29 agosto 06, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User | +++corsair Gws+++
Ciao a tutti, vorrei prendermi questo modello, qualcuno lo conosce? mi sa dare consigli utili? vorrei sapere se la motorizzazione della scatola di montaggio è sufficiente o no.. Il modello costa poco e spero che però voli bene! ringrazio tutti coloro che mi saranno d'aiuto grazie e ciao D. |
30 agosto 06, 08:59 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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se non hai esperienza desisti. Tutti i modelli riproduzione di caccia della II Guerra mondiale son nervosi e richiedono un pilotaggio accorto e buona dimestichezza con i comandi. La motorizzazione proposta nella scatola è appena sufficente per volarci. Con quel motore/elica voli solo in assenza totale di vento e comunque quasi sempre a manetta (anche a tutto gas il modello è lento). Dovrai presto investire per un Bl cinese e relativo regolatore nonchè Lipo . Se proprio ti piace il corsair ti consiglio 3 servi perchè la conformazione a W dell'ala rende difficoltoso il movimento del meccanismo degli alettoni con un solo servo. Della stessa serie ci sono però anche P51, Spitfire, Zero, Me109 che non hanno il problema e funzionano perfettamente con 2 servi (uno per gli alettoni e uno per il piano di coda.) Altro consiglio se voli con il motore di serie togli il carrello che riesce solo a frenarti in volo e comunque è anche molto brutto da vedersi. PS non usare la colla che trovi nella scatola, fa schifo e poi considera che il baricentro indicato nelle istruzioni va arretrato di 5/10mm altrimenti i modellini sono diffcili per un se non si ha esperienza
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30 agosto 06, 09:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
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Ciao a tutti. Io di Corsair GWS ne ho avuti 2 entrambi ormai in pensione. Il primo l'ho usato con il motore di scatola (350) ed un solo servo per alettone come trainer per il volo con gli alettoni appunto (provenivo da un MPX Pico Cub a 3ch senza alettoni) e mi sono trovato bene, già dal secondo volo riuscivo a pilotarlo abbastanza bene (considerando che ero novizio degli alettoni!!!) Il secondo l'ho avuto sino a 2 mesi fa (distrutto per colpa mia e della mia testardaggine a voler fare ancora un volo con la batteria quasi scarica... lanciato arrivato a 2metri di altezza è intervenuto il BEC e mi sono schiantato contro dei paletti in ferro!!!) motorizzato con un brushless PJS900, APC 9x7E, 2 servi per alettone e devo dire che era una bomba!! Veloce il giusto (rispettando comunque abbastanza un volo realistico per un caccia WWII) con salite verticale pressochè infinite, il volo sempre bello teso e preciso. Io AMO letteralmente il COrsair, è il caccia WWII che preferisco e sicuramente me ne costruirò un altro (pensavo al Combat Corsair GP da elettrificare però). Secondo me rispetto ad altri Warbirds è il più docile (ho avuto anche lo Spitfire sempre GWS e lo trovato troppo imprevedibile per i miei gusti) e perdona molti erriri che altri modelli castigherebbero. Plana all'infinito con le sua ali a gabbiano... insomma lo consiglio ma con una motorizzazione adeguata perchè con il 350 è sempre appeso all'elica e troppo lento per volare preciso. Una nota sugli alettoni e relativi servi. La mia configurazione con 2 servi non era quella con questi ultimi nelle ali (esteticamente non mi piaceva) ma ho messo i due servi uno vicino all'altro nella sede centrale dell'ala allargata ovviamente un pò con il cutter (lo so lo so che non è mai bello mettere due servi fianco a fianco ma io non ho avuto problemi di interferenze) ed il rinvio l'ho fatto passare nella sede apposita prevista dal manuale GWS però utilizzando un pò di termoretraibile (ovviamente fatto restringere ad hoc attorno al ferro del rinvio) incollato con Epoxy al posto dei tubicini di plastica nera forniti nel kit (troppo piccoli e rigidi secondo me) e senza piegare il tondino in ferro ma solo la parte ad L vicino al servo e vicino all'attacco sugli alettoni!. Così facendo lo sforzo nel movimento è ridotto dalla maggiore elasticità del termoretraibile e comunque sempre la metà per ogni servo rispetto al montaggio originale. La precisione di volo aumenta tantissimo rispetto alla soluzione ad 1 servo e l'estetica ne guadagna!!! Ultima cosa anche io ho sempre volato senza carrello. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
31 agosto 06, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User |
l' ho ordinato! forse mi arriva venerdì! che ne dite di questo motore? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...hless&allCat=1 per sicurezza mi son preso 2 servi , e al momento volerò con il motore originale... vediamo come va! cmq le vostre risposte mi saranno molto utili quando lo avrò in mano grazie ancora |
31 agosto 06, 08:37 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Fabio | |
01 settembre 06, 09:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
| Citazione:
Potresti prendere un brushless EFlite Park400 (4200kV) ridotto 6.6:1 o 5.33:1 mediante riduttore sempre EFlite (che è esattamente uguale ai riduttori GWS per cui calza a pennello senza nessuna modifica)... vedrai la differenza!!!!!!!! Se non hai mai pilotato warbirds ricordati di lasciarli correre in atterraggio... se no vanno giù di muso... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
01 settembre 06, 11:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Scusa ma che intendi che dopo un paio d'ore di volo comincia a spomparsi?? dici che perde di potenza dop ocosì pochi voli? io ho la fortuna di abitare su un pensio e quindi volo praticamente tutti i giorni, ciò significa che il motore originale mi durerà al max 1 settimana? uffa! .. per di + ho fatto la cazzata di investire 30 euro in uin regolatore per sto motore cretino al posto di comprarmi un bl..! Cmq non appena non ne potrò + me ne prenderò uno , ma secodo voi ce lo posso metetre un bl sul regolatore che ho preso per sto motore originale? ( ho preso il reolatore che consigliava jonathan) cmq credo di no perchè nella descrizione di tale regolatore dice: " per motori a spazzole" ... SAPETE LA VERITA'? L' AEROMODELLISMO COSTA TROPPO!!!
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