30 luglio 14, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Roma
| Problemino con un motore Turnigy
Salve ho un problema con un nuovo motore Turnigy per il mio Funcub. Premetto che ho dovuto girare l'alberino per il fissaggio del motore al parafiamma. Anche su banco e senza carico quando dò gas a metà e al massimo (solo in questi due casi) si sente come un cigolio con leggere vibrazioni che, logicamente, una volta montato il motore sul modello si amplificano. Cosa può essere? |
30 luglio 14, 18:03 | #3 (permalink) Top |
User |
lo hai provato prima di girare l'albero? perche se prima andava bene, hai commesso qualche errore tu ne rimontaggio.
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ |
30 luglio 14, 18:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Che sia il cuscinetto su un motore nuovo, è improbabile, ha me è successo, motore nuovo, si siano staccati i magnetini sul rotore, lascio immaginare quello che è successo, tanto che sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
30 luglio 14, 20:21 | #5 (permalink) Top |
|
Ad essere sincero prima di girare l'alberino a pieni giri non l'avevo provato ma la rimozione è stata un pò difficoltosa e forse anche agendo con la massima cautela potrebbe essere andato storto qualcosa. Ma questo problema perché esce fuori solo a pieni giri? Non dovrebbe entrare subito in vibrazione? |
31 luglio 14, 13:02 | #6 (permalink) Top |
|
Ho risolto in parte togliendo un collarino da 5.1 che avevo messo sull'alberino (da 5) per bloccare il cuscinetto dalla parte dove va montata l'elica perché non essendo più bloccato da nulla avrebbe potuto uscire. Inoltre ho montato l'elica ed il problema si è abbastanza ridotto. Ora collaudo il modello così... |
31 luglio 14, 13:37 | #8 (permalink) Top |
User |
Su un motore della Turnigy ho avuto problemi di vibrazioni al massimo dei giri avvertibili semplicemente tenendolo in mano senza elica montata. In pratica è risultata un'incompatibilità del regolatore con quel tipo di motore. Provato con un altro regolatore il problema è scomparso Prova a cambiare i settaggi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |