21 novembre 04, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2004
|
Ciao a tutti ogni giorno ce n'è una nuova.....oggi sono di scena le lipo!!! Anfarol aiutooo!!! allora ho un pacco kokan 720ma 7,4v con il quale ho fatto al massimo 5 cicli! ieri le ho caricate ed oggi al campo non andavano...nel senso che il motore girava 2 secondi e poi staccava come se entrava il cut-off! fino ad oggi le ho caricate a 0,7ma! Cosa devo fare per farle riprendere? Ciao grazie |
21 novembre 04, 23:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Che temperatura avevi al campo??? Sotto i 5 10°C la resistenza interna aumenta a dismisura percui ti danno una corrente e tensione ai minimi.... e non vanno. La soluzione è semplice quanto banale mettile un bel 10 min nella tasca della interma della giacca a vento. Vedra che andranno... sperando che il problema era il freddo.. altrimenti va a sapere... ciao |
22 novembre 04, 00:25 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Oggi ho caricato per la prima volta i due pacchi lipo 3S e 2S da 1500, con una corrente di 1A; pensavo di impegare 1,5 ore, invece il primo ci ha messo quasi tre ed il secondo un paio. Dopo un avvio con carica 1A, la corrente si è mantenuta per molto tempo su valori tra 0,3 e 0,1A. La temperatura era molto bassa (penso 3°-5°) e le batterie... pure. E' normale?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 novembre 04, 00:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Caspita ma ho letto bene tre cinque gradi Centigradi? Pensavo di essere andato io a prendere freddo in pendio, ma anche te "Cantz" non scherzi! Comunque sull'articolo del Barone sulle lipo c'è TUTTO. A me sono capitate tutte e due le stranezze prima che mi ricordassi di far funzionare il mononeurone.... batterie fredde 5°C e il motore si siedeva, stesse batterie 5°c che impiegavano 1 ora prima di accettare la corrente di carica. In entrambi i casi citati le batterie venivano dal garage laboratorio, che vista la stagione sta diventando ricovero per pinguini e orsi polari...... Spero che le litio polimeri non portino conseguenze per il freddo, neanche poi cosi intenso pero ascanso di equivoci e visto l'antefatto le conservo in casa al 50% della carica. Ste batterie.... mannaggia d'estate raffreddale ...... in inverno riscaldale.... sono proprio femmine ste "batterie". |
22 novembre 04, 10:41 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Be', Piero c'è da considerare che la prima fase di carica è a CC, la seconda a VC quindi è normale che dopo un po' la corrente diminuisca. E proprio per questo la carica al 100% è molto più lunga di quella delle NiCd o NiMh.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 novembre 04, 15:39 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao mi sa che è il freddo il problema una cosa analoga mi è successa sabato, stavo al lago di vico per cercare di giocherellare col bat depron idrovolante, volavo si e non 2 minuti e le pile per il regolatore erano scariche..... ma sapevo che non lo erano perche la sera prima le avevo caricate per bene,in casa e al calduccio dopo aver provato tre pacchi pile, succedeva sempre la stessa cosa, stufato e semicongelato (alle 16 c'erano 3°C) me ne sono riandato a casa. A casa mi sono messo davanti al camino e le pile come per magia andavano una bomba come al solito... quindi mi sa che il freddo è stata la causa di tutto. A farmi pensare che è prorpio il freddo a fare questo è perche giovedi stavo al mare e stavo svolazzando con lo zagi in depron con le stesse pile e regolatore (il motore pure se non è lo stesso è sempre un cd-rom dalla prestazioni similia quello del bat depron) e andava benissimo senza nessun intervento strano del bec... la temperatra non era certo di 3°C ma sicuramente soprai 16-18°C c'era il sole e non tirava un alito di vento..... Quindi adesso non nrimane che fare un bel maglioncino di lana alle nostre tanto amate e delicate pile lipo Ciaooooooooooo | |
22 novembre 04, 16:03 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |