26 agosto 06, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Eppure lo sapevo.........
che bisogna staccare la batteria mentre si setta la radio,tutto sommato è finita bene un taglio lieve al dito 6 nelle gambe di cui uno più profondo medicazione antitetanica e via. Finito l'OT vengo al dungue, ho staccato il servo del direzionale (visto che lo uso poco e niente) e ho attaccato gli alettoni in due canali diversi per usare l'opzione flapperoni la radio è una MX12 graupner come faccio GRAZIE PS:per la cranaca l'alica è una 9x4.5 e non si è nemmeno rotta |
26 agosto 06, 19:36 | #3 (permalink) Top |
Guest
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che bisogna staccare la batteria mentre si setta la radio,tutto sommato è finita bene un taglio lieve al dito 6 nelle gambe di cui uno più profondo medicazione antitetanica e via. POLLO ma fa bene per la memoria...come per tutti...(io 2 volte, ma senza tagli) Finito l'OT vengo al dungue, ho staccato il servo del direzionale (visto che lo uso poco e niente) male, molto male... e in caso va fissato... che modello è poi? e ho attaccato gli alettoni in due canali diversi per usare l'opzione flapperoni la radio è una MX12 graupner come faccio GRAZIE Manualozzo PS:per la cranaca l'alica è una 9x4.5 e non si è nemmeno rotta cha cala cha hai avata!!! cha matara manta? dacca TATTA a data dal madalla!! |
26 agosto 06, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Ti do ragione infatti penso che la prossima volta non lascerò la batteria collegata, come si dice non tutti i mali vengono per nuocere. Il modello è il minimag penso si possa fare a meno del direzionale fino ad ora si può dire che non lo usato ho il servo praticamente nuovo . Il motore è il 1025 della lipotech e se ci ripenso mi è andata proprio bene 25 centimetri più su e......... no non voglio pensarci Allara cama faccia a sattara la radia: Scusa avevo tralasciato la parte dove mi consigliavi di leggere il manuale. Ultima modifica di f.alberto : 26 agosto 06 alle ore 20:02 |
26 agosto 06, 20:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
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ma ke ti importa lascialo il direzionale se ti dovesse anadare male qualcosa sugli alettoni hai sempre la sicurezza x girare con il direzionale...e poi le virate vengono + eleganti se dai un po' di direzionale quindi...nn credo sia una gran cosa....
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
26 agosto 06, 21:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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Allora: hai 2 menu, quello che per accedervi devi accendere la radio con i 2 tasti premuto (dove scegli anche il modello) c'è la funzione flapperoni, la metti su on. Finito! Poi puoi scegliere di quando scendono i flap con l'apposita funzione.Puoi anche usare entrambi gli interuttori con un piccolo trucco, uno è flap normale, l'altro che comanda i carrelli, lo puoi usare x abbassare di più i flap e avere due posizioni, miscelando i carrelli con i flap (hai 4 miscelazioni libere) |
26 agosto 06, 22:16 | #7 (permalink) Top |
User | ciao ma che storia e' quella del.....NON MI SERVE IL DIREZIONALE....e come lo correggi l'aereo, in caso di una qualsiasi figura acrobatica come fai?... se vuoi fare una virata piatta come fai? se devi atterrare col vento di traverso come fai?....... l'errore piu' comune che si possa fare e' proprio quello di non usare il direzionale e sopperire tutto con gli alettoni........sbagliato! il direzionale e' importante quanto i timoni di profondita'... per il settaggio delle miscelazioni......mi dispiace ma non ti so aiutare.....l'unica cosa che ti posso consigliare e' quella di metterti li di santa pazienza col manuale davanti e provare. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
27 agosto 06, 13:21 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
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27 agosto 06, 13:35 | #10 (permalink) Top |
User | ciao concordo con la tua risposta, ci sono categorie che per scelta non usano il direzionale...combat...pylon...vvc. anche se cio, e' una scelta, ed a volte, una scelta di mercato, io mi riferivo al modello di F. ALBERTO che in origine il direzionale c'era. ho costruito e pilotato anch'io modelli senza direzionale, e proprio per questo che dico...(ammetto che io faccio acro) che il direzionale e' importante. ma un conto e' se non c'e' ed un conto e' se lo elimini... certamente e' una scelta personale, ma se c'e' .....qualche motivo ci sara' comunque, come sempre ho sostenuto in passato e tuttora sostengo, l'importante e' volare e divertirsi!.....buoni voli a tutti ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
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