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Vecchio 30 agosto 14, 17:25   #1 (permalink)  Top
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Non capisco come far andare piu veloce il mio Tucan

Ho da poco un Tucan della Multiplex. Ho visto dei video in cui a 4 celle è una freccia e invece il mio è molto molto fiacco. Il primo volo l'ho fatto con motore robbe roxxy 3545-10 con albero piegato e non solo. A metá gas (di piu non andavo) era gia veloce. Non essendo riparabile tale motore ho preso prima un Turnigy 3548 840kv 750w e l'aereo non era veloce (elica 11x7). Ho pensato che i giri fossero troppo pochi per il tipo di aereo essendo da velocitá e non da coppia allora ho preso un turnigy 3548 1050kv 820w. Provato con eliche 11x7, 10x5, 9x4,5 e non è cambiato nulla se non addirittura piu lento di prima. Volo esclusivamente a 4 celle. Il kit tuning della Himax, stando ai numeri, è inferiore a quello che monto io. Che devo fare secondo voi?
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Vecchio 30 agosto 14, 17:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Ho da poco un Tucan della Multiplex. Ho visto dei video in cui a 4 celle è una freccia e invece il mio è molto molto fiacco. Il primo volo l'ho fatto con motore robbe roxxy 3545-10 con albero piegato e non solo. A metá gas (di piu non andavo) era gia veloce. Non essendo riparabile tale motore ho preso prima un Turnigy 3548 840kv 750w e l'aereo non era veloce (elica 11x7). Ho pensato che i giri fossero troppo pochi per il tipo di aereo essendo da velocitá e non da coppia allora ho preso un turnigy 3548 1050kv 820w. Provato con eliche 11x7, 10x5, 9x4,5 e non è cambiato nulla se non addirittura piu lento di prima. Volo esclusivamente a 4 celle. Il kit tuning della Himax, stando ai numeri, è inferiore a quello che monto io. Che devo fare secondo voi?
per prima cosa procurarti una pinza amperometrica in continua o un wattmeter e capire quanto stai spremendo il motore.. poi altre 4 o 5 cose.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 30 agosto 14, 18:05   #3 (permalink)  Top
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Ho il wattmeter ma devo cambiargli i connettori. Quali sono le altre cose?
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Vecchio 31 agosto 14, 12:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Ho il wattmeter ma devo cambiargli i connettori. Quali sono le altre cose?


Monta eliche piu' piccole e con piu' passo.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 18:16   #5 (permalink)  Top
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Ho preso una 9x6 da provare ma non credo sia questa la soluzione. Il motore himax che la multuplex consiglia è molto piu fiacco del mio e da abbinare a eliche grandi eppure lo fa andare a 170km/h. Secondo me i motori turnigy non rispettano le caratteristiche indicate. Faró una prova con il wattmeter.
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Vecchio 04 settembre 14, 10:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Premesso senza polemica, ma solo un parere personale..... ma se volevi un razzo dovevi prenderti un altro tipo di modello....Anche un extra, ad esempio, o un p51 Miss America o Dagored, ma non il Tucan che parere mio, deve volare per quello che è...una riproduzione..... Poi, ovviamente, l'importante è divertirsi e va benissimo tutto, ma personalmente non mi piace troppo vedere un Sopwith Camel salire in verticale come un razzo o fare dei tonneaux a 4 tempi....
Il Tucan, che possiedo e adoro, per come la vedo io, col kit base (cioè quello del Mentor...) e 3s vola già benissimo e perfettamente in scala per tutta l'acrobazia adeguata al modello....Io monto una 13x6,5....

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 11:11   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Roma
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Ci mancherebbe!
Il punto è che se sul sito della multiplex leggo che può arrivare a 170 km\h con quel "motorello" consigliato, immagino che con un altro motore più potente sotto tutti i punti di vista (cioè il mio), faccia quanto meno 150, non 80. Tutto qua.
basti vedere questo video per capire quanto può andare forte a 4S. E il motore che monta (un Eflite) è anch'esso meno potente di quello che monto io.

https://www.youtube.com/watch?v=d_irIPym9BY

Comunque sia, ora ho preso eliche 9x6, 9x7,5 e 10x10. Vediamo che succede. Devo ancora misurare l'assorbimento del motore. Ho preso anche un contagiri su Hobbyking.
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Vecchio 04 settembre 14, 16:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Ci mancherebbe!
Il punto è che se sul sito della multiplex leggo che può arrivare a 170 km\h con quel "motorello" consigliato, immagino che con un altro motore più potente sotto tutti i punti di vista (cioè il mio), faccia quanto meno 150, non 80. Tutto qua.
basti vedere questo video per capire quanto può andare forte a 4S. E il motore che monta (un Eflite) è anch'esso meno potente di quello che monto io.

https://www.youtube.com/watch?v=d_irIPym9BY

Comunque sia, ora ho preso eliche 9x6, 9x7,5 e 10x10. Vediamo che succede. Devo ancora misurare l'assorbimento del motore. Ho preso anche un contagiri su Hobbyking.


Beh, sì, se la differenza è così tanta, c'è qualcosa che non torna.....
Allego foto del mio...con livrea della Fuerza Aerea Colombiana
Icone allegate
Non capisco come far andare piu veloce il mio Tucan-img-20140904-wa0004.jpg   Non capisco come far andare piu veloce il mio Tucan-img-20140904-wa0005.jpg  
__________________
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Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 20:22
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Vecchio 04 settembre 14, 17:37   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
La differenza è tanta. Considera che va poco più del funcub!
Complimenti molto molto bello!
Io avrei voluto farlo con la livrea della Força Aerea Brasileira ma sarebbe stato troppo per le mie capacità di pittore. Ho messo gli adesivi originali alla fine.

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Vecchio 04 settembre 14, 23:03   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-10-2013
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Monta eliche piu' piccole e con piu' passo.



Umberto
Esattamente !
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