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Vecchio 30 agosto 06, 07:58   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brian May
ho comprato lo speed 400 6V,ma il negoziante mi ha detto di mettere quei piccoli tondini arancioni su quello nuovo...per forza?

cosa sono?non riesco a dissaldarli col saldatore,mi toccherà comprarne di nuovi...
Come sarebbe a dire non riesci a dissaldarli ? Perchè comprarli nuovi ? Prendi un saldatore nuovo. Io ne ho uno di quelli economici da brico e ci riesco benissimo.

Per risaldarli sul motore nuovo devi grattare la cassa motore con una limetta da ferro nel punto della saldatura. CI vuole proprio la lima, la cartavetro non basta.
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Vecchio 30 agosto 06, 11:52   #32 (permalink)  Top
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il saldatore è buono,non sarà stagno...
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Vecchio 30 agosto 06, 12:25   #33 (permalink)  Top
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il saldatore è buono,non sarà stagno...
Effettivamente anche io sui (pochi) Graupner Speed che ho avuto ho sempre fatto fatica a dissaldare... sembra quasi che lo stagno non vada in temperatura probabilmente perchè la carcassa dissipa molto calore.

Per non impazzire io di solito tagliavo i due fili del condensatore il più vicino alla saldatura con un piccolo tronchesino e li risaldavo dove meglio credevo... tanto se hanno un mm in meno di filo come si dice in piemontese "A fà franc li stess" (fa proprio lo stesso)

Bye
Andrea
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Vecchio 30 agosto 06, 12:26   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brian May
il saldatore è buono,non sarà stagno...
Dai una grattatina alla punta del saldatore con la lima.
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Vecchio 30 agosto 06, 13:48   #35 (permalink)  Top
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ok ci provo...<_<
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Vecchio 30 agosto 06, 17:42   #36 (permalink)  Top
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tutto fatto!

modello pronto al volo nuovamente...

ed ora basta decolli da terra!

cmq questo modello essendo un 3CH riesco ad imparare per puntare in futuro a qualcosa di meglio no?
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Vecchio 30 agosto 06, 18:03   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brian May
tutto fatto!

modello pronto al volo nuovamente...

ed ora basta decolli da terra!

cmq questo modello essendo un 3CH riesco ad imparare per puntare in futuro a qualcosa di meglio no?
Direi proprio di sì. Io addirittura sto riciclando TX e RX 3 Ch su altri modelli autocostruiti, finchè non imparo a volare.

Mi raccomando, se sei solo MOOOOOLTO occhio a dove voli: ampi spazi deserti e morbidi.

Ciao
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Vecchio 30 agosto 06, 18:07   #38 (permalink)  Top
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certo tranquillo!

la mia unica paura è ke atterrando nell'erba alta il carrello si pianti per terra e faccia danni...
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Vecchio 30 agosto 06, 18:15   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brian May
certo tranquillo!

la mia unica paura è ke atterrando nell'erba alta il carrello si pianti per terra e faccia danni...
TAGLIA QUEL MALEDETTO CARRELLO !!!!!!!

No scherzo, lascialo, ma se cappotti nell'erba alta non ti fai niente, se cappotti sulla terra o peggio sull'asfalto distruggi direzionale, ali etc....

Di pancia tutt'al più righi un pò la fusoliera.

EDIT: dimenticavo, se perdi il modello nell'erba alta tieni la tX accesa mentre lo cerchi e peridicamente muovi gli stick dei timoni, ti funzionerà un pò da cercamodelli
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paologiusy non è collegato  
Vecchio 30 agosto 06, 18:33   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965
Però ti ho consigliato di lanciarlo a mano e magari atterrare sulla pancia... il carrello in questi modelli di solito è delicato ed il più delle volte d'intralcio...

Poi magari ci potresti mettere (se ci sta nella fusoliera) un Permax 400 7.2V ridotto 2.33:1 (come avevo io nel mio Pico Cub Multiplex) che dovrebbe andare abbastanza bene. Come elica potresti mette una 6x4 per incominciare...

Saluti
Andrea



scusate se sono ot ma volevo chiedere se il Pico Cub Multiplex è ancora in commercio è stato il mio primo aereo e vorrei prenderlo di nuovo
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