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Vecchio 10 settembre 14, 22:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverik 85
 
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Exclamation Help P 51 Dago Red

Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha per caso il P 51 dago red della Park Pilots????
Per caso qualcuno di voi sa se si può volare con le 5s con motorizzazione originale??? Il costruttore dice 4s ma non é assolutamente performante!!
Vi ringrazio in anticipo
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Vecchio 11 settembre 14, 10:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha per caso il P 51 dago red della Park Pilots????
Per caso qualcuno di voi sa se si può volare con le 5s con motorizzazione originale??? Il costruttore dice 4s ma non é assolutamente performante!!
Vi ringrazio in anticipo
direi che senza sapere marca e modello di esc e motore è un po' difficile...
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Vecchio 11 settembre 14, 10:28   #3 (permalink)  Top
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direi che senza sapere marca e modello di esc e motore è un po' difficile...
Ciao Giulianoo
Trattasi di un P 51 dago red della park pilots da 1600 mm di apertura alare, la casa produttrice è sempre la starmax, monta attualmente un motore da 400 kw, e un Esc da 100A(sostituito perché l'originale era inaffidabile, loro danno il modello per una batteria 4S, la mia domanda è se lo dovessi provare con una 5S????
Brucio solo il motore o brucio anche il regolatore?????
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Vecchio 11 settembre 14, 12:02   #4 (permalink)  Top
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Ciao Giulianoo
Trattasi di un P 51 dago red della park pilots da 1600 mm di apertura alare, la casa produttrice è sempre la starmax, monta attualmente un motore da 400 kw, e un Esc da 100A(sostituito perché l'originale era inaffidabile, loro danno il modello per una batteria 4S, la mia domanda è se lo dovessi provare con una 5S????
Brucio solo il motore o brucio anche il regolatore?????
ma scusa, il regolatore lo hai sostituito e non sai cosa hai messo?

per il motore non saprei, non ci sono specifiche.
prova prima a cambiare elica. altrimenti se l'esc supporta le 5s cambia motore e passi alle 5 celle
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:26   #5 (permalink)  Top
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ma scusa, il regolatore lo hai sostituito e non sai cosa hai messo?

per il motore non saprei, non ci sono specifiche.
prova prima a cambiare elica. altrimenti se l'esc supporta le 5s cambia motore e passi alle 5 celle
Esc arriva sino a 7s, il problema é sapere se il motore sopporta tale corrente!!??
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Vecchio 07 ottobre 14, 16:29   #6 (permalink)  Top
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ciao Maverik scusa il disturbo ma siccome anche io ho quel modello volevo sapere le tue impressioni sul volo, robustezza etc.!
Io nn l'ho ancora fatto volare purtroppo perche' dopo aver sostituito l'ESC e aver completato il modello mi sono accorto che i servi sugli alettoni si erano sgranati !!!!
Cavoli...ora devo cambiarli tutti (se lo sapevo lo facevo da subito!).
Nel frattempo si e' rotto pure il servo del ruoitino posteriore ..con conseguente fatica a trovarne uno simile (che devo pero' ancora adattare!)
Insomma...bel modello a mio parere ma vero quello che leggevo nel forum che l'elettronica a bordo...e' da buttare TUTTA !!!
te che ne pensi!
Grazie mille e ciao
Lorenzo
loarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 16:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fenikottero
 
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Fosse il mio peserei il modello, misurerei gli assorbimenti con wattmeter e gli prenderei motore "adeguato". ho idea che con quadripala le prestazioni saranno sempre poco performanti.
io ho un Edge Fms che vendono con tripala vola a 4 s -era fiacco sia in decollo che in volo. ora con bipala non lo e' piu'
__________________
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Vecchio 11 ottobre 14, 00:39   #8 (permalink)  Top
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ciao Maverik scusa il disturbo ma siccome anche io ho quel modello volevo sapere le tue impressioni sul volo, robustezza etc.!
Io nn l'ho ancora fatto volare purtroppo perche' dopo aver sostituito l'ESC e aver completato il modello mi sono accorto che i servi sugli alettoni si erano sgranati !!!!
Cavoli...ora devo cambiarli tutti (se lo sapevo lo facevo da subito!).
Nel frattempo si e' rotto pure il servo del ruoitino posteriore ..con conseguente fatica a trovarne uno simile (che devo pero' ancora adattare!)
Insomma...bel modello a mio parere ma vero quello che leggevo nel forum che l'elettronica a bordo...e' da buttare TUTTA !!!
te che ne pensi!
Grazie mille e ciao
Lorenzo
Ciao Lorenzo
In prima battuta ti comunica che il centro di gravità del dago red dichiarato dal costruttore é sbagliato!!! Io mi sono affidato agli insegnamenti del mio vecchio, 1/3 dell'ala e non sbagli!!!!
Poi passimo al motore originale....... una pena totale
Il primo ed unico volo a mala pena si muoveva!! Decollo imbarazzante, non si staccava da terra, e in volo molto lento!!! Attualmente lo motorizzato con un full power da 515Kw che può andare con 4 o 5 S, lo installo domani, perché ho dovuto fare un pezzo in alluminio su misura X sopperire alle diverse misure degli attacchi del nuovo motore
Io l'esc lo avevo cambiato appena acquistato!!! così tanto X non sbagliare!!
Se non cambi il motore non azzardarti a tirare fuori i flap!!!! Si ferma in volo e viene giù come un sasso in stallo!!!
Passiamo poi ai carrelli, durante sempre il primo volo di collaudo, il perno del carrello sinistro ( il perno che fa rientrare il carrello) si é spezzato, e ho deciso di sostituirli entrambe con dei retrattili più adeguati al peso del modello, sempre parlando di carrelli, sto cercando di ammortizzare le gambe originali, con un a modifica alle gambe, lavorando le gambe sul tornio, inserendo in una camicia esterna una molla a compressione che ammortizzi almeno gli urti più importanti
Passiamo poi al ruotino posteriore, devi stare molto attento alle corde metalliche che muovono il carrello, se troppo molli il modello non gira, se troppo dure ti possono sgranare il servo!!!
Io per non sentire più i servi degli alettoni e dei flap cantare ho agito sui sub trim della radio così facendo ho ridotto di poco le escursioni, ma almeno non cantano più!!
Poi se ti posso dare un consiglio, stai molto attento durante il collaudo a non dare troppo gas, il modello imbarda a sinistra che é un piacere, la coppia della quadripala si fa sentire
Martedì se riesco a finire i carrelli penso di collaudarlo!!!
Poi ti faccio sapere!!
Conclusioni:, il modello costa poco, é molto bello da vedere, ma l'elettronica e i carrelli fanno veramente SCHIFO però se hai voglia e tempo ed un po di attrezzatura X fare le giuste modifiche penso ne valga la pena!!!
Ciao
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Vecchio 11 ottobre 14, 10:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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ok 1/3 dell'ala, ma misurato dove? se lo misuri in corrispondenza della centina d'attacco (fiancata fusoliera) il modello risulterà parecchio picchiato

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Ciao Lorenzo
In prima battuta ti comunica che il centro di gravità del dago red dichiarato dal costruttore é sbagliato!!! Io mi sono affidato agli insegnamenti del mio vecchio, 1/3 dell'ala e non sbagli!!!!
Poi passimo al motore originale....... una pena totale
Il primo ed unico volo a mala pena si muoveva!! Decollo imbarazzante, non si staccava da terra, e in volo molto lento!!! Attualmente lo motorizzato con un full power da 515Kw che può andare con 4 o 5 S, lo installo domani, perché ho dovuto fare un pezzo in alluminio su misura X sopperire alle diverse misure degli attacchi del nuovo motore
Io l'esc lo avevo cambiato appena acquistato!!! così tanto X non sbagliare!!
Se non cambi il motore non azzardarti a tirare fuori i flap!!!! Si ferma in volo e viene giù come un sasso in stallo!!!
Passiamo poi ai carrelli, durante sempre il primo volo di collaudo, il perno del carrello sinistro ( il perno che fa rientrare il carrello) si é spezzato, e ho deciso di sostituirli entrambe con dei retrattili più adeguati al peso del modello, sempre parlando di carrelli, sto cercando di ammortizzare le gambe originali, con un a modifica alle gambe, lavorando le gambe sul tornio, inserendo in una camicia esterna una molla a compressione che ammortizzi almeno gli urti più importanti
Passiamo poi al ruotino posteriore, devi stare molto attento alle corde metalliche che muovono il carrello, se troppo molli il modello non gira, se troppo dure ti possono sgranare il servo!!!
Io per non sentire più i servi degli alettoni e dei flap cantare ho agito sui sub trim della radio così facendo ho ridotto di poco le escursioni, ma almeno non cantano più!!
Poi se ti posso dare un consiglio, stai molto attento durante il collaudo a non dare troppo gas, il modello imbarda a sinistra che é un piacere, la coppia della quadripala si fa sentire
Martedì se riesco a finire i carrelli penso di collaudarlo!!!
Poi ti faccio sapere!!
Conclusioni:, il modello costa poco, é molto bello da vedere, ma l'elettronica e i carrelli fanno veramente SCHIFO però se hai voglia e tempo ed un po di attrezzatura X fare le giuste modifiche penso ne valga la pena!!!
Ciao
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 10:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
Salve, io c'è l'ho !! è un modello che fa schifo !!
Come dicevi tu maverik con le 4s è al limite, appena la batteria scende di voltaggio il modello rischia lo stallo. Con le 5s va meglio ma il motore scalda troppo. Bisogna cambiare motore ed esc , il problema è per per cambiare il motore bisogna tagliare la fusoliera col rischio di romperla perche è tutta incollata. Ormai sono 6 mesi che il modello è appeso al chiodo in attesa di decidere cosa fare!!
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
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