, in caso do BEC. |
03 settembre 06, 09:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
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| motori 400 4,8 V
i 400 assorbono molto, il 6V con gunter assorbe 10A, con APC 6x4 arriva sui 17A, ridotto 2:1 lo riesci a portare sui 12 A, il 4,8V è una bestia anche ridotto ti assorbe 15-20A, in parallelo supera i 30A, dipende dalla riduzione e dall'elica,devi prendere una batteria che li regga altrimenti il regolatore ti taglia l'alimentazione. 2000 mAh e 20C di scarica oppure una 4000 mAh e puoi stare in volo 6-8 minuti. Le batterie con maggiori C di scarica hanno una resistenza interna più bassa, cioè a parità di assorbimento la diminuizione di voltaggio è minore e puoi evitare il taglio dell'alimentazione da parte del regolatore.
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