29 agosto 06, 09:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Ti abbiamo già detto come fare per iniziare. Toglilo quel maledetto carrello, così ti levi il pensiero. Prova a svolazzare con quello (lo speede 400 costa 5 euro) poi decidi, dopo aver imparato, se potenziarlo, modificarlo e farlo diventare un triplano o buttarlo via e prendere qualcos'altro, sempre che tu non sia costretto a farlo prima. ALT: attento, lo speed quando lo compri non ha tutti i condensatori antidisturbo. Senza quelli per me non voli. Quando l'hai preso avvisa che ti spieghiamo cosa fare.
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29 agosto 06, 09:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Tornando al modello... Lancialo a mano che è meglio!!!!!! E' la 5 volta che te lo diciamo... <_< Poi come già detto da altri non stare a spenderci ancora soldi... fai il minimo per poterlo far volare e poi decidi se cambiare o continuare.... Tra l'altro non avevi detto che il riduttore non ci stava??? Adesso ci chiedi se mettere il riduttore?????? Forse è meglio se prima ti chiarisci esattamente che cosa vuoi fare con questo modellino... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
29 agosto 06, 10:46 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao Allora i decolli da terra lasciali stare,lo speed 400 su modelli che pesucchiano non puoi pretenderci un decollo da terra,non è vero che su uno speed 400 ci vuole per forza un riduttore,non è affatto vero,io tempo fà provai uno speed 400 6V con pile 7.2 V ed elica 7 per 3.5 gws(erano anche vecchiotte) e constatai un tiro di 170 grammi,che per un trainer di 500 grammi vanno bene,poi tu hai 8.4V che è già meglio,poi semmai ci sono degli accorgimenti per far gira di piu' la tua elica,si dice che se carteggi la scritta dalle eliche gws 7 per 3.5 l'elica aumenta da 200 rmp,poi puoi fare l'anticipo,ma non ne vale la pena,è un trainer.Io con il mio con cui ho imparato(pesava ben 550 grammi in O.D.V,che vuol dire pronto al volo,con pile e tutto su) mi faceva anche i looping continuati,una volta ne feci 10 ma poi mi sono scocciato e basta,poi ci facevo anche il volo rovescio,nonostate era 3ch e non aveva gli alettoni.Tutto questo per dirti che lo speed 400 ha potenza per far volare il tuo aereo,non potrai pretendergli chissa che,ma vola,io con il mio ci decollavo da terra,e mi servivano solo 10 metri di pista e il modello era già in volo. Adesso dato devo finire di costruire 1 altro aereo e ho un hacker a 20 22l senza fare niente,adesso provo a montarlo sul trainer.Rapporto peso potenza piu' di 1:1 molto di piu,prima era 1:3 Ciao |
30 agosto 06, 01:42 | #27 (permalink) Top |
User |
Sono dei condensatori...e servono ad attenuare le interferenze causate dallo scintillio delle spazzole del motore quando questo è in funzione. Il 400 di che marca è? Se e' marchiato GRAUPNER ce li ha già inseriti e non devi metterli. Se è multiplex, allora dovresti metterli... ma se non ci riesci non credo faccia molta differenza per quel tipo di aereo.
__________________ Io sono il mod brutto. |
30 agosto 06, 08:54 | #29 (permalink) Top | |
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30 agosto 06, 08:55 | #30 (permalink) Top | |
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