29 agosto 06, 09:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
02 settembre 06, 23:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
E' sufficente per fare un po di 3d? la tua elica 10x5 quanti giri fa'? Vorrei acquistarlo, ma sono indeciso se aquistare anche il motore consigliato da multiplex o usare un motore cinese che gia poseggo Kv 1000 / 3 lipo / 8 - 21A / max 25A per 15 sec Diametro 28, lung 39 / elica consigliata 10x5 ciao Grazie | |
04 settembre 06, 09:33 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio Acromaster in o.d.v. pesa 950gr. Bye Andrea
04 settembre 06, 16:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| Ciao e complimenti! Anch'io non ho resistito e l'ho comperato... però purtroppo all'incontrario di te al primo decollo ho fatto danni... ...ora l'ho sistemato, è un po' ammaccato poverino , ma l'ho portato in volo e devo dire che sono rimasto molto contento... in atterraggio anch'io sono rimasto sorpreso delle doti di veleggiatore... ma comunque ti scrivo perchè mi è rimasto il dubbio sullo schianto: in decollo brusca virata a destra e giù di muso... Seguendo le istruzioni il motore mi sembrava un po' troppo disassato ma mi sono fidato....TU HAI USATO O STAI USANDO IL DISASSAMENTO CONSIGLIATO? Ora, risistemato e collaudato ho disassato (poco) come sembrava a me, e va bene... devo mettre a punto baricentro e disassamento perchè togliendo manetta tende a salire e pertanto il prossimo volo proverò con un po' di peso (anche se con poco gas va bello dritto) ma tutto sommato penso sia quasi ok perchè di trim ho solo dato una tacca a picchiare... e in volo rovescio va bello dritto... Io uso il motore consigliato da mpx e come batteria ho una tunderpower da 2100... ma ho volotato un bel po'..... consigli una batteria più performante? grazie ciao |
04 settembre 06, 16:44 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per montare l'Axi ho dovuto limare (letteralmente) due dei 4 appoggi per il disassamento (quelli su cui poggiano le vitine fornite tanto per intenderci) perchè andavano in interferenza con l'attacco a X dell'Axi... per cui il disassamento è nullo e mi sembra vada diritto...nessuno strano comportamento togliendo e ridando gas... continua sulla sua traiettoria... Se quando togli gas sale improvvisamente verso l'alto è perchè hai esagerato con l'angolo longitudinale del motore (il motore punta troppo giù tanto per intenderci...) Prima di mettere peso aggiuntivo... prova a spostare batteria, RX, regolatore ecc.... Io con l'Axi e la 10x5 con una Kokam da 2000 11.1 volo per circa 7-8min ma le mie Lipo sono già vissute... Quanto sei in O.d.V. tu?
04 settembre 06, 17:43 | #17 (permalink) Top |
|
900g . ho visto che hai un'ogiva blu? l'hai colorata tu o hai usato un'ogiva diversa di quella fornita? io ho dovuto fissarla infilzandola con lo stecchino che si usa per gli spiedini imboccando il foro dell'ogiva... metodo originale vero? Che ne dici del carrello? mi pare un po' fiacco vero? Finiscilo presto perchè con gli adesivi è una bomba!!! Ciao |
04 settembre 06, 17:58 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho avuto problemi a fissare l'ogiva incastrandola come descritto nel manuale... ad oggi ho già una 10ina di voli e non si è mai staccata... Effettivamente il carrello è un pò fiacco... se atterri pesante si piega... tra l'altro io ho rimosso gli scarponcini perchè ad ogni atterraggio nell'erba se ne staccava uno... Bye Andrea
04 settembre 06, 18:00 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 settembre 06, 18:09 | #20 (permalink) Top |
|
OGIVA.. incastrandola come? il manuale se non vado errato dice di incollare il supportino in plastica all'ogiva una volta avvitata l'elica.... ma se devi svitare l'elica come fai? stacchi tutto? io ho optato per un fissaggio temporaneo... ma mi fai venire un dubbio....ho letto male il manuale? |
Bookmarks |
| |