17 ottobre 14, 19:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
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Prometto di postare la soluzione adottata grato del Vs contributo. La soluzione meccanica sui banana è quella che mi sembra più adatta, devo studiarmi solo il supportino e lo slide a leva così da non sollecitare il modello a terra durante lo switch on/off. Cavolo anche la connessione a capottina non sarebbe male ma su espansi forse... se realizzata bene da oscar!! Esco dal lavoro e scappo a casa, avete seminato bene. |
20 ottobre 14, 16:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
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| Citazione:
Nello specifico si tratta di un antiflash con interruttore che supporta fino a 70A e pesa circa 12gr. Sembra essere esattamente quello di cui ho bisogno. Nello specifico si può collegare la Lipo e decidere quando mandare effettivamente in tensione rx, regolatore, motore e servi. In questo caso risolvo il mio problema potendo collegare la batteria in piena sicurezza senza il rischio che nessun fattore elettronico od esterno possa far girare l'elica quando questa mi è vicina. AntiFlash 70 Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo ------------------- Funziona davvero? Devo dire che lAntiFlash 70 è davvero un buon prodotto. Il Marchio Multiplex la dice lunga sulla qualità. Tutto funziona come deve funzionare. Linterruttore magnetico è davvero bello da utilizzare. Si prepara il modello, collegando tutto, modello posteggiato e pronto. Appena è il nostro turno di volare, si stacca linterruttore. La luce diventa verde e via subito pronti per il nostro volo! Difficilmente lo monterete su ogni modello, ancora meno è un oggetto insostituibile. Però fa egregiamente il suo lavoro ed è pratico e piacevole da utilizzare! Dati tecnici AntiFlash 70: Tensione di lavoro: 7,5 40 V Numero elementi: 3 10S LiPo / 10 26 elementi NiXX Corrente continua max.: 70 A (35A con connettori M6) Dimensioni (LxPxA): circa 43 x 22 x 12 mm Peso: circa 12 gr. senza connettori e cavi ---------------------- Prima di acquistarlo voglio capire se effettivamente fa al caso mio ma sembra proprio di si. ...costo a parte è sicuramente meglio di un interruttore artigianale preparato da me con pezzi di recupero. Capisco che molti ritengono gli interruttori il male assoluto ma è il solo modo per me di effettuare le operazioni di preparazione al volo nella massima sicurezza ed in autonomia. Seguiranno le info sui successivi sviluppi. | |
20 ottobre 14, 17:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
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E' esattamente quello che cercavo, è un interruttore, aimè solo abbinabile all'antiflash ma a questo punto non sono 10 o 20 gr che fanno la differenza. Interruttore di sicurezza Qualcuno ha mai visto o utilizzato questo prodotto ed ha qualche feedback? Grazie ancora a tutti |
20 ottobre 14, 19:47 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
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| Citazione:
Voglio approfondire ed essere sicuro prima di spendere quei soldi. | |
21 ottobre 14, 00:45 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Main Switch 200: JETI model s. r. o.
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21 ottobre 14, 02:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
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| Citazione:
Questo è meccanico ma comanda sull'antiflash, non stacca quindi digitale giusto? Sono un po' fissato sul meccanico, che dici greg dovrei "aprirmi" a quelli digitali? Se lo faccio artigianale va a fuoco il modello Vedo poche vie di uscita ma se quelli digitali son affidabili a questo punto direi che posso anche stare tranquillo con quelli. Non ho però letto molto come feedback e non saprei. Maledetti interruttori Grazie ancora | |
21 ottobre 14, 07:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
Messaggi: 139
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Anch'io persavo fosse meccanico, una sorta di spinetta che tolta chiude il circuito. Io a questo punto tornerei alle ipotesi precedenti e continuerei per la strada del fai da te. Quella del deans è un'idea che secondo me vale la pena di provare.
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21 ottobre 14, 11:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
i digitali però fanno il loro lavoro senza dubbio. la differenza sta nel fatto che con un interruttore meccanico aperto, la batteria non si scarica, con un digitale invece si, perchè magari non sarà alimentato il motore o la ricevente.. ma tutta la parte logica dell'interruttore è sotto tensione, quindi bisogna sempre e comunque ricordarsi di staccare la batteria se non si usa il modello per qualche tempo. a livello di affidabilità direi che si può stare tranquilli.. ma usa roba con un nome alle spalle.. jeti, multiplex, emcotec, powerbox... ovviamente i prezzi non saranno bassi.. la miniaturizzazione e la qualità si paga.. dimenticavo.. qualsiasi cosa tu scelga, stai lontano dai deans.. sono in assoluto i peggiori contatti che vi siano in commercio.. o meglio.. a parte gli originali deans (dfficili da trovare e costosi) gli altri fanno pietà, usa altra roba (xt60, EC5, xt90, MPX ecc..)
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21 ottobre 14, 13:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Inserire nuovi componenti in serie tra esc e batteria, non la trova una buona idea (in nessun caso). Nel mio caso, avendo grande timore sulla improvvisa partenza del motore (più volte avuta per fortuna senza conseguenze), anche per urto allo stick del gas, uso allentare il bullone dell'elica ed fissarlo solo dopo che il modello è in pista di decollo. Sarà scomodo ma è abbastana sicuro. Naraj. |
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