31 agosto 06, 16:39 | #1 (permalink) Top |
User | Motore in piu'..su quale aereo lo posso usare?
Ciao a tutti. Dopo tanti post su ventole intubate e consigli vari mi sono ritrovato ad avere per le mani un motore da 6000 giri/volt http://www.allerc.com/y22s.htm Ora vorrei riutilizzarlo magari su qualche modello ad elica usando il suo riduttore specifico Come rapporti si possono avere da 3,73:1 a 6,8:1. Vorrei sapere con quale apertura alare e con quale peso devo scegliere il modello...se devo prendere un funfly mini,se posso usarlo,ad esempio,su un mini katana....o se devo prendere per forza parkflyer o simili... Pensavo al mini katana o modelli simili ma non so se la motorizzazione che ho usata con il suo riduttore possa andare bene... Come alimentazione pensavo o a 2 celle lipo da 2200 mah o ad un pacco da 3 celle da 1800 tutti e due superano come amperaggio continuo i 30 ampere. Grazie come sempre per i consigli. Ultima modifica di ClaBos : 31 agosto 06 alle ore 16:49 Motivo: modifica titolo |
01 settembre 06, 10:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 settembre 06, 18:55 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ridotto ci puoi fare quasi di tutto, magari sarebbe meglio vedere cosa preferisci, se lo riduci 6,6 ad 1 ci metti anche una 9X7 o più, il bello degli inrunner é proprio questo, dipende da ciò che preferisci.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
03 settembre 06, 21:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti lo vorrei ridurre 6,6:1...pero' cosi' ridotto quanto puo' portarmi in volo?cioè,il modello quanto può pesare alla fine??? Perchè se devo scegliere un modello devo sapere quanto dovrà pesare e quanto dovrà avere di apertura alare.. | |
03 settembre 06, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 settembre 06, 21:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq ora vedrò cosa c'è di bello in giro...sarei piu' propenso per un acro...se invece volessi un aereo tipo II guerra mondiale devo rimanere sempre sui 700 grammi?? | |
03 settembre 06, 21:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo potrebbe andare bene... | |
03 settembre 06, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure vai su jonathan e guarda la riproduzione del Sova...stupendo
__________________ I LIMITI ESISTONO SOLO NELLA NOSTRA TESTA | |
03 settembre 06, 21:52 | #10 (permalink) Top |
|
Ce l'ho quel modello . Con quel motore crei un mostro . Cattivo e divertente, ma tutt'altro che 3d, non sò come abbiano potuto affibbiargli capacità 3d a quel modello. (forse esagerato però.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |