02 ottobre 14, 00:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Quel motore li' e il mio. Ci porto in giro un modello da 800 etti batterie incluse, ed e' giusto giusto, fatico a chiuderci un loop. Se lo monti su un trainer forse riesci ad involarlo, ma nulla piu'. Il suo son 3 celle e la 8x6, come ti ho detto. Meglio se prendi il suo motore
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
02 ottobre 14, 04:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Scusami, oggi andavo di fretta. E' abbastanza raro che un motore possa usare la stessa elica cambiando il numero di celle. Di solito aumentando le celle aumentano i giri, nel nostro caso, a vuoto, aumenterebbero di un terzo. Aumentando i giri aumenta il carico per il motore e conseguentemente gli assorbimenti, e per mantenere gli assorbimenti sotto il limite si cala di elica, diversamente si mette il motore a rischio. In particolare, il motore in questione e' leggerino, quindi il ragionamento sopra vale ancora di piu'. Come ho detto, ci volo con 3 celle (spompe) e una 8x6. Quando atterro scotta, non in maniera esagerata, ma scotta. Temo che 4 celle non le reggerebbe. Le specifiche dei cinesi son sempre da prendere un po' con le molle. Ti consiglio caldamente di prendere un motore sui 1000 giri/volt e una 70-ina di grammi di peso, 3 celle e una 10x5 e sei a posto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |