31 luglio 14, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Albero trascinaelica extralungo !
Ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che di " elettrico" capisco poco, ma essendo appassionato di caccia della 2°GM, tra gli altri, mi diverto a volare con un P38. Con una 3 celle da 3300 vola i suoi 10 minuti alla grande. Il mio problema è che durante un volo si è staccata una delle tre pale su un motore, panico, ma tolto motore sono riuscito a spianarlo senza danni. Sostituita la pala perduta.............è accaduto il fattaccio. Colpa della mia forza, colpa dei materiali scadenti, sta di fatto che al momento di andare a serrare il dato sull'elica, la parte filettata mi è rimasta in mano. Domanda : dove trovo un albero trascinaelica lungo 31,02 mm ? ( vedi foto 1 ). I motori sono due onesti 2826, ma senza l'alberino sono inservibili. Ho cercato in giro, ma ripeto di elettrico non sono pratico, ma non ho trovato nulla di simile. Posso sostituirli anche tutti e due, ma occorre una lunghezza come quella, altrimenti non esce dalla naca motore. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno qualche indicazione.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
02 agosto 14, 21:54 | #3 (permalink) Top |
|
Il motore è un classico e normalissimo classe 28 : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking FullPower Motore brushless 2826A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Il motore monta normalmente un albero trascinalelica tipo A ( vedi foto 1 ), ma per la tipologia del mio modello mi occorre un albero tipo B, ossia più lungo. Il motore lo trovi ovunque, quello che non trovo è l'albero lungo !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
02 agosto 14, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
ti rimangono 3 strade: -vai dove lo hai comprato e chiedi il ricambio (al limite un motore nuovo con albero lungo) -smonti i motori e adatti il suo supporto per farlo sporgere di più verso l'esterno, in modo da poter usare i mozzi normali. -prendi i motori e fai uscire l'albero dalla parte opposta di dove è ora, dopodichè utilizzerai un mozzo classico di quelli che si stringe attorno agli alberi motore..dovrebbe essere abbastanza lungo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 02 agosto 14 alle ore 23:02 | |
03 agosto 14, 11:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
03 agosto 14, 23:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
02 settembre 14, 16:22 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo grazie a Francesco! Non solo ha realizzato l'albero nel formato extralungo, ma ne ha fatti addirittura due ! Altro che modellisti, Francesco è un mago !! Anche questo è il bello della nostra passione e di questo forum. Ancora grazie Francesco.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
02 settembre 14, 23:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
sono poche le persone che realmente possono definirsi modellisti.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |