14 ottobre 14, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
| Bayterie lipo "di marca" o economiche?
Ciao a tutti, Abbinata ad un gommolino di HK, ho preso una economicissima batteria lipo Turnigy 1000mAh 2S 20C. Dopa averla caricata completamente ho fatto il primo volo ed è durata molto poco (non so quanto ci si può aspettare che duri una batteria così piccola). Vorrei sapere se una analoga 1000mAh di buona marca può offrire durata sugnificativamente maggiore oppure no. In realtà non so nemmeno quali sono le marche buone delle batterie lipo. Grazie |
14 ottobre 14, 01:58 | #3 (permalink) Top |
| Non ho misurato il tempo, come spiegato non so quanto ci si possa aspettare da una batteria da 1000. Comunque volo corto poco appagante. La domanda era generale: ci sono batterie di marca e livello notoriamente elevati, che assicurano una durata sensibilmente maggiore della media di quelle più comerciali? (Oppure la qualità influisce solo sullo spunto e non sulla durata?) Tradotto: vale la pena spendere più sulle batterie, oppure una lipo vale l'altra? |
14 ottobre 14, 08:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Borgosesia
|
ciao, servirebbe qualche informazione in più per valutare il tuo "poco", es quale modello, motore, elica.... Per mia personale esperienza trovo che le batterie turnigy di hk a parità di capacità non abbiano niente da invidiare a marche più blasonate es: hyperion.. anzi, considerando il prezzo la bilancia cade decisamente verso turnigy. |
14 ottobre 14, 08:39 | #5 (permalink) Top |
|
Wilga 2000 hk con 950 cm ws. Ad occhio e croce avrò volato 10 minuti. Inoltre quando si è scaricata, giusto il tempo di raccordare ed atterrare, il regolatore non ha lasciato alcuna riserva alla rx, non appena l'elica a tutto gas ha iniziato a girare appena, i servi erano già impazziti come sotto una scarica di interferenze. Credo che questo non sia normale, non so se il regolatore va male o la batteria ha una scarica totale troppo improvvisa.
|
14 ottobre 14, 09:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
È normale che i servi non rispondessero a dovere, se la batteria era completamente scarica non c'era energia sufficiente ad alimentarli correttamente. Le lipo comunque non andrebbero mai scaricate così tanto, ne riduce drasticamente la vita, se non hai la possibilità di impostare un allarme sul voltaggio dovresti fare 2 conti per capire quanto tempo puoi stare in aria senza scendere sotto il valore nominale delle celle Ciao |
14 ottobre 14, 11:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
il primo è una ventola intubata, l'altro un aliante motorizzato (galleggione stile easyglider)
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
Bookmarks |
| |