02 settembre 14, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
| eflite beaver
Siccome navigando sul forum non ho trovato nulla di specificosu questo bel modello ho pensato di creare una discussione in cui annotare i passi salienti del montaggio sperando che possa essere utile per futuri acquirenti del modello...
|
02 settembre 14, 15:08 | #2 (permalink) Top |
|
inizio con la lista della spesa: servi: 6 servi hitec85 mg (sulle istruzioni parla solamente di servi mini) prolunghe: indica diverse misure, i più lunghi consigliati sono da 9 pollici, ho comprato quelli da 27cm ma i cavi degli alettoni non arrivano in fondo (probabilmente i servi scelti hanno i cavi più corti di quelli previsti), così ho preso quelli da 40cm che saranno sicuramente da arrotolare... motore: eflite power 32 con esc eflite 60a colla bicomponente colore: smalti per colorare il finto motore (è in plastica semitrasparente grigia), non può stare così |
02 settembre 14, 22:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
in fuso metti 2 225 che ci sono già le sedi apposta, gli 82mg ballano dentro ;) cerca di tenerlo leggero che è un modello che può volare veramente piano ;) Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
03 settembre 14, 00:06 | #4 (permalink) Top |
|
ottimo consiglio, ho provato a montarli ed in effetti ballano... ma hai montato anche tu il modello?? ho un grosso dubbio sull'incollaggio delle ali, se non sbaglio nel manuale dice di incollare solamente la stecca e di mettere per bene la colla nelle sedi della stecca ma non tra le 2 semiali, è sufficiente? è meglio mettere colla anche tra le semiali?? |
03 settembre 14, 12:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Qualche suggerimento lo puoi trovare anche qui... http://www.baronerosso.it/forum/aero...gerimenti.html ma magari lo hai già visto... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
03 settembre 14, 12:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
occorre mettere colla sulla baionetta ED ANCHE sulla sezione alare come si fa SEMPRE per garantire suffciente tenuta! E' chiaramente indicato a pagina 25 del manuale ove dice: 5. Coat the root rib of the wing panel with epoxy. Apply epoxy into the opening for the joiner as well. 6. Slide the joiner into the wing panel. Apply epoxy to the joiner and to the wing as described in Step 5 and slide the two wing panels together. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
03 settembre 14, 15:38 | #7 (permalink) Top |
|
gentilissimo, grazie... provvedo ad incollare per bene allora!! intanto i lavori procedono: questo è il finto motore qui ho ritagliato i cilindri come indicato dal manuale per far passare l'aria servi degli alettoni e flap montati (questi ultimi essendo interni sono un po rognosi) NB: siccome volerà su pista in erba ho cambiato le ruote mettendole da 100mm contro i 75 o 80 mm di serie, per farlo ho dovuto cambiare i perni con altri mezzo cm più lunghi altra modifica prevista, ho ordinato delle calamite da sostituire alle viti che tengono il finto motore e parafiamma in modo da renderlo facilmente smontabile (chi ha pensato alle viti aveva veramente una mente perversa...) |
03 settembre 14, 17:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
E' un modello che mi è sempre interessato, seguo con interesse
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
03 settembre 14, 19:10 | #9 (permalink) Top |
|
piccolo aggiornamento... prima avevo sbagliato a caricare la foto del motore tagliato, questa è quella corretta, è stato ritagliato e colorato manca ancora qualche dettaglio e c'è qualche sbavatura da correggere ma inizia a prendere forma. NB: siccome la plastica in alcuni punti è molto sottile, ho ripassato tutta la superficie tagliata con un saldatore da stagno per sciogliere il bordo ed eliminare eventuali tagli che possano diventare crepe con le vibrazioni qui il confronto della nuova ruota con la vecchia ed infine le ali incollate... |
04 settembre 14, 11:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Se può interessarti qui trovi una discussione oltreoceano con alcuni upgrade per il tuo modello tra cui un bel radiale.. E-Flite DHC-2 Beaver Detailing and Mods - painfully slow!! - RC Groups
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
Bookmarks |
| |