01 settembre 06, 12:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Se voli in condizioni ventose senza brushless non andrai da nessuna parte (se non a raccolgiere i pezzi dell'aereo caduto) perchè non avrai sufficente potenza per contrastarle... con un PJS900 invece volavo tranquillamente anche con la manica a vento quasi orizzontale (mooolto divertente con il Corsair tra l'altro...) Il regolatore non puoi usarlo per un brushless poichè questi ultimi sono trifase (quindi tre fili da collegare al motore). Mi spiace... fossi in te lo userei un pò con la motorizzazione originale senza vento e poi andrei di brushless.... Bye Andrea
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01 settembre 06, 17:32 | #12 (permalink) Top |
User |
ok grazie chetto1965 , le tue info mi son molto utile,. ti confermo che lo userò solo in assenza di vento perchè se c'è vento preferisco usare l' aliante che qui in pendio da vere soddisfazioni! Appena avrò preso la mano e mi sarò stufato del motre standard mi darò al bl senz' altro.. per ora ho ancora qualche problema col collegamento delgli alettoni (mobili) alle loro sedi ( fisse ) da manuale non capisco come facciano e cosa utilizzino per i cardini! mi devo ingegnare! ciao |
01 settembre 06, 18:37 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | ||
01 settembre 06, 19:20 | #14 (permalink) Top |
User |
Guarda forse non ci siamo capito o meglio, forse io non capisco, il mio problema è quello di unire l' alettone del timone di coda al suo supporto quindi il dilemma è : "cosa usare come cerniere?" dalle immagini non capisco cosa utilizzino, non mi sembrano dei componenti di plastica contenuti nel kit e poi credo che si unissi le 2 parti con quel tipo di plastica, l' alettone non si muoverebbe mai! Io provengo da modelli che avevano alettoni collegati solo col nastro adesivo, che è concettualmente + semplice!! helpppppp |
01 settembre 06, 20:23 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
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dovresti avere dei "foglietti" di dimensioni simili ai post it, di un materiale simile a cartoncino (ma plastico) con fustellati dei quadratini da separare per formare le cerniere. Son bianchi. ps usa pure la colla gws sulle cerniere, ma fai in fretta ad incollarle, perché con la colla tendono ad ammorbidirsi, impedendo così di inserirle correttamente nel poilistirolo, per cui prepara bene e fai delle prove a secco, quando riesci ad inserire abbastanza agevolmente le cerniere incolli.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
01 settembre 06, 21:47 | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, mi intrometto nel post per fare una domanda (forse banale) ma devo capire "il perchè" di tanta differenza. Io ed un amico abbiamo comprato lo stesso motore "simplex 3d" ma il mio estarter va bene ma non eccelle in velocità mentre il suo corsair (entrambi sono gws) sembra una scheggia! Ovviamente utilizziamo la stessa batteria (lipo multiplex da 1500 mAh) e la stessa elica 9x4.7. Come mai tanta differenza ? Eppure i modelli hanno li stesso peso. Grazie ancora D
__________________ Think different... Think Linux. |
01 settembre 06, 22:50 | #18 (permalink) Top |
User |
ho tagliato dei pezzi di plastica flessibile e molto leggera, me la sono ricavata da un floppy! si, ho cercato in rete e ho trovato questa soluzione solo che non è che mi convinca troppo.. la squadretta del servo non c'è ancora ma.. non è che sia molto stabile! spero che non rischi di fuoriuscire, li ho fatto lunghi 1,5 cm e per metà sono incollati nell' alettone e per metà nel suo supporto ma solo infilati, mi sa che sion da incollare pure li! poi dovrebbe andare.. spero |
02 settembre 06, 13:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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semplice: sono due aerei differenti, evidentemente l'e-starter, da bravo trainer, ha un profilo alare più cicciotto e in generale tutto l'aereo resiste molto di piu' all'avanzamento. Differenti coefficienti di penetrazione insomma. Metti il motore di una ferrari su una punto e vedi se vanno alla stessa velocità anche se magari pesano uguali... | |
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