19 novembre 04, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ultimamente mi sono un pò allontanato dall'elettrico ( ritorno al bang bang) ma so che sono apparsi su mercato dei nuovi motori bless. So per certo che Graupner ha immesso sul mercato dei bless "economici" e pure la Multiplex, non tanto economici però ma molto belli, con rpm molto elevati e pure con riduttore assiale planetario. Notizie in merito ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 04, 18:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Se qualcuno conosce stì motori ci sono quì almeno due interessati, ma sicuramente siamo di più, per cui date fiato alle trombe... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 novembre 04, 18:18 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
I graupner "economici" che conosco sono i cassa rotante della classe COMPACT. Hanno caratteristiche simili agli AXI, capire quale sia meglio o peggio non è un'impresa semplice... C'è da dire che ad occhio appaiono veramente "compatti" e resistenti. La model motors ha espanso ulteriormente la gamma, ora c'è praticamente l'imbarazzo della scelta per potenze dai 30 ai 400w. I prezzi sono rimasti competitivi e ormai questi motori li vendono quasi tutti. I multiplex sono quelli che conosco meno. Credo siano bipolari e infatti hanno bisogno di un riduttore e frullano come matti. Senza riduttore pesano meno di 120gr, mentre ridotti 4,4:1 tirano belle eliche a un bel po' di giri. Per chi ama i modelli piccini picciò safalero distribuisce dei motori marchiati RCS outrunner adatti a zanzarine volanti ma dai costi veramente contenuti (50-55 eurosole). Tullio, sicuro che ti senti pronto al grande passo?!? Perchè non tiri fuori dal cappello un bel EDF? Non mi sembri il tipo che ha mai provato questi attrezzi. Sbaglio?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 novembre 04, 18:27 | #4 (permalink) Top |
|
Bè visitando il sito e verificando le tabelle con dati tecnici e prestazioni mi par di capire che sono motori nati per le LiPo.... Difatti i voltaggi operativi riportati nel download vanno da 10 a 14 V, ovvero almeno pacchi 3sXp. O mi sbaglio?? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
19 novembre 04, 18:30 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Che vuol dire EDF ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 18:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Praticamente una provocazione. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 novembre 04, 18:38 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne ho visto un paio, deproniane, è un pianeta che non mi garba troppo. Quelle a scoppio facevano tanto rumore e basta, il classico poco fumo e niente arrosto, tanto rumore per nulla ecc. ecc.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 18:48 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
guarda qui, sezione Jet, Mig29... e non dirmi che non è bello Poi, dall'alto della tua scienza mica ti devi comprare il kit. Fai tu il progetto e poi ce lo passi . @ PorcuSixtyNine Non so se sono stati pensati per le LiPo, in ogni modo chissenefrega delle celle consigliate, basta che rimani sui 50.000 rpm e stai a posto @Tullius io un bel BL con 3 pollastre in serie e X in parallelo su quel mig lo vedrei da paura
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 novembre 04, 18:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |