25 agosto 06, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User | Motore, Riduttore, elica, Batterie....ma come ?
Ciao a tutti sono da poco nel forum e non ho alcuna esperienza di aereomodellismo anche se vorrei cominciare con questo hobby. esistono delle formule matematiche o uno schema gia preconfezzionato per riuscire a calcolare che motore, che riduttore che elica e che batterie e che regolatore (dimenticavo il regolatore.....come se non bastasse....) accoppiare tra loro per far volare un modello in base al peso e quello che deve fare ? scusate la domanda stupida ma ci sto perdendo la testa. come prima esperienza volevo provare ad autocostruire il VOLT...e a farlo volare grazie per le eventuali risposte. |
25 agosto 06, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User | ciao non perderci la testa, ma puoi cominciare in questo modo: motore speed 400 costa poco leica 8x4 regolatore da 25 hampere batterie nicd o nimh 7 o 8 celle io non conosco il volt....ma con la motorizzazione che ti ho descritto puoi far volare modellini che vanno da 80 fino 110, anche 120 cm. d'apertura alare rimanendo su un peso non superiore ai 600 grammi circa, poi volando in un campo volo con altri modellisti, piano piano apprenderai quelle tecniche ora ti fanno scervellare e non avrai piu' difficolta' a progettare e dimensionare le varie propulsioni per i vari aerei che ti interesseranno. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
26 agosto 06, 01:20 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scusa Asiatic, non è un po' tantina la 8x4 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 agosto 06, 10:36 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|