Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 01:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 21
Domanda su Jedi 020

Ciao a tutti,
ho acquistato il regolatore jedi 020, purtroppo non capisco come devo impostarlo (con i jump) per il mio utilizzo (poli senza freno).
Il regolatore ha 5 piedini sui quali va/vanno inseriti i jump per fare il proprio settaggio, di default c'e' un jump negli ultimi 2 piedini (come da foto allegata) e l'altro jump sparso nella busta!!!!
Qualcuno sa dirmi come devo mettere i/il jump per poter utilizzare le lipo senza freno???

Grazie mille
Un saluto a tutti

Brian
Icone allegate
Domanda su Jedi 020-jeti20.jpg  
mcrayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 07:29   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mcrayan
Ciao a tutti,
ho acquistato il regolatore jedi 020, purtroppo non capisco come devo impostarlo (con i jump) per il mio utilizzo (poli senza freno).
Il regolatore ha 5 piedini sui quali va/vanno inseriti i jump per fare il proprio settaggio, di default c'e' un jump negli ultimi 2 piedini (come da foto allegata) e l'altro jump sparso nella busta!!!!
Qualcuno sa dirmi come devo mettere i/il jump per poter utilizzare le lipo senza freno???

Grazie mille
Un saluto a tutti

Brian
metti il jump tra il primo e il secondo piedino in alto (quelli opposti rispetto a dove è messo il jump in foto). L'altro jump è semplicemente di scorta nel caso tu perdessi il primo. Ovviamente non puoi usarli insieme.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 09:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
maestro jedi

Citazione:
Originalmente inviato da mcrayan
... jedi ...

la spada laser l'hai lasciata a casa?

perdonatemi ma non ho resistito!!!

Cmq scherzi a parte il consiglio di comet è perfetto.
Un jumperino e di riserva.
Quindi se ne usa solo uno.

Ti renderai conto come proprio il fatto di avere 5 contatti elettrici e un jumper che ne puo' cortocircuitare due per volta ti da, in totale, le 4 configurazioni possibili.

E corrispondono proprio a quelle li' mostrate sull'adesivo, cioè esiste proprio la corrispondenza tra la posizione del jumper e la modalità illustrata sull'etichettina attaccata sullo jeti...

cmq ottimo regolatore, ce l'ho anche io e per ora mi sono trovato benissimo.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
la spada laser l'hai lasciata a casa?

perdonatemi ma non ho resistito!!!
noooooooooooooo.... non è giusto!

mi hai preceduto!!!! <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 23:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 21
Grazie mille per le risposte

Ciao e ancora grazie

Brian
mcrayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 01:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 21
ok, fatto come mi avete detto e sembra funzionare, ho un problema... come mai ogni tanto accendo la radio, la ricevente sento il tin del regolatore e funziona tutto INVECE ogni tanto (spesso....) quando accendo la ricevente sembra che il radiocamando sia spento e sento un servo tirare... spengo e riaccendo dopo 5-6 volte sento il tin e funziona tutto!!! come mai questo? (la ricevente e radiocomando sono ok tenendo conto che li ho usati fino a stamattina sotto ul'ltro modello a scoppio!

GRazie ancora a tutti

Brian
mcrayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 07:28   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
non credo di aver capito bene il problema, verifica di seguire la procedura di accensione in questo ordine 1) accendi la tx selezionando il modello giusto 2) metti a zero lo stick del gas 3) attacchi le batterie al regolatore o se c'è metti l'interruttore del regolatore su on. Potrebbe darsi che qualche volta ti sia dimenticato il punto 2?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da comet
non credo di aver capito bene il problema, verifica di seguire la procedura di accensione in questo ordine 1) accendi la tx selezionando il modello giusto 2) metti a zero lo stick del gas 3) attacchi le batterie al regolatore o se c'è metti l'interruttore del regolatore su on. Potrebbe darsi che qualche volta ti sia dimenticato il punto 2?

il jeti 20A quando accendi e non hai lo stick al minimo invece di fare un solo bip di quella tonalità ne fa uno differente e resta in stand by per un momento...
invece da quello che mi pare di capire e come se ci fosse un falso contatto tra jeti e ricevente...
quindi niente bip perchè il jeti non riceve il canale motore con cui inizializza il minimo, e il servo tira forse per qualche interferenza che capta...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:18   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
il jeti 20A quando accendi e non hai lo stick al minimo invece di fare un solo bip di quella tonalità ne fa uno differente e resta in stand by per un momento...
invece da quello che mi pare di capire e come se ci fosse un falso contatto tra jeti e ricevente...
quindi niente bip perchè il jeti non riceve il canale motore con cui inizializza il minimo, e il servo tira forse per qualche interferenza che capta...
probabile giusta diagnosi. Rivedere collegamenti e spinette potrebbe essere la cura......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da comet
probabile giusta diagnosi

Ammazza quanto so forte!
che ci vuoi fa' quando uno ha LA FORZA!!!!
(sempre riferito al maestro jedi per chi non lo avesse capito!!!)


Ovviamente tra un consiglio e un altro si scherza pure!!!
Facci sapere come va!

PS:un consiglio o forse solo un racconto di un mio erore che poteva costarmi caro in una configurazione come la tua (jeti20A, in quel caso con speed400 e gunterina):
come avrai notato il jeti quando accendi CON LO STICK GAS AL MINIMO come ben indicato dal fogliettino di istruzioni fa un bip.
E tutto funge.
In pratica il bip ti comunica il fatto che lui ha memorizzato la posizione in cui il gas è al minimo.
Se apri il gas e poi lo richiudi lui fa un altro bip.
Segno che ha memorizzato la posizione del massimo.

Infatti se apri a metà e richiudi fa il bip del massimo.
Ma se poi apri tutot il gas rifà il biup come per dire: "ok il massimo del motore non era quello di prima ma questo, ok, l'ho registrato."

Se invece accendi il jeti (e quindi tutto l'apparato ricevente motore etc.) con il gas non al minimo, non fa il famoso bip e non funziona a meno che non muovi lo stick motore verso il minimo, lui capisce fa il bip, regola il minimo e poi e pronto.
Io avevo settato un nuovo modello sulla radio e non sapendolo in default me lo aveva messo modo2 invece di modo1. Quando ho acceso (con lo stick motore al minimo) non ho sentito il famoso bip e ho visto che il servo del piano di coda era andato tutto da un lato (ci credo!Era comandato dallo stick che io pensavo fosse il motore!!!).
Allora muovo lo stick di sx (che io pensavo fosse piano coda ma che in realtà era motore) per capire cosa stesse succedendo, andando a fondo corsa verso il basso il regolatore fa il bip, registra il minimo e si attiva.
Intanto non capendo cosa succedeva lascio lo stick di sx che, avendo la molla di ritorno al centro, mette in pratica il gas a metà corsa, l'elica parte e mi affetta.
Per fortuna un lievissimo taglio superficiale sulla mano...la sera stessa sono andato a volare e dopo un paio di giorni non si vedeva più nulla...
pero' attenzione ragazzi mi raccomando!!!!

PS:magari, come detto sopra, non centra nulla con il caso in questione ma tant'è....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda francedesa Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 settembre 07 13:29
Domanda Fabbione Elimodellismo Principianti 6 27 dicembre 06 13:02
Domanda.. Corvo Rosso Aeromodellismo Principianti 2 12 aprile 06 11:32
Domanda aleall Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 aprile 06 17:45
Ho una domanda Cheffo Elimodellismo in Generale 5 21 luglio 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002