27 agosto 06, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
| Non ci sto capendo più nulla...!
Salve a tutti! da un pò di giorni mi sono comprato un modellino riproduzione j-3 di produzione cinese. 3ch,ala alta,1m di apertura alare,carrello con 2 ruote avanti e quella piccola dietro... l'ho fatto volare da solo lanciandolo con le mani,ma ieri ho voluto provare un decollo da terra...si è alzato di 50 cm per poi virare a sx e schiantarsi a terra...risultato?albero motore piegato e motore rotto..da cambiare! Non so che motore è,che elica è,però so che non ho riduttore,quindi a presa diretta. ho un nickel cadmio 7 celle(si dice così?)... cmq l'aereo mi prende sbandate paurose! porca gnocca che devo fare per farlo salire su?potreste spiegarmi x piacere la manovra corretta per il decollo?cosa faccio?trimmo un pò a cabrare? uffa ho la testa confusa...consigli????? un ultima cosa...che motore brushed prendo? thanx to all! |
27 agosto 06, 23:42 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Troppa poca velocità con conseguente stallo e usuale caduta a sinistra. Sono modelli che se non hanno sufficiente potenza non decollano da terra e quindi meglio lanciarli. Non so che motore hai, ma potresti provare con 8 celle e lanciare con le celle appena caricate e ben calde.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 agosto 06, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User | ciao posta qualche foto del modello e del motore cosi' possiamo aiutarti, dicci anche che elica montavi prima di cadere, e se puoi il peso del modello, conquesti parametri e' piu' facile poterti aiutare. forse ti e' sbandato perche' da terra lo hai fatto salire troppo in fretta senza aver aspettato che raggiungesse la giusta velocita' per non stallare, ricorda che lanciarlo a mano sei tu ad imprimergli la velocita' sufficente a volare mentre da terra deve raggiungerla da solo quindi devi essere piu' morbido nella salita per far si che lui possa decollare e portarsi alla giusta velocita' di sicurezza. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
28 agosto 06, 02:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
|
il modello è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget che motore metto visto che l'ho rotto?è a presa diretta. l'elica va bene? ho caricato la batteria per poco meno di 5 ore...ma era poco calda...vuol dire che non era abbastanza carica?forse per questo non è decollato? |
28 agosto 06, 11:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Secondo me questi modelli è comunque sempre meglio lanciarli a mano... viste le dimensioni e dil peso se incontrano una formica sulla pista si inciampano e l'elica si spacca (se va bene)!!!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 agosto 06, 15:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Poi magari ci potresti mettere (se ci sta nella fusoliera) un Permax 400 7.2V ridotto 2.33:1 (come avevo io nel mio Pico Cub Multiplex) che dovrebbe andare abbastanza bene. Come elica potresti mette una 6x4 per incominciare... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
28 agosto 06, 16:59 | #9 (permalink) Top | ||
User |
Oltre al fatto di essermi fatto due sane risate leggendo l'inserzione ebay "Venduto in negozio a 190"... con 190 in negozio ti prendi un signor trainer, con roba che potrai riutilizzare per anni "Possibilità di effettuare manovre acrobatiche".. io dico invece che al primo looping ti si chiudono le ali " Materiale: deprom" "Batteria PROFESSIONALE" ma poi avete letto le domande???? Citazione:
Citazione:
A parte questo... quello è un GIOCATTOLO per tanto non riuscirai a fargli fare quello che vuoi fare tu. Se vuoi continuare a divertirti e sfasciare quello, sei libero di farlo. Ma non perdere tempo a fare modifiche. Visto che l'inserzione dice "tutti i ricambi disponibili" continua a dar soldi a quel venditore e fatti mandare tutti i ricambi di cui hai bisogno. Dico non fare modifiche perchè di sicuro lo sfasceresti ancora... se ci metti un motore più "potente" dovresti poi bilanciarlo a causa del maggior peso... se poi ci metti un elica inadatta rischieresti di bruciare il motore... Se invece vuoi evitare ancora di buttare soldi, e di fare errori grossolani, vai in un campo di volo e chiedi di provare un volo con il doppio comando con un tranier... se ti piace allora vai in negozio e comprati un tranier e tutto l'occorrente con circa 200-250 avrai un aeremodello serio capace di regalarti divertimento e soddisfazioni e di insegnarti a volare davvero.
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 28 agosto 06 alle ore 17:03 | ||
Bookmarks |
| |