26 agosto 06, 23:02 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Ventola MK2 Alfa Model chiarezza motorizzazione
Dopo aver letto su tante discussioni le varie motorizzazioni che usate su questa ventola vorrei avere ulteriori dati su di esse: Numero di giri che si raggiungono,numero celle ed Ampere richiesti o,in alternativa Watt richiesti. Grazie. |
27 agosto 06, 00:17 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao. Puoi farti un'idea clickando su questo link: http://www.alfamodel.cz/php/index.ph...raf&_RQid=5102
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 agosto 06, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
più che gli ampere richiesti ha senso sapere quanti watt ti possono servire con un'efficienza intorno all'80% per avere la spinta desiderata...ad esempio per un 400g di spinta ti bastano circa 160-170W in ingresso.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
27 agosto 06, 16:00 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
X staudacher300 : Grazie della dritta,avevo comunque visto questi dati e grafico,che poi ritengo molto utile, X fox24mdm : la mia richiesta si riferiva proprio ai Watt,numero di celle e Ampere erano per risalire ai Watt in caso qualcuno avesse fatto solo misurazioni in Ampere,comunque grazie,esempio io su questa ventola con 3 Li-Po 1320 Thunder Power Motore Himax 2015 4100 riesco ad avere 38000 RPM con 105W (giusto per quel motore sempre al max.) ed un consumo di appena 9A quindi sembrerebbe quasi + adatto delle motorizzazioni proposte dall'Alfa Model che per quei giri a 3 celle richiedono quasi 10A nel migliore dei casi,ovviamente stò tenendo conto che i Test dell'Alfa sono con la ventola installata nel condotto studiato appositamente quindi qualche variazione su spinta e consumo sono da considerare. Vi sento tanto parlare di queste motorizzazioni spintissime e volevo sapere con qualcuno di questi motori + spinti dei consigliati Alfa quanti giri riuscite a fare,io con stesso motore come sopra e 4 celle riesco ad avere 46000 RPM con soli 12A di consumo e 165W !!! ovviamente sono al limite del motore,me lo trovavo in casa e per questo ho fatto le prove,bisogna raffreddarlo bene o non andare sempre al max....98grammi tra motore,ventola montata e regolatore con cavi e spinette! mi sembra un buon risultato,anzi,un buon motore (30 Euro...) ma allora,(ho scritto questo perchè non mi ero spiegato bene e con questo ragionamento arriviamo a quello che vorrei sapere) con consumi di oltre 25A (3Celle) su motori di classe superiore come letto a quanti giri si riesce a spingere sta benedetta ventola? Vale la pena che compero un'altro motore quindi regolatore + grosso e batt. + sotto sforzo,anzi dovrei cambiare anche quelle visto i miei risultati? Volo oltre 20 minuti con le 1320 senza nemmeno scaldarle...(4 celle) e con la possibilità di salire a 46000 RPM che dal grafico Alfa mi darebbe una spinta superiore ai 450g (ipotizzo) ma non ne sono convinto! |
Bookmarks |
| |