![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Oppure rivolgiti a chi fà grafica. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
io coloro il depron, udite udite, con la vernice nitro data con l'aerografo a passate leggerissime , sennò se lo magna, oppure con gli acrilici all'acqua anche se non mi piace molto come coprono e poi ricopro tutto con il nastro da pacchi trasparente stando attento a non svergolare la struttura tirando troppo: con un po di pazienza e sovrapponendo il nastro solo di pochi millimetri vi assicuro che l'estetica, la rigidità e la resistenza hai graffi è notevole! senza contare che il nastro costa solo 1 euro al rotolo!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
forse farei prima ma così posso sbizzarrimi con l'aerografo, o per chi non ce l'ha con le bombolette, spendo meno, non ho scarti e poi ti voglio a risvoltare quella plasticaccia adesiva spessa attorno ad uno spigolo! come sistemo la mia macchinetta digi vi mando qualche esempio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
la solita mia foto del TerrOne... (quello dell'avatar sbiadito... ![]() è verniciato con pistola a spruzzo e ricoperto poi con nastro adesivo trasparente della Tesa (abbastanza elastico e consente di fare anche curve e pieghe non esagerate) Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ti dico che: il modello e fatto in "depron autocostruito" da lastra di estruso e polistirolo denso... la parte inferiore del modello la sto facendo arancione con una bomboletta spray ferrario direttamente sul polystirolo è molto coprente è ho aumentato il peso di 5 grammi provato con la bilancia elettronica... la fusoliera e la parte superiore delle ali la stò facendo a pennello e anche qui l'aumento del peso è irrilevante... purtroppo le bombolette del colore verde erano finite ma se hai l'aerografo è perfetto. Ho verniciato anche sopra le cerniere di nastro fibrato e sullo scotch eè attacca bene... Sulla fusoliera ho anche provato in alcuni punti ruvidi lo stucco polyfilla... molto buono e leggero.... appena posso metto qualche foto salutone ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per farlo aderire meglio agli angoli ho fatto delle passate velocissime con la punta calda della pistola a caldo (senza colla).
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
Scusa, ma una volta ricoperto di scotch, con che si può pittare? ci attaccano i colori acrilici? Ecco una foto del mio extra300 nuovo nuovo, ancora da pittare. Devo ancora pensare a come fare una cappottina, magari in pet di una bottoglia, se trovo una forma adatta Ecco un'altra foto:
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il pet è termoretraibile. ti fai un calco in legno della forma che vuoi e ci spari sopra una bottiglia e poi phon... la capottina del mio Biplanetto era una bottiglia di Pepsi ![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ri ricoprire | Alpino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 04 gennaio 08 23:21 |
verniciare o ricoprire il depron??? | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 27 gennaio 06 14:05 |
Ricoprire il depron | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 26 gennaio 06 16:28 |
ricoprire le ali | paolone | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 04 agosto 05 13:10 |
ricoprire un ala | quietriot | Aeromodellismo Principianti | 47 | 15 settembre 04 12:06 |